Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 12, 23:16   #6281 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
La tragedia:
Vado a saldare il cavo sulla piazzola di fianco al processore e prendo lo stagno piccolo, lo stagno non si fonde e non si attacca, a forza di insistere ho bruciato la punta dello stilo. Cambio punta, prendo lo stagno da 1,5mm e arriva mia mamma seguita dall'aspirapolvere accesa e dal gatto che comincia a giocare con la vela del paramotore di hk e con tutto quello che ho sul tavolo...cerco di concentrarmi e saldare e cosa capita? Gocciolone di stagno sui piedini del procio di fianco alla piazzola, poco male prendo il succhiastagno, scaldo, aspiro e noto con stupore che è sparito un piedino del processore ho cercato di rimediare con un filo di rame ma non è servito a nulla
Boh poco male ne prendo una nuova tanto tra display con una fila di pixel morti, un pot che fa le grane, l'interruttore a 3 posizioni rotto e un po' di parti arrugginite faccio prima a comprarne una nuova che me la cavo con 60€ spedita con modulo e ricevente oppure 57 spedita senza modlo e rice
Spendi anche due lire in una stazione saldante decente.....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 23:26   #6282 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Spendi anche due lire in una stazione saldante decente.....
Ma la stazione saldante ce l'ho e funziona discretamente bene, ci ho gia fatto di tutto E va una meraviglia comunque la bl funzionava, la radio no
Vecchio 02 luglio 12, 23:33   #6283 (permalink)  Top
User

L'avatar di yoghy

Data registr.: 19-10-2007
Ti ringrazio romoloman questa guida l'avevo vista ma i pdf non me li apre

"VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE

SALUTI
RENATO.....
yoghy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 23:43   #6284 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-01-2010
Citazione:
Si mi riferisco all'interruttore di accensione della turnigy...
quanto alla resistenza...
I due led sono in serie assorbono dai 15 ai 20ma la resistenza è un valor commerciale che garantisce una discreta luminosità, qualcuno è sceso anche oltre io con 330 e la luce bianca mi trovo bene.

Il video... ora cerco il link youtube
Anch'io ho la luce bianca e mi piace molto.
Un dubbio, quindi non viene preso il 5V, ma la V della batteria di 10...12V se arriva dall'interruttore....vero? Se è cosi allora non ho capito il calcolo della resistenza che ho fatto io (5V/330 ohm=0,0151515 A ---> 15mA).
Grazie mille Romolo, sempre molto gentile, mi farò vivo (spero poche volte) quando avrò installato Companion....i mixer....!!! per ora devo leggere il tuo manuale.

Ultima modifica di carlonb : 02 luglio 12 alle ore 23:50
carlonb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 00:25   #6285 (permalink)  Top
User

L'avatar di yoghy

Questa guida è corretta?

How-to: Modifying your flashed 9X to use the FrSky telemetry data | DGK Electronics

In questa guida dice che non serve il convertitore di livello (FrSky receiver upgrade lite)

SALUTI
RENATO.....
Vecchio 03 luglio 12, 00:26   #6286 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da carlonb Visualizza messaggio
Anch'io ho la luce bianca e mi piace molto.
Un dubbio, quindi non viene preso il 5V, ma la V della batteria di 10...12V se arriva dall'interruttore....vero? Se è cosi allora non ho capito il calcolo della resistenza che ho fatto io (5V/330 ohm=0,0151515 A ---> 15mA).
Grazie mille Romolo, sempre molto gentile, mi farò vivo (spero poche volte) quando avrò installato Companion....i mixer....!!! per ora devo leggere il tuo manuale.
Il calcolo lo hai fatto giusto perchè nel mio caso vado con una life:

La caduta di tensione ai capi del led è circa 2,7V*2= 5.4V
La life a pieno carico da 10.8V.... normalmente si piazza sui 10.2...
rimangono ai capi della resistenza 4.8V che divisi per 330 vanno i famosi 15ma...
se vai con una lipo (cosa assolutamente inutile e dannosa) chiaramente la corrente cresce un po'.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 03 luglio 12, 00:32   #6287 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da yoghy Visualizza messaggio
Questa guida è corretta?

How-to: Modifying your flashed 9X to use the FrSky telemetry data | DGK Electronics

In questa guida dice che non serve il convertitore di livello (FrSky receiver upgrade lite)
Che non serva è una uazzata...
per quello che riguarda la modifica in se riutilizza le resistenze da 200 ohm è necessario tagliare le piste sulla mb della turnigy in posti poco gradevoli
Modifica il modulo per andare a prendere i segnali TTL (in poche parole non lo aggiorni più)
Non mette una resistenza sul mosi e pertanto rischia di creare casini nei flashaggi...(ok puoi sempre togliere il modulo)
A me non piace troppo ma è una mia opinione....
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 03 luglio 12, 00:45   #6288 (permalink)  Top
User

L'avatar di yoghy

Citazione:
Che non serva è una uazzata...
per quello che riguarda la modifica in se riutilizza le resistenze da 200 ohm è necessario tagliare le piste sulla mb della turnigy in posti poco gradevoli
Modifica il modulo per andare a prendere i segnali TTL (in poche parole non lo aggiorni più)
Non mette una resistenza sul mosi e pertanto rischia di creare casini nei flashaggi...(ok puoi sempre togliere il modulo)
A me non piace troppo ma è una mia opinione....
Ok..getto la spugna non credo proprio di essere in grado di fare questa modifica in quanto non ho le conoscenze tecniche per poter affrontare con sicurezza la cosa senza bruciare tutto.
Del resto e' giusto che ogniuno faccia il proprio lavoro
un ultima cosa non ho preso l'usb x aggiornare il modulo frsky,posso ordinarlo con calma,o serve subito?
Grazie Romolo ti contattero' in pm quando mi arriva.

SALUTI
RENATO.....
Vecchio 03 luglio 12, 00:52   #6289 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da yoghy Visualizza messaggio
Ok..getto la spugna non credo proprio di essere in grado di fare questa modifica in quanto non ho le conoscenze tecniche per poter affrontare con sicurezza la cosa senza bruciare tutto.
Del resto e' giusto che ogniuno faccia il proprio lavoro
un ultima cosa non ho preso l'usb x aggiornare il modulo frsky,posso ordinarlo con calma,o serve subito?
Grazie Romolo ti contattero' in pm quando mi arriva.
Per ora non ti serve, credo che servirà quando uscirà finalmente la frsky12x
poiché finalmente frsky rilascerà in via ufficiale il supporto per il protocollo pxx che è già supportato in open9x.
La versione definitiva dovrebbe supportare 16 canali, model matching, fail safe da radio...
Vedremo.
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 03 luglio 12, 20:06   #6290 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco550

Data registr.: 26-06-2012
Qualcuno potrebbe gentilmente passarmi o dirmi dove scaricare il manuale in italiano della radio ?
Purtroppo non riesco a trovarlo.

Grazie a tutti
chicco550 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks