Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 12, 01:36   #6271 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrycorser

Data registr.: 04-02-2011
scusate....domandina...

con una 9X originale per avere una risposta più "morbida" degli stick sul modello mi confermate che devo aumentare "expo" e non il "D/R" ???
Vecchio 02 luglio 12, 01:39   #6272 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da enrycorser Visualizza messaggio
scusate....domandina...

con una 9X originale per avere una risposta più "morbida" degli stick sul modello mi confermate che devo aumentare "expo" e non il "D/R" ???
come su tutte le radio
Vecchio 02 luglio 12, 01:41   #6273 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
come su tutte le radio
Allora la modifica ???
E' andata alla prima ?
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 01:51   #6274 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Allora la modifica ???
E' andata alla prima ?
la backlight? mi sa che passo alla mb avanzata mannaggia al gatto, a mia mamma con l'aspirapolvere e allo stagno di ***** da 0.6mm che ho comprato apposta
domani ti spiego bene, ora vado a dormire che tra tutto è stata na bella giornata di cacca, spero che domani vada tutto molto meglio e spero di riuscire a recuperare la mb stock
Vecchio 02 luglio 12, 22:16   #6275 (permalink)  Top
User

L'avatar di yoghy

Data registr.: 19-10-2007
Salve ragazzi
Dato che vorrei provare a fare io la modifica(frky modulo interno telemetrico) senza dover rompere le scatole a chi si è offerto gentilmente di farmelavolevo sapere se esiste una guida illustrata con una lista dei componenti e quant'altro serve?
Romoloman ha postato un video ma sinceramente faccio fatica a capire come muovermi.
Premetto che ho cercato in rete ma si trova ben poco.

"VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE

SALUTI
RENATO.....
yoghy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 22:22   #6276 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da yoghy Visualizza messaggio
Salve ragazzi
Dato che vorrei provare a fare io la modifica(frky modulo interno telemetrico) senza dover rompere le scatole a chi si è offerto gentilmente di farmelavolevo sapere se esiste una guida illustrata con una lista dei componenti e quant'altro serve?
Romoloman ha postato un video ma sinceramente faccio fatica a capire come muovermi.
Premetto che ho cercato in rete ma si trova ben poco.
How to modify your 9x to support telemetry - 9X Guides

In inglese si trova parecchio...

E in particolare: FrskyInterfacing - gruvin9x - Fr-Sky Interfacing - Turnigy/iMax/Eurgle/FlySky 9X RC Radio Firmware (forked from ER9X Oct. 2010) plus an enhanced Controller Board design - Google Project Hosting
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 02 luglio 12 alle ore 22:26
Vecchio 02 luglio 12, 22:23   #6277 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
la backlight? mi sa che passo alla mb avanzata mannaggia al gatto, a mia mamma con l'aspirapolvere e allo stagno di ***** da 0.6mm che ho comprato apposta
domani ti spiego bene, ora vado a dormire che tra tutto è stata na bella giornata di cacca, spero che domani vada tutto molto meglio e spero di riuscire a recuperare la mb stock
Sto aspettando il racconto della tragedia
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 02 luglio 12, 22:42   #6278 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-01-2010
Modifica Back light

Citazione:
Stacchi i due fili dalla basetta di hk,
al positivo ci colleghi una resistenza da 330Ohm e poi un altro pezzo di filo rosso e vai al contatto dell'interruttore.
Il negativo lo prolunghi e vai al drain del mosfet
il source lo colleghi al negativo sulla piastra dell'interruttore e il gate lo colleghi al pin 17.
Stasera a casa cerco di fare una foto decente ora sono al lavoro.
@romoloman
Ciao Romolo, è da un pò che vorrei modificare l'alimentazione del BL e mi pare di capire che quello indicato da te sia il piu' pulito, cioè non usare il cavetto/circuitino stampato fornito col BL da HK, ma alimentarlo direttamente dalla scheda stock dell 9x e controllare l'accensione col BS170 via S/W con companion o er9x.
A che tensione verrebbe alimentato il BL? Se la resistenza in serie proposta è di 330 Ohm credo che la tensione sia 5V (circa 15mA), è corretto?
Le foto che hai postato le ho viste, ma non ho capito a quale interruttore ti riferisci, forse a quello di accensione della Turnigy ?
Probabilmente non avendo visto il video non capisco, ma non ho trovato il link del video dove si vede la modifica, me lo indicheresti ?

Grazie in anticipo, ciao
Carlo
carlonb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 22:57   #6279 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Citazione:
Sto aspettando il racconto della tragedia
La tragedia:
Vado a saldare il cavo sulla piazzola di fianco al processore e prendo lo stagno piccolo, lo stagno non si fonde e non si attacca, a forza di insistere ho bruciato la punta dello stilo. Cambio punta, prendo lo stagno da 1,5mm e arriva mia mamma seguita dall'aspirapolvere accesa e dal gatto che comincia a giocare con la vela del paramotore di hk e con tutto quello che ho sul tavolo...cerco di concentrarmi e saldare e cosa capita? Gocciolone di stagno sui piedini del procio di fianco alla piazzola, poco male prendo il succhiastagno, scaldo, aspiro e noto con stupore che è sparito un piedino del processore ho cercato di rimediare con un filo di rame ma non è servito a nulla
Boh poco male ne prendo una nuova tanto tra display con una fila di pixel morti, un pot che fa le grane, l'interruttore a 3 posizioni rotto e un po' di parti arrugginite faccio prima a comprarne una nuova che me la cavo con 60€ spedita con modulo e ricevente oppure 57 spedita senza modlo e rice
Vecchio 02 luglio 12, 23:15   #6280 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da carlonb Visualizza messaggio
@romoloman
Ciao Romolo, è da un pò che vorrei modificare l'alimentazione del BL e mi pare di capire che quello indicato da te sia il piu' pulito, cioè non usare il cavetto/circuitino stampato fornito col BL da HK, ma alimentarlo direttamente dalla scheda stock dell 9x e controllare l'accensione col BS170 via S/W con companion o er9x.
A che tensione verrebbe alimentato il BL? Se la resistenza in serie proposta è di 330 Ohm credo che la tensione sia 5V (circa 15mA), è corretto?
Le foto che hai postato le ho viste, ma non ho capito a quale interruttore ti riferisci, forse a quello di accensione della Turnigy ?
Probabilmente non avendo visto il video non capisco, ma non ho trovato il link del video dove si vede la modifica, me lo indicheresti ?

Grazie in anticipo, ciao
Carlo
Si mi riferisco all'interruttore di accensione della turnigy...
quanto alla resistenza...
I due led sono in serie assorbono dai 15 ai 20ma la resistenza è un valor commerciale che garantisce una discreta luminosità, qualcuno è sceso anche oltre io con 330 e la luce bianca mi trovo bene.

Il video... ora cerco il link youtube
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Rispondi

Bookmarks