Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 12, 19:31   #6141 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
ps usando er9x potrei avere i dati telemetria direttamente sul display della 9x? (i due consentiti)
volendo un secondo ricevitore per l'altro mio modello dovrei prendere questo?
HobbyKing R/C Hobby Store : FrSky V8FR-II 2.4Ghz 8CH Receiver (HV)
pps grazie di esistere!!!
nb scusate ma sono rimasto indietro con l'aggiornamento dell'elettronica.....novizio scarso!!!
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 22:03   #6142 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
ps dovrei comprare anche la rx nuova ? ho due aerei con due riceventi della turnigy9x e uso er9x
scusa ho letto adesso il tuo ! quindi al campo non mi accettano con il vecchio modulo?
Al campo il vecchio modulo te lo accettano, mica siamo in america a un campo AMA dove se non entri con il certificato FCC originale non ti fanno entrare con la radio.
Il vecchio modulo ha una questione aperta in Germania, non in Italia.
Comunque non sei rimasto indietro solo con l'elettronica ma anche con i firmware...

L'equipaggiamento FrSky da HK a mio giudizio non conviene, sia per i tempi che per la garanzia.
Io mi rifornisco qui MY-RC, L'altro mondo del modellismo e mi trovo molto bene.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 22:44   #6143 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Al campo il vecchio modulo te lo accettano, mica siamo in america a un campo AMA dove se non entri con il certificato FCC originale non ti fanno entrare con la radio.
Comunque non sei rimasto indietro solo con l'elettronica ma anche con i firmware...

L'equipaggiamento FrSky da HK a mio giudizio non conviene, sia per i tempi che per la garanzia.
come sempre le sai tutte!!!! grazie ancora,pensavo di non avere piu' la radio buona per potermi iscrivere al campo (per adesso mi addestro con il cessna 182 dietro casa in tutta sicurezza)appena finisco il piper pa28 (mi sto facendo i carrelli al tornio e altre piccole modifiche) mi iscrivero' per avere piu' pista e tanti altri consigli.buona serata e grazie
Vecchio 13 giugno 12, 22:58   #6144 (permalink)  Top
User

Citazione:

mi sembra di aver letto di cambiare FW.....???
Vecchio 13 giugno 12, 23:18   #6145 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
mi sembra di aver letto di cambiare FW.....???
Sono solo 90 pagine di thread....
ce la puoi fare: http://www.baronerosso.it/forum/radi...-e-open9x.html
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 14 giugno 12, 00:48   #6146 (permalink)  Top
User

Citazione:
Sono solo 90 pagine di thread....
ce la puoi fare: http://www.baronerosso.it/forum/radi...-e-open9x.html
beh devo dire che è veramente open source ,completissimo pure troppo per me per adesso penso mi terro il mio er9x piu' che abbondante per me!!! ma in un futuro chissa' il modellismo insegna ad non avere fretta... se non ricordo male....
buon volo a tutti
Vecchio 14 giugno 12, 10:13   #6147 (permalink)  Top
User

L'avatar di hit22

Data registr.: 22-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da sponty Visualizza messaggio
se vuoi fare prove ho una discreta esperienza in elettronica, ho sia il simulatore che un buon Oscilloscopio.
Allora, previo caloroso ringraziamento a tutti coloro che si sono generosamente offerti di darmi una mano (in realtà di risolvere il problema che io non ci capisco niente ) vorrei riferire alla comunità tutta che grazie al sant'uomo cui sto rispondendo sono di nuovo in possesso di una radio perfettamente funzionante
Costui infatti, in men che non si dica, non solo ha identificato il responsabile dei guai nel modulo rf, ma ha pure sostituito la piastra del modulo (di cui disponeva in esito a precedente modifica di altra 9x) saldando il cavetto della mia antenna al modulo nuovo così che è tutto come prima anche esteticamente.
Vorrei sottolineare che l'antenna ha 2 saldature (polo caldo e massa) talmente vicine che mi sembravano una.

A questo punto non so che dire, sono debitore di un modulo rf, e di una bella esperienza che mi aiuta a mantenere un po' di ottimismo il che, di questi tempi, è inestimabile.

PS per dettagli chiedete a lui che io come dicevo...

PPS mi è rimasta una certa voglia di passare (con calma ) a FRSKY qualcuno ha voglia di dare consigli in merito?
Vecchio 14 giugno 12, 13:30   #6148 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2010
Ciao a tutto domandina veloce veloce, qualcuno di voi è riuscito a collegare il modulo headtracking dei fatshark DOMINATOR sulla radio turnigy TX9? Il cavo in dotazione sui dominator è solo per FUTABA, ma volete che non esista altro modo per uilizzare la scheda dei dominator con spinotto JACK della turnigy TX9?
Grazie delle evventuali risposte.
colavitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 13:38   #6149 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da colavitti Visualizza messaggio
Ciao a tutto domandina veloce veloce, qualcuno di voi è riuscito a collegare il modulo headtracking dei fatshark DOMINATOR sulla radio turnigy TX9? Il cavo in dotazione sui dominator è solo per FUTABA, ma volete che non esista altro modo per uilizzare la scheda dei dominator con spinotto JACK della turnigy TX9?
Grazie delle evventuali risposte.
Ti serve uno spinotto minidin 4 poli (non mi vorrei sbagliare ma quello di una tastiera /mouse dovrebbe andare.
poi ti basta mappare i cavi: devi trovare sul minidin a quali pin corrispondono il pin 2 e il pin 6 di questa figura:

(La figura è riferita alla presa femmina vista dal lato dei buchi.)

e saldi il jack al cavo recuperato dal mouse.

Altra alternativa:
Siccome dai fatshark se non mi sbaglio escono solo due fili, tagli il cavo e metti un jack maschio e uno femmina. Cosi ti mantieni sia l'attacco futaba che l'attacco jr.
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 14 giugno 12, 14:50   #6150 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2010
Scusa ma non ho capito che fili dovrei collegare sul jack. Jack mono o stereo?

Grazie
colavitti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks