Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 12, 23:49   #6381 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da robin Visualizza messaggio
Grazie Zott buonissima notizia!!!!
Secondo te mi conviene utilizzare il DIY oppure il modulo per JR?
Cosa mi sai dire della portata con i moduli Corona? Hai fatto qualche prova?
Ciao
Io ho riciclato dei moduli compatibili jr che prima usavo sulla multiplex evo9, quelli erano gli unici compatibili con la
Evo.
Comunque penso siano equivalenti, modulo esterno o il diy.
Per la portata mai un problema, con le mini corona da 4ch ci volo sui dlg e ho fatto belle distanze, 400-500m senza problemi.
C'era un utente ( non ricordo il nome) che le usava sul trainatore per portare su aliantioni da 3-5m quindi, quello di distanza ne faceva veramente tanta, sulle caratteristiche le davano +1500 metri... E credo che ci arrivino senza problemi, anche il primo sistema dsss alla fine mi ha sempre funzionato bene, ora quello lo uso sugli slow-combat.

Comunque anche il modulo turnigy funziona bene, per me ti conviene metterli tutti e due e poi swicci su quello che ti serve con interruttorino ;)

Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 15:39   #6382 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2011
Ciao a tutti......
Ho letto qualche pagina di questo thread, e devo dire che la cosa e assai interessante, ma leggere tutte le 600 e piu pagine la faccenda diventa alquanto ostica per trovare la risposta alla mia esigenza.....

La sto seriamente valutando, perchè la devo accoppiare al mio nuovo elicottero, ma non capisco una cosa.....

Perchè tutte queste modifiche al Firmware? e all'intero sistema??

Di serie non va bene? che ha che non va per dover apportare tutte queste modifiche?

ha la tendenza di perdere il segnale??

Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno....
Vecchio 12 luglio 12, 15:49   #6383 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ciao a tutti......
Ho letto qualche pagina di questo thread, e devo dire che la cosa e assai interessante, ma leggere tutte le 600 e piu pagine la faccenda diventa alquanto ostica per trovare la risposta alla mia esigenza.....

La sto seriamente valutando, perchè la devo accoppiare al mio nuovo elicottero, ma non capisco una cosa.....

Perchè tutte queste modifiche al Firmware? e all'intero sistema??

Perché il firmware originale presenta qualche problema che ci siamo divertiti a correggere inserendo oltretutto funzioni nuove

Di serie non va bene? che ha che non va per dover apportare tutte queste modifiche?

Perché con le modifiche puoi avere funzioni aggiuntive, quali mix liberi,, fasi di volo ed altre come ad esempio lai telemetria

ha la tendenza di perdere il segnale??

No il modulo originale non mi risulta abbia tendenza a perdere il segnale.

Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno....
Comunque il firmware originali pare che per gli eli non vada troppo male
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 15:56   #6384 (permalink)  Top
cip060
Guest

No no il modulo originale va benissimo il problema e' proprio il programma di gestione inserito nella radio e' MOLTO LIMITATO e per questo che si mette questa modifica per valorizzare meglio il valore della radio
solo qualche info
16 modelli in memoria al posto di 8 t
tutto programmabile mi pare fino a 32 possibili mixaggi per canale
e poi per elicotteri poi con tutte queste possibilita di mixxaggio direi che possa bastare
poi possibili fasi di volo e telemetria se uno ne ha bisogno
praticamente ti porgrammi la radio come ti pare diciamo non c'e' quasi limite
se tu la devi usare per il semplice aliantino l'elicotterino un aereo con solo direzionale profondita alettoni e motore tienila tranquillamente originale sempre 8/9 canali
La modifica si rende necessaria anche per gente che ha bisogno di montare altri moduli
(magari chi ha gia' una radio e una collezione di riceventi di altre marche e puo' usare anche quelle riceventi senza coprare altre riceventi
Una cosa secondo me non indispensabile ma molto utile perche il display senza retroilluminazione non si vede una mazza
mi puoi' dire a che serve la retroilluminazione devo guardare il modello non la radio!
Be alla sera al posto di leggere un libro io programmo la radio a letto
Vecchio 12 luglio 12, 16:09   #6385 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2011
Capisco..... beh diciamo che la doveri abbinare al mio Trex 450..... sicuramente di base dovrebbe avere tutti i parametri che necessita un ely CCPM.... revers dei canali, EPA, Trim, SubTrim, IdleUp ecc... ecc...
Su Hk.... non c'e specificato nulla come descrizione e varie configurazioni di base....a parte qualche descrizione giusto per piazzare 2 righe.....
Vecchio 13 luglio 12, 19:40   #6386 (permalink)  Top
User

L'avatar di tiger

Data registr.: 27-02-2008
Scusate la domanda scema ma devo cambiare lo switch a 3 posizioni della turnigy l' aux 3 per capirci ma non so che tipo di switch sono cioè ON/ON/ON - ON/OFF/ON ETC

grazie mille
tiger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 20:47   #6387 (permalink)  Top
User

L'avatar di robin

Data registr.: 09-09-2007
A forza di smontare e rimontare la PCB per le modifiche e tutta una serie di problemi, ed al termine della flashatura contento che tutto fosse andato bene () credo di aver fatto un danno al display al quale, ora, mancano alcune righe......è possibile cambiarlo?
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 21:02   #6388 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da robin Visualizza messaggio
A forza di smontare e rimontare la PCB per le modifiche e tutta una serie di problemi, ed al termine della flashatura contento che tutto fosse andato bene () credo di aver fatto un danno al display al quale, ora, mancano alcune righe......è possibile cambiarlo?
Eurgle L76 x W42mm 2.4Ghz 9Ch Radio Gear Transmitter LCD Monitor
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 21:06   #6389 (permalink)  Top
User

L'avatar di robin

Data registr.: 09-09-2007
Romoloman sei indispensabile!!!!!!!
Oggi ho installato OPEN9X eccezionale, complimenti per il lavoro
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 00:49   #6390 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Capisco..... beh diciamo che la doveri abbinare al mio Trex 450..... sicuramente di base dovrebbe avere tutti i parametri che necessita un ely CCPM.... revers dei canali, EPA, Trim, SubTrim, IdleUp ecc... ecc...
Su Hk.... non c'e specificato nulla come descrizione e varie configurazioni di base....a parte qualche descrizione giusto per piazzare 2 righe.....
Fondamentalmente, se ti tieni il fw originale trovi forse aiuto forse no anche se qualcuno diceva che va bene..
Se fai la modifica fw hai tutto quello che hai chiesto e millanta persone che possono aiutarti con configurazioni e mixaggi.
Io sono un niubbo ma ci ho fatto volare 3 cloni di Trex uno dei quali flybarless.. partendo da 0 zero

Bookmarks