Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 12, 17:42   #6261 (permalink)  Top
cip060
Guest

Grazie stasera mi stampo il manuale e ci studio su cosi' quando arriva la radio sono gia' pronto a tutto
e basta co sto manuale in italiano
chiedete ai cinesi che copino anche l'italiano per fare i manuali dei loro prodotti 1 volta per tutte il manuale della radio non esiste in italiano esiste una traduzione del manuale in italiano in modo casereccio e del manuale di er 9 e open in italiano e basta
Imparare un po di inglese sarebbe utile per la causa
Vecchio 01 luglio 12, 13:16   #6262 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
romolo sto facendo la modifica del backlight, quel connettore attaccato al bl lo devo eliminare e tenere solo + e -?
Vecchio 01 luglio 12, 14:07   #6263 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
romolo sto facendo la modifica del backlight, quel connettore attaccato al bl lo devo eliminare e tenere solo + e -?
Si ti serve una resistenza da 330Ohm o giù di li da mettere in serie al positivo...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 14:37   #6264 (permalink)  Top
User

L'avatar di yoghy

Data registr.: 19-10-2007
Ciao Romoloman ti rompo le balle anche io con qualche quesito,del resto ormai sei il nostro luminario in materia
Tra un po avro' tra le mani il modulo frsky interno DHT 8ch DIY con telemetria.
Ho visto un paio di video sul tubo per l'installazione,ed ho visto anche quello che hai postato tu qui sul barone,apparentemente mi sembrano due modi diversi di installazione,cosa cambia tra il tuo metodo e questo

YouTube - Broadcast Yourself.

Altra domanda,perdonami se magari puo' sembrare banale,lo swich che bisogna intallare sulla radio,che funzioni ha?

Grazie ciao

"VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE

SALUTI
RENATO.....
yoghy è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 14:49   #6265 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Si ti serve una resistenza da 330Ohm o giù di li da mettere in serie al positivo...
ho preso una resistenza da 330 come avevi consigliato, ora saldo e vedo se funziona o se fondo tutto
Vecchio 01 luglio 12, 14:54   #6266 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da yoghy Visualizza messaggio
Ciao Romoloman ti rompo le balle anche io con qualche quesito,del resto ormai sei il nostro luminario in materia
Tra un po avro' tra le mani il modulo frsky interno DHT 8ch DIY con telemetria.
Ho visto un paio di video sul tubo per l'installazione,ed ho visto anche quello che hai postato tu qui sul barone,apparentemente mi sembrano due modi diversi di installazione,cosa cambia tra il tuo metodo e questo

YouTube - Broadcast Yourself.

Altra domanda,perdonami se magari puo' sembrare banale,lo swich che bisogna intallare sulla radio,che funzioni ha?

Grazie ciao
Lo switch io non 'ho installato; la sua funzione è consentire di scegliere fra riceventi telemetriche e non.. e di fare il Fw upgrade, ma visto che per fare il FW upgrade del modulo comunque è necessario aprire la radio lo collego quando mi serve.
Quanto alle differenze:
1) un led sparato in faccia non mi piace, inoltre il mio montaggio porta tutto sulla scocca posteriore e facilita l'apertura.
2) l'antenna nel video è montata alla cavolo, se tu volessi montare altre antenne con lo sma così all'interno non monti nulla, preferisco il mio metodo. (Per chi li vuole gli adattatori glieli fornisco io a mero rimborso delle spese postali oppure vi prendete un bel tubo di allumino al brico e ve li fate)
3) Io ho pensionato il modulo originale, quindi la modifica della resistenza sul trainer con il modulo frsky non serve.
4) Le saldature me le sono andate a fare dove mi tornava più comodo
5) il tipo nel video ha montato il modulo ma non ha fatto la modifica telemetrica ovvero il fw della radio è standard e non telemetrico.

PS: ieri ho provato il sensore di corrente FAS-100 su un modello con open9x, niente male, adesso manca solo la voce che mi dica i valori, altrimenti mi serve il copilota.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 01 luglio 12 alle ore 14:58
Vecchio 01 luglio 12, 15:09   #6267 (permalink)  Top
User

L'avatar di yoghy

Quindi seguo paro paro il tuo video,a parte il nottolino x l'antenna non serve altro che non sia nel kit giusto?
A dir la verita forare la radio con uno swich che non centra niente con gli altri montati,non mi allettava molto neanche a me.
Cmunque grazie appena arriva tornero' sicuramente a stressarti
grazie

SALUTI
RENATO.....
Vecchio 01 luglio 12, 16:15   #6268 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Quindi seguo paro paro il tuo video,a parte il nottolino x l'antenna non serve altro che non sia nel kit giusto?
A dir la verita forare la radio con uno swich che non centra niente con gli altri montati,non mi allettava molto neanche a me.
Cmunque grazie appena arriva tornero' sicuramente a stressarti
grazie
Per la telemetria ti server anche il convertitore di livello che non è insieme al modulo tx. (ma questo do per scontato che tu lo sappia)
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 01 luglio 12, 16:52   #6269 (permalink)  Top
User

L'avatar di yoghy

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Per la telemetria ti server anche il convertitore di livello che non è insieme al modulo tx. (ma questo do per scontato che tu lo sappia)
Azz...non si smette mai di iparare
Tieni presente che per me sia frsky che telemetria,sono argomenti al quale sono assolutamente a livello zero,quindi, a questo punto che cosa devo prendere con precisione?

SALUTI
RENATO.....
Vecchio 01 luglio 12, 17:02   #6270 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Azz...non si smette mai di iparare
Tieni presente che per me sia frsky che telemetria,sono argomenti al quale sono assolutamente a livello zero,quindi, a questo punto che cosa devo prendere con precisione?
Questo, che è in backorder da hk...
HobbyKing R/C Hobby Store : FrSky Telemetry Reciever upgrade USB/Serial lead interface
e purtroppo lo spacciatore svizzero sta facendo il trasloco...
Ti mando un PM
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Rispondi

Bookmarks