Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 12, 12:41   #6051 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
....programmatore USBASP fermo a Linate ..
Errata-corrige: Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 24-MAG-2012
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a ROMA CMP WINDOWS in data 31-MAG-2012

E' in arrivo!!!
Vecchio 31 maggio 12, 13:20   #6052 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Niketa61 Visualizza messaggio
Certamente chi vuol fare anche il .... "caffè" con la propria TX (perdipiù economica) deve avere le conoscenze di base della programmazione delle TX. Purtroppo manuali esplicativi e completi in italiano per questo, non mi sembra che ce ne siano, pertanto bisogna affidarsi alla buona volontà di pochi (compreso TE ) che ti aiutano e ti portano alla risoluzione della problematica.
Ancora grazie .
Saluti
Fernando
Esiste qualcosina in inglese ma è dura dire completo.
Considera che è una radio in continua evoluzione, ieri sera parlando con un'utente del forum e si è pensato di aggiungere qualcosina sugli ingressi possibili.
Come fai a scrivere un manuale completo di qualcosa che cambia ?
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 14:02   #6053 (permalink)  Top
User

L'avatar di Niketa61

Data registr.: 29-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Esiste qualcosina in inglese ma è dura dire completo.
Considera che è una radio in continua evoluzione, ieri sera parlando con un'utente del forum e si è pensato di aggiungere qualcosina sugli ingressi possibili.
Come fai a scrivere un manuale completo di qualcosa che cambia ?
Hai ragione, tuttavia io mi riferivo in particolare ai termini e al loro significato della programmazione. Certamente i programmi sono in continua evoluzione (schede, schermate, etc.) ma i comandi di base credo che siano sempre quelli, al massimo se ne aggiungono pochissimi e di rado con l'eventuale aggiunta delle spiegazioni nei manuali.
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 14:21   #6054 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Hai ragione, tuttavia io mi riferivo in particolare ai termini e al loro significato della programmazione. Certamente i programmi sono in continua evoluzione (schede, schermate, etc.) ma i comandi di base credo che siano sempre quelli, al massimo se ne aggiungono pochissimi e di rado con l'eventuale aggiunta delle spiegazioni nei manuali.
beh esiste un manuale di companion e di programmazione più o meno di base fatto da me e dal buon sugo nel topic in evidenza.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 31 maggio 12, 17:25   #6055 (permalink)  Top
User

L'avatar di Niketa61

Data registr.: 29-03-2012
Citazione:
beh esiste un manuale di companion e di programmazione più o meno di base fatto da me e dal buon sugo nel topic in evidenza.
Lo so Romolo, e ti posso assicurare che gli ho letti e riletti almeno 10 volte e mi sono tornati MOLTO UTILI (e ve ne sono molto grato). Però devi avere le conoscenze di base per capire determinati passaggi o comunque devi aver smanettato un po' sui TX in genere, oltre ad avere un'età più acerba e la testa libera da pensieri e problematiche di famiglia. Infatti su alcuni TOPIC ho chiesto alcune informazioni che non capivo e che sicuramente per voi erano cretinate tanto che nessuno mi ha risposto, ma per me magari sono fondamentali per capire passaggi futuri, anche perché a me la pappa pronta non piace ma certamente non posso inventarmi dal nulla la programmazione. Credimi con questo non vorrei accusare chi non mi ha risposto, molto probabilmente anche io non avrei "perso tempo" per le "cazzate" (forse). Comunque non tutto è perduto nel bene o nel male HO RISOLTO.
Grazie a tutti coloro che si interessano agli altri in senso lato (leggi anche beneficenza e volontariato) cosa che dovrebbero fare anche i signori politici.
Saluti a tutti
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 17:29   #6056 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Lo so Romolo, e ti posso assicurare che gli ho letti e riletti almeno 10 volte e mi sono tornati MOLTO UTILI (e ve ne sono molto grato). Però devi avere le conoscenze di base per capire determinati passaggi o comunque devi aver smanettato un po' sui TX in genere, oltre ad avere un'età più acerba e la testa libera da pensieri e problematiche di famiglia. Infatti su alcuni TOPIC ho chiesto alcune informazioni che non capivo e che sicuramente per voi erano cretinate tanto che nessuno mi ha risposto, ma per me magari sono fondamentali per capire passaggi futuri, anche perché a me la pappa pronta non piace ma certamente non posso inventarmi dal nulla la programmazione. Credimi con questo non vorrei accusare chi non mi ha risposto, molto probabilmente anche io non avrei "perso tempo" per le "cazzate" (forse). Comunque non tutto è perduto nel bene o nel male HO RISOLTO.
Grazie a tutti coloro che si interessano agli altri in senso lato (leggi anche beneficenza e volontariato) cosa che dovrebbero fare anche i signori politici.
Saluti a tutti
Beh infatti non ho detto che è esaustivo e cerco di rispondere....
Quanto al chiedere... beh nessuno nasce imparato....
Mi raccomando solo una cosa...
con gli eli fai le prove o a motore staccato o senza pale...
i minipimer volanti possono essere assai pericolosi.
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 31 maggio 12, 22:40   #6057 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-01-2010
Montaggio interno USB programmer

Ciao a tutti, sono dei vostri
Sono un possessore della turnigy 9x, ieri era vergine, oggi gli ho già montato back light a luce bianca ed il display ora è un'altra cosa.
Il F/W è ancora l'originale, ma mi sto attrezzando per collegare il programmatore USB preso da HK e flasharla.
Vorrei montarlo anch'io dentro la radio, ma non ho il conn. USB femmina per sostituire l'originale del programmatore....Non mi è chiaro quale femmina usare, se non ho capito male, esiste quella normale e quella per il montaggio sul lato opposto del C.St.
Quale devo prendere? Che differenza c'è? Dove li trovo ?
Mi ricordo che romoloman aveva linkato un sito, ho cercato ma non lo trovo piu'.

Grazie dell'aiutino, presto passo alla mod del F/W.

Mentre aspetto che qualche anima pia mi possa rispondere...continuo la ricerca.
Ciao, Carlo
carlonb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 22:55   #6058 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da carlonb Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono dei vostri
Sono un possessore della turnigy 9x, ieri era vergine, oggi gli ho già montato back light a luce bianca ed il display ora è un'altra cosa.
Il F/W è ancora l'originale, ma mi sto attrezzando per collegare il programmatore USB preso da HK e flasharla.
Vorrei montarlo anch'io dentro la radio, ma non ho il conn. USB femmina per sostituire l'originale del programmatore....Non mi è chiaro quale femmina usare, se non ho capito male, esiste quella normale e quella per il montaggio sul lato opposto del C.St.
Quale devo prendere? Che differenza c'è? Dove li trovo ?
Mi ricordo che romoloman aveva linkato un sito, ho cercato ma non lo trovo piu'.

Grazie dell'aiutino, presto passo alla mod del F/W.

Mentre aspetto che qualche anima pia mi possa rispondere...continuo la ricerca.
Ciao, Carlo
questa va allo stesso posto:
2 connettori PCB femmina USB tipo A rovesciato ( Backward USB female connector ) | eBay

questa va sotto sopra
5 connettori PCB femmina USB tipo A ( connector female | eBay
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 31 maggio 12, 23:10   #6059 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-01-2010
Citazione:
Grazie romolo, ho ordinato ora il tipo A rovesciato per montaggio lato componenti.
Ho abbastanza dimestichezza con le saldature, lavoro nel settore elettronico..... domanda: per dissaldare l'originale ha i usato saldatore e la pompetta succhia stagno manuale ?

Grazie, fra non molto farò domande su er9x....
Ciao
carlonb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 12:25   #6060 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robby Naish

Data registr.: 16-10-2002
Ragazzi,

mi sono perso un file che mi ero preparato con tutti i pezzi da prendere, il modulo è questo, vero?

Frsky 2.4GHz DJT Two Way Communication System Module Only

Grazie

Ale

Ultima modifica di merengue : 03 giugno 12 alle ore 00:39
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks