Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 12, 15:37   #6931 (permalink)  Top
cip060
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Si, è quello. Per bindare segui questo tutorial. Il ponticello viene solitamente connesso sul canale della batteria.

Però normalmente la Rx in dotazione è già bindata.
Ps
Colui che ha realizzato il tutorial è un intenditore: come sottofondo ha messo la celebre Aria della BVW 1068 di J. S. Bach.
La mia e le altre 2 che abbiamo preso non era bindata vuoi che si mettano a mettere batterie sulla radio collegare e bindare uno ad una ricevente e radio ??
vedendo con che cura montano le radio bindare la ricevente e' l'ultimo dei loro problemila mia radio ha l'antenna rovescia quella di mio zio assemblaggio approsimativo e viti svitate ho controllato tutte le saldature dopo che mi era stata messa la pulce nell'orecchio e di saldature sbagliate che si staccavano e strisciavano usando gli stick che grattavano e si spelavano!!
potenziometri e interruttori saldati al contrario poi mi fermo
in ogni caso non mi lamento e sistemo e ne sono felice di avere preso questa radio
Vecchio 31 agosto 12, 15:45   #6932 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
La mia e le altre 2 che abbiamo preso non era bindata vuoi che si mettano a mettere batterie sulla radio collegare e bindare uno ad una ricevente e radio ??
vedendo con che cura montano le radio bindare la ricevente e' l'ultimo dei loro problemila mia radio ha l'antenna rovescia quella di mio zio assemblaggio approsimativo e viti svitate ho controllato tutte le saldature dopo che mi era stata messa la pulce nell'orecchio e di saldature sbagliate che si staccavano e strisciavano usando gli stick che grattavano e si spelavano!!
in ogni caso non mi lamento e sistemo e ne sono felice di avere preso questa radio
Non so come sarà la nuova di HK ma a vedere quella nuova della casa madre, l'attuale T9x rappresenta una buona alternativa presente da tenersi anche come muletto quando ne presenteranno una più vantaggiosa che, come ho scritto più volte, credo succederà con logo Frsky ...
Vecchio 31 agosto 12, 16:53   #6933 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robby Naish

Data registr.: 16-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ho modificato solo la mia e con grandi smadonnamenti dovuti a saldature mignon (specie quelle sui piedini del processore). A suo tempo seguì le indicazioni a rate di Romoloman. Ti suggerisco di provar a far da solo perchè è anche una soddisfazione, se però dovessi incontrare un ostacolo bloccante vedrò volentieri di darTi un aiuto ...
Guarda, nemmeno ci provo.... ho problemi a saldare i Deans, pensa cosa potrei combinare con qs microsaldature
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 22:43   #6934 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea Montefusco

Data registr.: 29-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
Guarda, nemmeno ci provo.... ho problemi a saldare i Deans, pensa cosa potrei combinare con qs microsaldature
Se hai gia' il programmatore ed il cavo piatto passa da me (Roma Sud) e facciamo le saldature: io ne ho modificate due con successo, la mia e quella di Tuttovola.
Non c'e' due senza tre
Vecchio 01 settembre 12, 00:51   #6935 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
ma veramente ci sono da fare 6 saldature su piazzole enormi e libere, che sembrano messe lì apposta. non ho nemmeno utilizzato il saldatore di precisione, ma quello grezzo da 30w.
se saldi i deans, saldi anche su quelle piazzole.

non occorre saldare sui piedini del processore...
Soul Reaver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 00:53   #6936 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-12-2008
dimenticavo.... ho fatto oggi la modifica x usare la 9x col sim senza sganciare il modulo.
questa è davvero iper-facile, non serve nemmeno aggiungere stagno, tagli la pista col cutter e saldi direttamente la resistenza alle estremità.
Soul Reaver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 01:04   #6937 (permalink)  Top
cip060
Guest

Nemmeno io l'ho staccato il modulo ho sviato le 2 viti del modulo tagliato la pista e saldato la resistenza direttamente sul modulo
Vecchio 01 settembre 12, 07:36   #6938 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
..mi sono arrivate le 2 rx da 6 canali di hk e le ho bindate senza alcun problema....effettivamente pesano abbastanza meno rispetto all'originale.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 10:18   #6939 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Soul Reaver Visualizza messaggio
ma veramente ci sono da fare 6 saldature su piazzole enormi e libere, che sembrano messe lì apposta. non ho nemmeno utilizzato il saldatore di precisione, ma quello grezzo da 30w.
se saldi i deans, saldi anche su quelle piazzole.

non occorre saldare sui piedini del processore...
Dipende quali modifiche si intende apportare!

Le possibili modifiche riguardano:
1 - programmatore usb ... (lo montai integrato e non volante)
2 - interfaccia telemetrica ... (scelsi Frsky pensionando lo spaventevole modulo HK e relative rx)
3 - retroilluminazione del display ... (la scelsi di color azzurro MA la bianca è più chiara)
4 - accensione retroilluminazione da cpu ... (per averne la gestione comandata da OPEN9X)
5 - interfaccia audio ... (comoda ma ho soprasseduto in attesa della nuova radio Frsky)
6 - interfaccia SD ... (comoda ma ho soprasseduto in attesa della nuova radio Frsky)

Io realizzai i primi 4 punti. Nel caso invece si decida di integrare solo il primo punto la cosa è ovviamente più semplice.

Ultima modifica di LONGFLYER : 01 settembre 12 alle ore 10:27
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 10:38   #6940 (permalink)  Top
User

L'avatar di yoghy

Data registr.: 19-10-2007
Scusate non so se è già stato chiesto....
Ogni volta che devo ricaricare la lipo(3S)della turnigy,la tiro fuori dalla radio.
Volevo chiedere se è fattibile sfruttare la presa di ricarica originale cosi da non doverla togliere ogni volta,aprirei il coperchietto solo x attaccare il bilanciatore.

"VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE

SALUTI
RENATO.....
yoghy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks