Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 12, 12:29   #6791 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Vorrei solo che tu capissi che qua girano anche ragazzini e gente inesperta di tutti i tipi.

Quotone, purtroppo farsi male è facile e leggere male informazioni approssimative pure.

@CIP060 quando si scrive è ovvio che che ognuno di noi sa quello che vuole dire, ma non è detto che lo scriva in un modo univocamente comprensibile per chi legge.
Quando leggo che le LiIon si caricano a 4.2V non dubito assolutamente che chi l'ha fatto sapesse cosa stava facendo, ma ho paura che qualcuno magari caricando le batterie in casa vicino a parti infiammabili faccia altrettanto...
Quando si scrive sui forum bisogna scrivere presumendo che chi legge non sappia nulla e cercare di capire se quello che si scrive possa essere mal interpretato e quali danni possano derivare da una mala interpretazione di quanto scritto.
Solo facendo cosi "forse" si evitano rogne al prossimo.

Ricordati le leggi di murphy
Citazione:
Murphy's Original Law
If there are two or more ways to do something, and one of those ways can result in a catastrophe, then someone will do it.

Murphy's Law
If anything can go wrong -- it will.

Murphy's First Corollary
Left to themselves, things tend to go from bad to worse.

Murphy's Second Corollary
It is impossible to make anything foolproof because fools are so ingenious.
E in particolare il corollario in grassetto.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 13:00   #6792 (permalink)  Top
User

L'avatar di jacock

Data registr.: 23-01-2012
È TORNATA IN STOCK!!!!!!!

ma possibile che con tutto il tempo che è passato, non riescono ad avere delle riserve ben fornite da cui attingere!?!?!!! Manco fosse oro colato
jacock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 15:02   #6793 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da claudio3g Visualizza messaggio
Un saluto a tutti,

qualcuno sa spiegarmi come devo impostare due radio turnigy 9x con open9x perché funzionino da "trainer"? Le ho collegate col cavetto audio nell'apposita presa, ma considerando che una è mode 2 (l'alievo) e l'altra è mode uno (maestro) e che solo una ha la trasmittente (quella dell'alievo)
come devo fare? Dove vado? Cosa imposto? Posso farlo con companion 9x?
Ho provato ma non ci sono riuscito
Ciao,
premesso che con il FW originale non ci sono riuscito (probabilmente perchè l'altra radio è una 6ch), appena sono passato a open9x ci sono riuscito al primo colpo.

Considera però che, contrariamente a quanto hai scritto (ed a quanto credevo anche io una volta), la radio che trasmette è quella del maestro, non quella dell'allievo.
Se quella dell'allievo è una 9x devi a) togliere il modulo tx o b) fare la modifica della resistenza (cerca su questo forum o su youtube, è pieno di spiegazioni sia del perchè che su come si fa questa modifica).
Se sei su Open9x posso passarti (non oggi) i settaggi che ho fatto per la mia, oppure aspetta che qualcun'altro con più memoria di me ti possa spiegare quali settaggi fare.
Se sei con il FW originale, la configurazione è teoricamente più semplice, ma non è detto che poi ti funzioni (vedi sopra).
Importante! Con il FW originale lo switch maestro/allievo funziona al contrario di quanto ci si aspetti: se è lasciato comanda l'allievo e per comandare tu devi tirarlo (una follia, tant'è che molti fanno una modifica scambiando i fili sull'interruttore)

Carlo
Vecchio 23 agosto 12, 15:37   #6794 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da claudio3g Visualizza messaggio
Un saluto a tutti,

qualcuno sa spiegarmi come devo impostare due radio turnigy 9x con open9x perché funzionino da "trainer"? Le ho collegate col cavetto audio nell'apposita presa, ma considerando che una è mode 2 (l'alievo) e l'altra è mode uno (maestro) e che solo una ha la trasmittente (quella dell'alievo)
come devo fare? Dove vado? Cosa imposto? Posso farlo con companion 9x?
Ho provato ma non ci sono riuscito
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3345383
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 23 agosto 12, 16:27   #6795 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Boniiii, state boniiii ;)

Comunque ritornando un attimo su queste li-ion effettivamente una volta erano date con tensione di targa 3.6v ed in giro si trovano ancora questo tipo di pila, ma per incasinare ancora di più la storia ci sono anche li-ion che vengono date per 3.7v
Si vede che anche essendo tutte li-ion non sono identiche, le note 18650 trustfire vengono date per 3.7v, sto parlando di quelle grigie con le scritte nere, sopra indicano li-ion 3.7v 2500mA.

http://m.dealextreme.com/p/trustfire...s-2-pack-19770

Oppure queste:

http://m.dealextreme.com/p/ultrafire...ery-pack-51988

Quindi per essere sicuri si dovrebbe capire di che tipo di pile uno ha.

Ciao;)

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 17:01   #6796 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Un applauso per Zott, che anzichè mettere "zizagna" cerca di chiarire !!

Comunque testo a giorni i tuoi combat, così anche in quel di Milano inizieremo a farne delle belle !

p.s. Al primo combattimento pubblico il video sul 3d (thread) !!
Vecchio 23 agosto 12, 17:57   #6797 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
Dicio guarda che Zott è un moderatore, mica un agitatore...
Come mi avrebbe detto mio padre, fa solo il suo dovere

Un applauso comunque...
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 23 agosto 12, 18:09   #6798 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio

Comunque testo a giorni i tuoi combat, così anche in quel di Milano inizieremo a farne delle belle !

p.s. Al primo combattimento pubblico il video sul 3d (thread) !!
Hihihihihi
So ste pile complicate.. ;)
Ummmm combat a Milano... Pure li so finiti ?? Mi sa un bel po' di tempo fa, perché è un botto che non taglio un combattino, comunque quando li hai finiti fammi un fischio che so curioso;)

Ciaoooo

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 18:12   #6799 (permalink)  Top
cip060
Guest

Ripeto ma scusate le batterie non le carica il caricabatterie sapra' lui come e quanto caricarle non e' che gli dici caricale a 4.2!!!
Vecchio 23 agosto 12, 18:23   #6800 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Ripeto ma scusate le batterie non le carica il caricabatterie sapra' lui come e quanto caricarle non e' che gli dici caricale a 4.2!!!
No perché quando selezioni il programma di carica devi selezionare la chimica e di conseguenza il voltaggio nominale.

Nel mio se seleziono LiIon (3.6v) stoppa a 4.1v
Se seleziono LiPoly (3.7v) stoppa a 4.2v

Ora queste sono LiIon ma hanno (alcune) il voltaggio nominale delle LiPoly
Ci si può fidare a caricarle tutte come LiPoly ??
Meglio caricarle tutte come LiIon (rinunciando a un minimo di carica) ma evitando possibili eventuali (pericolose) sovraccariche ?

Continua pure con le tue certezze.
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Rispondi

Bookmarks