Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 12, 00:32   #6751 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-11-2011
Help

Ragazzi, ho bisohno di un vostro aiuto......

1) ho la radio Turnigy 9Ch con rispettivo ricevente. Ho volato con Beta 1400 e tutto funzionava. Ora invece ho comprato un mini swift su HK e qui ho avuto i problemi....ho collegato tutto e quando lo accendo vanno tutti i comandi (alettoni, profondità, deriva) ma il motore non vuole proprio andare. Continua a fare un beep intermittente. Non ho cambiato nessuna impostazione sulla radio rispetto a quando la uso con il Beta 1400. Cosa potrebbe essere?dove sbaglio?

2) poichè la ricevente originale della turnigy è "ingombrante", se devo mettere una ricevente su un modellino piccolo (come il Miniswift), che ricevente compatibile posso usare?avete qualche consiglio?

grazie mille a tutti
Camaleont non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 00:36   #6752 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Camaleont Visualizza messaggio
Ragazzi, ho bisohno di un vostro aiuto......

1) ho la radio Turnigy 9Ch con rispettivo ricevente. Ho volato con Beta 1400 e tutto funzionava. Ora invece ho comprato un mini swift su HK e qui ho avuto i problemi....ho collegato tutto e quando lo accendo vanno tutti i comandi (alettoni, profondità, deriva) ma il motore non vuole proprio andare. Continua a fare un beep intermittente. Non ho cambiato nessuna impostazione sulla radio rispetto a quando la uso con il Beta 1400. Cosa potrebbe essere?dove sbaglio?
sicuro che lo stick del gas sia a zero, il trim pure e il canale non sia invertito?
Vecchio 21 agosto 12, 00:44   #6753 (permalink)  Top
User

il canale non può essere invertito in quanto con il Beta è tutto a posto....per il resto...ora controllo ma sono praticamente certo che sia tutto a 0
Vecchio 21 agosto 12, 00:52   #6754 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-12-2008
Dovrai settare l'esc per il primo avvio. Accendi con gas al massimo, poi portarlo a zero, e poi ancora su. Stacca tutto, riattacca e prova.
Come rx usa le 6ch di hk, vanno benissimo :-)
Soul Reaver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 01:08   #6755 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Soul Reaver Visualizza messaggio
Dovrai settare l'esc per il primo avvio. Accendi con gas al massimo, poi portarlo a zero, e poi ancora su. Stacca tutto, riattacca e prova.
Come rx usa le 6ch di hk, vanno benissimo :-)
Così funziona tutto!!!!!!!!!!!!

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE MILLLLLLLLLLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

quindi le rx più piccole e compatibili sono quelle di HK??
thanks
Vecchio 21 agosto 12, 02:03   #6756 (permalink)  Top
User

L'avatar di jacock

Data registr.: 23-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Be se prima suonava con il cicalino e dopo non lo faceva piu' e'evidente che ho grattato bene e'ho interrotto la continuita! per il resto simulatore funziona ricevente e servi nel modello pure
poi faro un test di distanza e me ne sto tranquillo
il tester in modalità "continuità" suona con carichi al di sotto di 100 ohm...

a volte può anche capitare che tradue punti non ci sia continuità, ma che esso suoni lo stesso perchè magari facendo il giro per qualche pista del psb si siano appunto meno di 100 ohm
jacock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 03:32   #6757 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da jacock Visualizza messaggio
il tester in modalità "continuità" suona con carichi al di sotto di 100 ohm...

a volte può anche capitare che tradue punti non ci sia continuità, ma che esso suoni lo stesso perchè magari facendo il giro per qualche pista del psb si siano appunto meno di 100 ohm
1) dipende dal tester, il mio con meno di 5/10 Ohm non suona...
2) se ci hai messo una resistenza da 1K è impossibile che dia continuità, considerando la modifica effettuata, non esistono altri circuiti in parallelo (altri giri)
3) o PCB o CS

Cerchiamo di essere precisi quando si danno informazioni....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 21:03   #6758 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2012
Resistenza per batt 3 celle

Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
all'interno della radio c'è un regolatore che porta l'ingresso a 5v, e tutti i "volt in eccesso" (in realtà la cosa non è così semplice) li dissipa in calore.
puoi fare la prova tu stesso alimentando con 6,5 volt e vedrai che va lo stesso, farà beep ma la cosa si risolve cambiando firmware o modificando con la resistenza (vedi link evidenziato nel mio post precedente)

non conosco le differenze tra firmware originale v1 e v2, in entrambi i casi consiglio assolutamente di cambiarlo perché la radio cambia da così a così
di dove sei?
Ho una batt 3s per la TX e vorrei modificarla con una resistenza, ma non trovo il tuo link; per favore puoi darmelo?
Gilca
Gilca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 21:10   #6759 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Gilca Visualizza messaggio
Ho una batt 3s per la TX e vorrei modificarla con una resistenza, ma non trovo il tuo link; per favore puoi darmelo?
Gilca
2S sono pochi...
3S sono troppi...
la migliore soluzione sono 3S LiFePo, non devi modificare nulla per fargli leggere i volt corretti.

il regolatore interno è un 78L05 nella radio e un 78M05 nel modulo.
il 78M05 ha un dropout di 2V con un massimo fino a 2.5V pertanto ne vuole almeno 7 per regolare a 5V mentre 7 per una lipo vorrebbero dire batteria scarica, 7.5 sono una 2S alla tensione nominale.
Rischi pertanto alimentando a 2S che l'elettronica del modulo sia sottoalimentata con tutte le conseguenze che ne conseguono.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 21:23   #6760 (permalink)  Top
User

L'avatar di P!PP!

Data registr.: 25-07-2012
Arrivata oggi ma x ora non ci sto capendo un cacchio

Sent from my Lumia 800 using Board Express
Rispondi

Bookmarks