Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 12, 14:29   #6311 (permalink)  Top
User

L'avatar di cilius82

Data registr.: 12-02-2012
Per la modifica del mod ho visto il video sulla miniguida, ma sinceramente non trovo notizie per la compatibilità del radiocomando con le vetture elettriche.

Di certo so che la ricevente è compatibile perchè è indicato
HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King GT-2 2.4Ghz Receiver 3Ch

Il mio dubbio è come configurare la radio con l'ESC
HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King 60A Sensored/Sensorless Car ESC (1:10/1:12)
Vecchio 06 luglio 12, 14:36   #6312 (permalink)  Top
cip060
Guest

Non ha nessuna difficolta a funzionare visto che ha solo dei canali in piu'
per l'auto usi 2 canali per l'aereo ne usi 4 e di piu servi e riceventi e regolatori elettronci e motori sempre quelli sono cambia solo la tipologia di utilizzo
Per modificarla devi aprirla e mettere la molla da una parte all'altra e probabilmente anche qualche staffetta a passi semplicemente da una parte o dall'altra
ma dopo se devi usare l'aereo devi usarlo nell'altra modalita
oppure usare lo stick di destra per lo sterzo come si fa' di solito
e lo stick con la molla di sinistra lo usi per l'acceleratore al massimo programmi la radio in modo di usare 80 avanti e 20 lo lasci per il freno o se usi elettrico non devi fare nulla avanti acceleri e indietro eventualmente freni e fai retromarcia non occorre trasformare da modo 1 a mode

Ultima modifica di cip060 : 06 luglio 12 alle ore 14:40
Vecchio 06 luglio 12, 16:04   #6313 (permalink)  Top
User

L'avatar di sponty

Data registr.: 25-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Sponty credo che siano abbastanza particolari con i 5K solo su un ristretto angolo di rotazione, ma mi spieghi cosa si sarebbe rotto ?
Possibile che non si riesca a richiudere ?
Ciao, ho provato a scollegare la piastrina di cs a cui è saldato, ma putroppo è aperto da un lato, muovendo a volte fa contatto ma è etremamente precario..... mi sa che l'unica soluzione è la sostituzione, ma credo che siano abbastanza difficili da trovare visto che hanno tutta la variazione in pochissimi gradi e delle misure meccaniche che non ho mai visto ..... chiedevo se era già capitato ad altri di doverne sost. uno... o se qualcuno ha una tx in disuso o rotta da cui prelevara un pot.
Grazie.
Vecchio 06 luglio 12, 16:16   #6314 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sponty Visualizza messaggio
Ciao, ho provato a scollegare la piastrina di cs a cui è saldato, ma putroppo è aperto da un lato, muovendo a volte fa contatto ma è etremamente precario..... mi sa che l'unica soluzione è la sostituzione, ma credo che siano abbastanza difficili da trovare visto che hanno tutta la variazione in pochissimi gradi e delle misure meccaniche che non ho mai visto ..... chiedevo se era già capitato ad altri di doverne sost. uno... o se qualcuno ha una tx in disuso o rotta da cui prelevara un pot.
Grazie.
Guardo se fra le vecchie radio ho qualcosa ma dubito.... richiuderlo è proprio impossibile ?
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 17:41   #6315 (permalink)  Top
cip060
Guest

MM google ne trova a vagonate di venditori di quel potenziometro
primo che o trovato solo scrivendo b5k alpha
RV24AF-10-15R1-B5K Alpha (Taiwan) | Mouser
Vecchio 06 luglio 12, 22:56   #6316 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
MM google ne trova a vagonate di venditori di quel potenziometro
primo che o trovato solo scrivendo b5k alpha
RV24AF-10-15R1-B5K Alpha (Taiwan) | Mouser
Manco se paghi è lui.... (rotation angle 265°)

al massimo sono quelli delle manopole.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 23:49   #6317 (permalink)  Top
cip060
Guest

Ah be non lo potevo sapere devo ancora aprirla la radio
Quindi quei 4 potenziometri della turrnigy sono particolari e non si trovano ma sostituirlo con qualcos'altro non e' fattibile ? di qualche altra radio di marca piu' famosa tipo futaba visto che ho letto in giro che gli stick completi sono intercambiabili
Vecchio 07 luglio 12, 18:03   #6318 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-06-2011
Ciao ragazzi! Qualcuno di voi è riuscito a utilizzare questa radio con un simulatore di volo tipo FMS o Heli-X40 tramite il cavo jack 3.5mm mono collegato alla scheda audio (microfono) ?
Con FMS nelle scheda configurazioni Joystick ho provato tutte le combinazioni di impostazioni dei canali, ma l'eli non prende il volo anzi si alza da un lato e CRASH.
Con Heli-X40 non riesco a configurare PPJoy seppur abbia letto diverse guide.
Il segnale della radio viene visualizzato correttamente da WinScope e da PPM-Audio, quindi arriva corretto al pc, come dice la guida di smartpropoplus.
Qualc'uno mi può aiutare?
Grazie.
tiger86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 12, 18:44   #6319 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tiger86 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi! Qualcuno di voi è riuscito a utilizzare questa radio con un simulatore di volo tipo FMS o Heli-X40 tramite il cavo jack 3.5mm mono collegato alla scheda audio (microfono) ?
Con FMS nelle scheda configurazioni Joystick ho provato tutte le combinazioni di impostazioni dei canali, ma l'eli non prende il volo anzi si alza da un lato e CRASH.
Con Heli-X40 non riesco a configurare PPJoy seppur abbia letto diverse guide.
Il segnale della radio viene visualizzato correttamente da WinScope e da PPM-Audio, quindi arriva corretto al pc, come dice la guida di smartpropoplus.
Qualc'uno mi può aiutare?
Grazie.
Segui questa guida, io la utilizzavo con RF G4 e funzionava perfettamente !!

SmartPropoPlus Installation & Set-Up
Vecchio 07 luglio 12, 19:13   #6320 (permalink)  Top
cip060
Guest

in effetti con fms tramite ppjoy e smarptopolus e cavetto stereo funzionano solo gli aerei gli elicotteri non ci sono riuscito nemmeno io
Rispondi

Bookmarks