04 luglio 12, 18:23 | #6301 (permalink) Top |
Guest
|
Bene radio nelle mie mani e simulatore pronto per provare la radio Be dai non e'malaccio ovviamente portapile stilo gia' sacrificato e tagliato la spinetta e pacco batterie in arrivo nel senso che lo devo saldare Retroilluminazione CI VUOLE non si vede una mazza!! sopratutto la sera al posto di leggere un libro si smanetta con la radio Ultima modifica di cip060 : 04 luglio 12 alle ore 18:28 |
05 luglio 12, 00:55 | #6302 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: Perugia
| Problema con Potenziometro
Buona sera, ho un problema con un Tx, il potenziometro del cabra è andato, aperto ....... sapete per caso dove sia possibile reperine uno ?????? Grazie
__________________ Pilota con Brevetti PPL e GPL. Un giorno ti sveglierai e non ci sarà più il tempo di fare le cose che hai sempre sognato. Falle Adesso. |
05 luglio 12, 00:57 | #6303 (permalink) Top |
Guest
|
cercane uno uguale ci sara' pure una scritta un codice il modello le capacita ne prendi uno uguale/simile lo sostotuisci a quello rotto sei sicuro che non siano dissaldati i fili all'interno ?succede a volta che le saldature di questa radio sui potenziometri o sugli interrutori a levetta saltino
|
05 luglio 12, 01:29 | #6304 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il potenziometro è un b5k, o meglio, tutti i potenziometri installati nella radio sono b5k prodotti dalla Alpha se non erro, ma sarebbe bene capire diametro dell'asse e diametro del corpo stesso, in quel caso ti si può aiutare...
__________________ A boy walks in to a hobby store... He says to the the shopkeeper, "When I grow up I want to be a R/C pilot." Shopkeeper says, "Nope, you can't do both." | |
05 luglio 12, 01:50 | #6305 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Possibile che non si riesca a richiudere ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
05 luglio 12, 02:29 | #6307 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Se pensi di passare in un futuro al frsky non serve... oltretutto potresti fare una cosa... non modificare la radio ma il modulo... è addirittura più semplice...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
05 luglio 12, 11:02 | #6308 (permalink) Top |
Guest
|
e metto l'antenna sul modeulo come la maggior parte dei moduli estraibili GIUSTO ? Modificarla di sicuro devo procurarmi il programmatore prima devo vedere se lo trovo nei negozi di elettronica della mia citta'altrimenti internet ma se monto er9 o altri la resistenza serve lo stesso ?perche' altrimenti aspetto quando la programmo e la apro una volta sola (tanto per saldare i fili e mettere il connettore lo posso fare lo stesso cosi' e' pronta e appena ho il programmatore attacco il cavetto al pc e la programmo al volo essendo tutto pronto La retroilluminazione pero' ci vuole anche regolando il contrasto non si vede una mazza nemmeno in casa |
06 luglio 12, 10:58 | #6309 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2010
|
Buon giorno ragazzi! Devo collaudare un aliante (il Fox) e vorrei programmare la radio (ER9X) in modo da poter variare la quantità di differenziale sugli alettoni tramite un potenziometro. Non so se è meglio mantenere questa regolazione sempre attiva o "sotto switch". Ho fatto già delle prove, ma...ecco...mi serve una mano |
06 luglio 12, 13:37 | #6310 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2012 Residenza: varese
|
Ciao ragazzi, mi è in arrivo la 9X mod1 firmware 2. Parto dal presupposto che sono abbastanza ignorante in materia, ho una sanwa MT4 per la mia E4RS2 ma la turnigy sarebbe la prima con più di 4 canali. L' utilizzo della tx sarebbe con barca, eli, aereo e se possibile macchina tutto elettrico. Domanda n.1- è in mod1 se volessi averla in mod 2 come posso fare, sul sito HobbyKing non c'è niente al riguardo Domanda n.2- è possibile usarla con la sua ricevente 8CH o con la ricevente HK GT-2 a 3 canali su una macchina elettrica tipo touring, precisamente per una FF03 e un formulino 1/10 che usano regolatori Hobbyking da 60 A? Se si come? Grazie per chiunque volesse aiutarmi
__________________ La potenza è nulla senza controllo |
Bookmarks |
| |