02 luglio 12, 01:36 | #6271 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Catania
|
scusate....domandina... con una 9X originale per avere una risposta più "morbida" degli stick sul modello mi confermate che devo aumentare "expo" e non il "D/R" ???
__________________ -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"- -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"- |
02 luglio 12, 01:41 | #6273 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Allora la modifica ??? E' andata alla prima ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
02 luglio 12, 01:51 | #6274 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| la backlight? mi sa che passo alla mb avanzata mannaggia al gatto, a mia mamma con l'aspirapolvere e allo stagno di ***** da 0.6mm che ho comprato apposta domani ti spiego bene, ora vado a dormire che tra tutto è stata na bella giornata di cacca, spero che domani vada tutto molto meglio e spero di riuscire a recuperare la mb stock
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
02 luglio 12, 22:16 | #6275 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: Crema
|
Salve ragazzi Dato che vorrei provare a fare io la modifica(frky modulo interno telemetrico) senza dover rompere le scatole a chi si è offerto gentilmente di farmelavolevo sapere se esiste una guida illustrata con una lista dei componenti e quant'altro serve? Romoloman ha postato un video ma sinceramente faccio fatica a capire come muovermi. Premetto che ho cercato in rete ma si trova ben poco.
__________________ RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET. "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE SALUTI RENATO..... |
02 luglio 12, 22:22 | #6276 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
In inglese si trova parecchio... E in particolare: FrskyInterfacing - gruvin9x - Fr-Sky Interfacing - Turnigy/iMax/Eurgle/FlySky 9X RC Radio Firmware (forked from ER9X Oct. 2010) plus an enhanced Controller Board design - Google Project Hosting
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 02 luglio 12 alle ore 22:26 | |
02 luglio 12, 22:23 | #6277 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
02 luglio 12, 22:42 | #6278 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: Milano provincia
| Modifica Back light Citazione:
Ciao Romolo, è da un pò che vorrei modificare l'alimentazione del BL e mi pare di capire che quello indicato da te sia il piu' pulito, cioè non usare il cavetto/circuitino stampato fornito col BL da HK, ma alimentarlo direttamente dalla scheda stock dell 9x e controllare l'accensione col BS170 via S/W con companion o er9x. A che tensione verrebbe alimentato il BL? Se la resistenza in serie proposta è di 330 Ohm credo che la tensione sia 5V (circa 15mA), è corretto? Le foto che hai postato le ho viste, ma non ho capito a quale interruttore ti riferisci, forse a quello di accensione della Turnigy ? Probabilmente non avendo visto il video non capisco, ma non ho trovato il link del video dove si vede la modifica, me lo indicheresti ? Grazie in anticipo, ciao Carlo | |
02 luglio 12, 22:57 | #6279 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| La tragedia: Vado a saldare il cavo sulla piazzola di fianco al processore e prendo lo stagno piccolo, lo stagno non si fonde e non si attacca, a forza di insistere ho bruciato la punta dello stilo. Cambio punta, prendo lo stagno da 1,5mm e arriva mia mamma seguita dall'aspirapolvere accesa e dal gatto che comincia a giocare con la vela del paramotore di hk e con tutto quello che ho sul tavolo...cerco di concentrarmi e saldare e cosa capita? Gocciolone di stagno sui piedini del procio di fianco alla piazzola, poco male prendo il succhiastagno, scaldo, aspiro e noto con stupore che è sparito un piedino del processore ho cercato di rimediare con un filo di rame ma non è servito a nulla Boh poco male ne prendo una nuova tanto tra display con una fila di pixel morti, un pot che fa le grane, l'interruttore a 3 posizioni rotto e un po' di parti arrugginite faccio prima a comprarne una nuova che me la cavo con 60 spedita con modulo e ricevente oppure 57 spedita senza modlo e rice
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
02 luglio 12, 23:15 | #6280 (permalink) Top | |
| Citazione:
quanto alla resistenza... I due led sono in serie assorbono dai 15 ai 20ma la resistenza è un valor commerciale che garantisce una discreta luminosità, qualcuno è sceso anche oltre io con 330 e la luce bianca mi trovo bene. Il video... ora cerco il link youtube
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
Bookmarks |
| |