17 agosto 12, 23:15 | #6731 (permalink) Top |
Guest
|
Bene appena tornato open9x aggiornato stasera modifica resistenza sul modulo OK tutto funziona simulatore senza togliere il modulo e test al banco allievo maestro!! grazie romolom per le impostazioni del trainer domenica mattina si vola finalmente |
19 agosto 12, 00:12 | #6732 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2010 Residenza: Cossignano (AP)
| Cavetti Potenziometri
Oggi pomeriggio, al campo, un mio amico di volo mi ha dato la sua turnigy con la quale vola da qualche mese ( a bordo Open9x ovviamente) alla quale risultava bloccato il valore degli alettoni come se fossero tutti a destra! Per prima cosa ho provato a rifare la calibrazione, poi era palese che si trattava di un difetto hardware. Poco fa ho aperto la radio e ho visto che il cavetto rosso del potenziometro si era staccato. Risaldato e tutto ok! Poi mi sono detto, caspita.. ..e se succedeva in volo? ...aricaspita e se succede alla mia mentre volo??? Forse il cavetto era gia stato forzato con le modifiche precedenti... Romolo, tu che ne hai viste passare diverse sotto mano, sai se a qualcuno è mai capitato? possiamo stare tranquilli o è il caso magari mi mettere un po di colla a caldo sul punto di contatto vicino ai potenziometri per rinforzare un po i cavetti in movimento? |
19 agosto 12, 00:29 | #6733 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
19 agosto 12, 01:04 | #6734 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
confermo il pot degli alettoni saldato al contrario, ho notato anche che su alcuni cavi saldati sui pot lo stagno è veramente quasi del tutto assente, non capisco come faciano a rimanere attaccati...consiglio un controllo generale delle saldature e magari una bella ripassata dove manca lo stagno per quanto riguarda il passaggio dei cavi sembra ok, l'unica cosa bisogna stare attenti a quando si richiude la radio perchè può capitare che il cavo dei pot rimanga incastrato impedento il corretto movimento dello stick e soprattutto c'è il rischio di spelare/ tranciare il cavo quindi se dopo averla chiusa sentite gli stick piu duri del solito riaprite e controllate
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
19 agosto 12, 12:55 | #6735 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
| Citazione:
| |
19 agosto 12, 14:45 | #6736 (permalink) Top |
Guest
|
Be quello che dici ' vero ma non tutti la comprano per modificarla chi non e' esperto e non sa' nulla di questa radio e' convinto solo di comprare una radio discreta con 9 canali 2.4 ghz e che costa poco non va certo a pensare di andare ad aprirla appena comprata per controllare le saldature |
19 agosto 12, 21:36 | #6738 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Se non fosse stato per il software open-source ne avrebbero vendute perlomeno dieci volte meno ... figuriamoci! Riguardo il Tuo caso, verifica che quello ciò che si è rigato sia davvero il display e non il film sottile di copertura che è così aderente che non si immagina esista
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
19 agosto 12, 21:55 | #6739 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Per togliere i graffi dai display con un po' di sidol vengono come nuovi, mi fu consigliato da un commesso di un negozio di swatch, così loro toglievano i graffi dai vetri degli orologi, non graffia e se il solco non è enorme lo togli o comunque gli smussi i bordi e si vede molto meno, logicamente serve un panetto morbido, mooooolto morbido. Ciao Sent from my iPhone 4S using Tapatalk | |
19 agosto 12, 23:12 | #6740 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Zott, ma è quello per metalli ??
__________________ FD | |
Bookmarks |
| |