11 agosto 12, 15:34 | #6631 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Mai avuto bisogno per circuiti elettronici (lo faccio di professione), l'ersin multicore o il buon philips, mi basta e avanza. Fra l'altro visto che la trielina non si trova più è diventata anche una rogna toglierne i residui.. Solo flussante per gli SMD. Quanto allo stagno aborro il lead free, oltretutto nell'ambito dove lavoro il lead free è vietato dalle specifiche. Uso il lead free solo per risaldare quello che è già saldato in quel modo perché la lega che salterebbe fuori dalla miscela a volte non è il massimo.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
11 agosto 12, 15:47 | #6632 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Usare la pasta salda sul quel pcb vale a dire di buttarlo tra un paio di mesi quando ci saranno le pista corrose... La pasta salda non si usa, semplice! Si DEVE usare uno stagno buono e vedrete come cambiano le cose, sono secoli che uso quello della philiphs su rocchetto blu, l'avrò pagato una 20k £ ma si compra una volta ed è per sempre Saldo tutto con un misero saldatore da 25w (weller però...) dai deans od ai nuovi xt60 al pcb della turnigy, tutto un mikrokopter compreso il modulo della telemetria tutto in SMD, mortacci loro.... Certo mi sono fatto un po' di punte apposite, ma giusto per dire che con le cose buone ci si fa tutto, col saldatore del cinesino da 3€ e con lo stagno del brico ci si fa poco Ciaoo Ultima modifica di il_Zott : 11 agosto 12 alle ore 15:54 |
11 agosto 12, 16:53 | #6634 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dissaldo il cavetto e ti faccio sapere che valori ottengo. Procedo e lascio perdere la pasta per saldare perché ritengo di non saperla usare come si deve. Grazie
__________________ Claudio Quad Tinyhawk II freestyle Hely HK450proTT e HK450SE Aliante Phoenix 2000 v3 EasyStar Dragonlink FPV Long Range | |
11 agosto 12, 18:12 | #6635 (permalink) Top | |
User | Citazione:
prima di dissaldare il cavetto ho spazzolato ben bene la scheda con un pennellino morbido, ho scollegato tutte le spinette perché prima erano tutte collegate tranne quella della batteria, e poi ho rifatto la prova: Tester su 20k, programmatore scollegato e cavetto saldato tra Gnd e Sck 13.8 k tra Gnd e Mosi 13.8 k tra Gnd e Miso 13.8 k poi senza cavetto, cioè dissaldato ed aspirato lo stagno dai pinpad, ri-spazzolato leggermente Tester su 20k tra Gnd e Sck 13.8 k tra Gnd e Mosi 13.8 k tra Gnd e Miso 13.8 k tra Gnd e Rst 13.3 k Tra Gnd e +5v 3.3 k Collegato tutto ed acceso, la radio funziona, i menu sono tutti ok. Qualcosa è cambiato ma ora? Sono confuso.
__________________ Claudio Quad Tinyhawk II freestyle Hely HK450proTT e HK450SE Aliante Phoenix 2000 v3 EasyStar Dragonlink FPV Long Range | |
11 agosto 12, 18:20 | #6636 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Se riesci a procurati un po' di trielina con un cotton fiock pulisci attorno alle saldature... Fallo all'aria aperta, la trielina non fa bene.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
11 agosto 12, 18:43 | #6637 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi tu dici che non c'è niente? La radio va bene? Conosci un sistema per verificare che non sia invece il programmatore rotto? Tempo fa l'avevo prestato ad un amico e da allora non l'ho più utilizzato... Non mi piace pensare male ma altrimenti perché quando lo collego salta tutto e quando non è collegato tutto funziona? Da ignorante come sono io in queste cose non so cosa pensare o fare per risolvere. Grazie infinite
11 agosto 12, 19:02 | #6638 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
11 agosto 12, 19:12 | #6639 (permalink) Top |
User |
Salve a tutti, premetto che la radio ha più di un'anno e mai perso un colpo, questa mattina ho fatto una prova con un esacottero della dij naza con gps, ho portato il modello a 35/40 metri d'altezza e ho perso il segnale :eek: e non c'è stato verso di riprenderlo, x fortuna con il gps ha mantenuto la posizione ma dopo 15 minuti di hovering vi lascio immaginare il risultato finale. Poi ho fatto una prova a terra e dopo 20 mt la radio non prendeva già più. Tutto questo è accaduto dopo aver cambiato la rx, può essere stata la rx difettosa? Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
__________________ T-Rex 450 SE -T-Rex 250 - gaui 200 - Blade mcpx 3D, Stinger, WOW, nanojet robbe, Albatros L39, funjet, microjet, ultimate 1000 - dx6i e dx7. |
11 agosto 12, 19:15 | #6640 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che modulo usi ? l'originale ?
Bookmarks |
| |