Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 12, 00:10   #6231 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da yoghy Visualizza messaggio
Ciao sono contento di esserti stato utile a risolvere i problemi di setup.
Per quanto concerne questo ultimo scoglio,detta cosi mi sembra sia legato alle curve.
In sostanza muovendo lo swich ido non fai altro che attivare i tre setup ildeup.
Se non vuoi volare in ildeup,devi copiare la curva 2,3 uguale alla 1 e la 5,6 uguale alla 4 cosi muovendo lo swich ido il piatto e il motore dovrebbero rimanere invariati.
Ciao yoghy grazie ancora per esserti interessato. Le mie curve sono:
1) -100 -20 30 70 90
2) 80 70 60 70 100
3) 100 90 80 90 100
4) -30 -15 0 50 100
5) -100 -50 0 50 100
6) -100 -50 0 50 100

Per capire bene l'idleup sarebbe in volo rovescio? Quindi è normale che con quelle impostazioni muovendo lo switch il motore si attivi? E nemmeno posso togliere le impostazioni del collettivo sul CH11?
tiger86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 00:19   #6232 (permalink)  Top
User

L'avatar di yoghy

Data registr.: 19-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tiger86 Visualizza messaggio
Ciao yoghy grazie ancora per esserti interessato. Le mie curve sono:
1) -100 -20 30 70 90
2) 80 70 60 70 100
3) 100 90 80 90 100
4) -30 -15 0 50 100
5) -100 -50 0 50 100
6) -100 -50 0 50 100

Per capire bene l'idleup sarebbe in volo rovescio? Quindi è normale che con quelle impostazioni muovendo lo switch il motore si attivi? E nemmeno posso togliere le impostazioni del collettivo sul CH11?
Esatto ildeup serve x il volo rovescio.
Cosi come le hai postate e' normale che sia il motore che il piatto cambino di stato.
La cirva 1 serve al setup del gas e la curva 4 al setup del pich x cui se tu vuoi che non cambi quando sposti lo swich copia come ti ho scritto prima.

"VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE

SALUTI
RENATO.....
yoghy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 00:38   #6233 (permalink)  Top
User

Citazione:
Esatto ildeup serve x il volo rovescio.
Cosi come le hai postate e' normale che sia il motore che il piatto cambino di stato.
La cirva 1 serve al setup del gas e la curva 4 al setup del pich x cui se tu vuoi che non cambi quando sposti lo swich copia come ti ho scritto prima.
yoghy ancora una volta mi hai tolto ogni dubbio. Sono un principiante e spesso ho domanda a cui non so dare risposta. Cmq esistono curve non per volo rovescio? Se si sono utili ad un principiante che fa hovering e tenta qualche "passeggiata" volante?
Vecchio 28 giugno 12, 00:50   #6234 (permalink)  Top
User

L'avatar di yoghy

Data registr.: 19-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tiger86 Visualizza messaggio
yoghy ancora una volta mi hai tolto ogni dubbio. Sono un principiante e spesso ho domanda a cui non so dare risposta. Cmq esistono curve non per volo rovescio? Se si sono utili ad un principiante che fa hovering e tenta qualche "passeggiata" volante?
Se mi chiedi questo significa che le curve che hai postato non le hai fatte tu
Ti consiglio se non hai dimistichezza,di affidarti ad un modellista che ti possa almeno aiutare a fare le curve nella giusta maniera,tieni presente che per la curva del pich avrai bisogno.di uno strumento
che ti da la lettura di incidenza dei gradi del pich tutto questo in funzione dell'apertura del gas.
Le curve le puoi fare in qualunque modo,dolci,aggressive,3d ecc ecc...

"VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE

SALUTI
RENATO.....
yoghy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 01:13   #6235 (permalink)  Top
User

Citazione:
Se mi chiedi questo significa che le curve che hai postato non le hai fatte tu
Ti consiglio se non hai dimistichezza,di affidarti ad un modellista che ti possa almeno aiutare a fare le curve nella giusta maniera,tieni presente che per la curva del pich avrai bisogno.di uno strumento
che ti da la lettura di incidenza dei gradi del pich tutto questo in funzione dell'apertura del gas.
Le curve le puoi fare in qualunque modo,dolci,aggressive,3d ecc ecc...
No queste curve non le ho fatte io, come ho detto poco prima mi sono affidato alle curve che ha postato dea90 nella sua guida.
Io sono un principiante nel far volare un hely, figurati nel creare delle curve...principiante è farmi dei complimenti!
Vecchio 28 giugno 12, 12:44   #6236 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-05-2011
centraggio servi con er9x

salve a tutti chiedo aiuto per il centraggio servi con er9x|!!! non so perche ma uno mi rimane storto ,se non ricordo male dovrebbe esssere possibile senza toccare lo zero delle curve ...no? sono i servi alettoni ....come si faceva?
grazie a tutti di esistere ....e perdona il novizio ...non perde il vizio
ps in piu' ogni tanto mi fanno un po' di gigger (scritto giusto?)...sfarfallano un pochino !!!

Ultima modifica di KAPPAWING182 : 28 giugno 12 alle ore 12:49 Motivo: aggiunta
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 15:02   #6237 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-09-2004
ciao a tutti...premetto che è da ieri che leggo pagine...però 600 e passa sono tante!
qualcuno di voi che ha già eseguito la modifica del firmware potrebbe gentilmente fare un breve sunto riportando materiale da acqusitare, software e guida alle saldature? se già esiste mi potete dire la pagine dove trovarla? ringrazio anticipatamente tutti.
ps. non mi insultate
hazzardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 15:09   #6238 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da hazzardo Visualizza messaggio
ciao a tutti...premetto che è da ieri che leggo pagine...però 600 e passa sono tante!
qualcuno di voi che ha già eseguito la modifica del firmware potrebbe gentilmente fare un breve sunto riportando materiale da acqusitare, software e guida alle saldature? se già esiste mi potete dire la pagine dove trovarla? ringrazio anticipatamente tutti.
ps. non mi insultate
Le modifiche sono rapide e semplici, basta non essere proprio alle prime armi con il saldatore. Per il dettaglio, guarda quì: http://www.baronerosso.it/forum/radi...ini-guida.html

Benvenuto nel club.

Carlo
Vecchio 28 giugno 12, 19:08   #6239 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
salve a tutti chiedo aiuto per il centraggio servi con er9x|!!! non so perche ma uno mi rimane storto ,se non ricordo male dovrebbe esssere possibile senza toccare lo zero delle curve ...no? sono i servi alettoni ....come si faceva?
grazie a tutti di esistere ....e perdona il novizio ...non perde il vizio
ps in piu' ogni tanto mi fanno un po' di gigger (scritto giusto?)...sfarfallano un pochino !!!
ho sbAgliato 3D?
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 19:33   #6240 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
ho sbAgliato 3D?
Che non metto le mani in er9x è un bel po' di tempo ma il centraggio si dovrebbe fare dagli offset con tutti i difetti del caso.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks