Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 12, 15:29   #6721 (permalink)  Top
User

L'avatar di jacock

Data registr.: 23-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da mikoneo Visualizza messaggio
Per essere una scheda madre ha poche componenti.
Serve solamente come base per far funzionare l' atmega... poi è lui che gestisce tutto
jacock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 12:15   #6722 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2011
Ho trovato un 7805!
Montato e funziona!!!! La radio è tornata a vivere!
Già che c'ero ho fatto la modifica per la retroillluminazione gestita da radio!
FUNZIONA ANCHE QUELLA!!!

Mamma che figata moddare la radio!

È una soddisfazione...

Ora vorrei solo capire se fare anche la modifica telemetrica direttamente sull'atmega,
ma da quello che leggo sembra essere una modifica abbastanza strutturale e mi spaventa un po'
d'altro canto avere un avviso sulla radio che mi dice "Ocio che le batterie della ricevente sono scariche!"
non sarebbe male visto che un paio di modelli ce li ho spianati per questo motivo!
mikoneo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 13:23   #6723 (permalink)  Top
User

L'avatar di P!PP!

Data registr.: 25-07-2012
A me dovrebbe arrivarmi tra domani ma ci credo poco e settimana prossima una turnigy 9x già modificata nel fw con 3 riceventi e batteria 2200 mha x la radio a 90€ spedita

Sent from my Lumia 800 using Board Express
Vecchio 16 agosto 12, 19:01   #6724 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da P!PP! Visualizza messaggio
A me dovrebbe arrivarmi tra domani ma ci credo poco e settimana prossima una turnigy 9x già modificata nel fw con 3 riceventi e batteria 2200 mha x la radio a 90€ spedita

dove l'hai acquistato il radiocomando?
Vecchio 16 agosto 12, 22:06   #6725 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Ragazzi, ma che hanno combinato con la sede del modulo??

ho preso una 9x versione "FlySky" da Giantcod, e il modulo è diverso rispetto al classico JR! La forma è la stessa, ma l'altezza nel punto del connettore è completamente diversa! Nella sede sulla radio, i pin del connettore sono su una specie di "piedistallo" alto almeno 5mm, mentre il modulo, nella stessa area del connettore è palesemente alzato per far posto al piedistallo! Infatti il modulo frsky non ci entra fino in fondo!
non mi rimane che tagliare via quel maledetto piedistallo di plastica, ma che palle..
Se qualcuno ha già affrontato il problema e vuole dare qualche suggerimento....
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 22:17   #6726 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
Ragazzi, ma che hanno combinato con la sede del modulo??

ho preso una 9x versione "FlySky" da Giantcod, e il modulo è diverso rispetto al classico JR! La forma è la stessa, ma l'altezza nel punto del connettore è completamente diversa! Nella sede sulla radio, i pin del connettore sono su una specie di "piedistallo" alto almeno 5mm, mentre il modulo, nella stessa area del connettore è palesemente alzato per far posto al piedistallo! Infatti il modulo frsky non ci entra fino in fondo!
non mi rimane che tagliare via quel maledetto piedistallo di plastica, ma che palle..
Se qualcuno ha già affrontato il problema e vuole dare qualche suggerimento....
Basta fresare la scatola della frsky in corrispondenza dei fori con una punta da 3mm
L'hanno fatto per rinforzare l'attacco che era abbastanza debole
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 12:28   #6727 (permalink)  Top
cip060
Guest

Bene appena saldata la resistenza il simulatore funziona bene senza togliere il modulo
ho provato i comandi del modello con la ricevente e sembra funzionare ma non mi convince molto il taglio delle piste qualcuno puo' mettere delle foto particolareggiate del taglio ? io l'ho fatta sul modulo pero'!
grattato e' grattato infatti prima con il cicalino del tester tra i 2 punti mi dava continuita'! dopo la grattata non suonava piu' poi mettendo la resistenza e riprovato pensavo tornasse la continuita'ma il cicalino non suona!
dipende dalla resistenza che assorbe ?
Vecchio 17 agosto 12, 12:44   #6728 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Bene appena saldata la resistenza il simulatore funziona bene senza togliere il modulo
ho provato i comandi del modello con la ricevente e sembra funzionare ma non mi convince molto il taglio delle piste qualcuno puo' mettere delle foto particolareggiate del taglio ? io l'ho fatta sul modulo pero'!
grattato e' grattato infatti prima con il cicalino del tester tra i 2 punti mi dava continuita'! dopo la grattata non suonava piu' poi mettendo la resistenza e riprovato pensavo tornasse la continuita'ma il cicalino non suona!
dipende dalla resistenza che assorbe ?
La continuità segnalata dal cicalino è data dalla bassa resistenza tra i due punti che contatti con i puntali. Se tra loro ci colleghi una resistenza di 1kohm non può suonare perchè non è un percorso a bassa resistenza...

Stefano
Vecchio 17 agosto 12, 12:49   #6729 (permalink)  Top
cip060
Guest

Be se prima suonava con il cicalino e dopo non lo faceva piu' e'evidente che ho grattato bene e'ho interrotto la continuita! per il resto simulatore funziona ricevente e servi nel modello pure
poi faro un test di distanza e me ne sto tranquillo
Vecchio 17 agosto 12, 14:41   #6730 (permalink)  Top
User

L'avatar di P!PP!

Data registr.: 25-07-2012
@mfciril
L'ho presa su ebay da privato italiano

Rispondi

Bookmarks