Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 12, 16:05   #6781 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da <<Crash>> Visualizza messaggio
mi è arrivata oggi!dovrebbe essere la V2 comprata da hk

beh mi piace ma sembra non funzioni correttamente lo stick del gas si muove solo dalla metà in poi, ovvero mettendo in display si vede la barra fare la sua corsa solo quando lo stick và dalla metà in sù mezza corsa resta tutto fermo, magari è già capitato a qualcuno?mi sà aiutare qualcuno?non capisco se sia proprio difettosa la radio oppure è qualche impostazione!?
ho escluso possa essere un problema di potenziometro perche ho smontato ed invertendo gli stick il probelma permane sul gas, anche passando da mode 1-2-3-4 non cambia nulla.
Grazie!
Se usi il sw originale, basta andare nel menu e-point e settre il minimo del THR al 66 %. Così il motore (elettrico) partirà dallo zero dello stick.
Gilca
Gilca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 16:13   #6782 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Sbagli procedura. sul "canale 7", che non esiste ma si tratta del connettore per l'alimentazione, devi mettere la spinetta per il binding. L'alimentazione la metti su uno qualsiasi dei sei canali.

Carlo
Grazie mille Carlo; ho provato e tutto OK.
Ad ogni modo quando un poverretto vede 6 canali con il 7 con scritto Batt, mette la batt sul 7 e la spinetta ?
Grazie ancora.
Gilca
Gilca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 16:53   #6783 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Camaleont Visualizza messaggio
Così funziona tutto!!!!!!!!!!!!

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE MILLLLLLLLLLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

quindi le rx più piccole e compatibili sono quelle di HK??
thanks
Prego

Sì, le hk 6ch.
Soul Reaver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 17:38   #6784 (permalink)  Top
cip060
Guest

anche quella da 3 canali funziona infatti ne devo prendere una per l'automodello
ho aperto 2 pacchi batterie vecchi di un portatile
marca ovviamente infima irrilevabile!!
se ne metto 2 in serie faccio danni sulla turnigy??sono da quanto leggo 5200 ??puo'essere ?
e l'altro pacco le danno (devo aprire sventrare la carcassa)14.8 V 4000 MAH
quindi deudco siano 4 celle da 3.7 mo lo apro
vado tranquillo ? magari faccio 2 pacchi
Vecchio 23 agosto 12, 02:38   #6785 (permalink)  Top
User

L'avatar di P!PP!

Data registr.: 25-07-2012
ciao
volevo fare una domanda
nei vari menu della radio (er9x) ho trovato una voce che parla di modulazione dsmx e dsm2
vuol dire che posso bindare riceventi spektrum e usarle in modo corretto???
Vecchio 23 agosto 12, 09:46   #6786 (permalink)  Top
cip060
Guest

credo proprio di si ti serve il modulo spectrum immagino pero'e credo si possa bindare anche i modelli RTF tipo parkzone
(Imamgino eh)che dopo i soliti non mi diano contro perche' do' informazione come al solito senza sapere un ......o e do' informazioni errate e mi dicano di starmene zitto invece di aumentare i post per vincere qualche cosa
Vecchio 23 agosto 12, 10:18   #6787 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
credo proprio di si ti serve il modulo spectrum immagino pero'e credo si possa bindare anche i modelli RTF tipo parkzone
(Imamgino eh)che dopo i soliti non mi diano contro perche' do' informazione come al solito senza sapere un ......o e do' informazioni errate e mi dicano di starmene zitto invece di aumentare i post per vincere qualche cosa
Il tuo problema, a parte dare informazioni sbagliate che, per carità, può capitare, è che non hai l'umiltà di ammetterlo e ti inalberi quando ti fanno notare l'errore.
Anche a me è capitato di dare informazioni errate, ma ho subito chiesto scusa e corretto l'errore non appena me ne sono reso conto o me lo hanno fatto notare.
Nessuno nasce imparato, ma sapere di non sapere è già un buon punto di partenza.

Citazione:
Originalmente inviato da P!PP! Visualizza messaggio
ciao
volevo fare una domanda
nei vari menu della radio (er9x) ho trovato una voce che parla di modulazione dsmx e dsm2
vuol dire che posso bindare riceventi spektrum e usarle in modo corretto???
Si, proprio così. Come ti è stato detto su, occorre un modulo Spektrum e poi potrai bindare tutte le riceventi dsm2 e dsmx se il modulo è compatibile con questa seconda modulazione, comprese le orange di HK, i micro, l'mcpx etc...
Il modulo può essere interno o esterno, quello esterno da collegare nello slot apposito è quasi introvabile, sembra essere scomparso dalla faccia della Terra e comunque è molto costoso.
Io ho fatto la modifica e ne ho messo uno interno prelevato da una radiolina di un micro.
Questo modulo è short-range, cioè ha portata limitata.
Per averne uno full-range, devi prelevare il modulo da una dx4/dx5 e così si ha range molto più esteso e 6 canali (le dx4/dx5 in realtà sono radio a 6 canali) configurabili con la fantastica flessibilità di open9x.
Ho tutto per questa seconda modifica, dx4 da immolare, regolatore di tensione, diodo e resistenza, ma non ho più la 9x
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 10:52   #6788 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudio3g

Data registr.: 24-03-2011
Immagini: 12
Settaggio maestro alievo

Un saluto a tutti,

qualcuno sa spiegarmi come devo impostare due radio turnigy 9x con open9x perché funzionino da "trainer"? Le ho collegate col cavetto audio nell'apposita presa, ma considerando che una è mode 2 (l'alievo) e l'altra è mode uno (maestro) e che solo una ha la trasmittente (quella dell'alievo)
come devo fare? Dove vado? Cosa imposto? Posso farlo con companion 9x?
Ho provato ma non ci sono riuscito
Vecchio 23 agosto 12, 11:01   #6789 (permalink)  Top
cip060
Guest

[QUOTE=kaboc6;3352800]Il tuo problema, a parte dare informazioni sbagliate che, per carità, può capitare, è che non hai l'umiltà di ammetterlo e ti inalberi quando ti fanno notare l'errore.
Anche a me è capitato di dare informazioni errate, ma ho subito chiesto scusa e corretto l'errore non appena me ne sono reso conto o me lo hanno fatto notare.
Nessuno nasce imparato, ma sapere di non sapere è già un buon punto di partenza.

Senti bello ho messo pure tra parentesi cosa posso fare di PIU?
Dimmelo chiaramente Tu devi stare zitto e alloora staro' ZITTO va bene ?
Vecchio 23 agosto 12, 11:32   #6790 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Cip, io non voglio che tu stia zitto, anzi.
Vorrei solo che tu capissi che qua girano anche ragazzini e gente inesperta di tutti i tipi.
Quindi, quando si danno informazioni o si fanno commenti, bisogna considerare che possono essere presi alla lettera e, dato che questo non è modellismo statico, c'è la possibilità di farsi molto male (a se stessi o agli altri).

P.S. Anche il modellismo statico avrà i suoi pericoli, saranno diversi ma li avrà.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks