Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 12, 15:17   #6041 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Una domanda sul FW originale: qualcuno è riuscito a decompilarlo? I "sorgenti" sono disponibili? Vorrei capire un dettaglio....

grz

Carlo
No.
Che io sappia nessuno ha mai decompilato il firmware originale, altrimenti sarebbe disponibile il PCM.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 15:24   #6042 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
No.
Che io sappia nessuno ha mai decompilato il firmware originale, altrimenti sarebbe disponibile il PCM.
Ok.
grazie

Carlo
Vecchio 30 maggio 12, 15:53   #6043 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2005
ricerca smd

ciao a tutti! Sono alla ricerca di alcuni componenti per ultimare la scheda di Gruvin. Quello che mi manca da saldare è: 1 TPS77601, 1 LN6206-30, 2 Si2319DS.
Secondo voi dove li posso reperire? (Da Digikey non sono disponibili, al momento)
@ Romolo: notizie sulla scheda?
Grazie a tutti
biagman77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 16:22   #6044 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da biagman77 Visualizza messaggio
ciao a tutti! Sono alla ricerca di alcuni componenti per ultimare la scheda di Gruvin. Quello che mi manca da saldare è: 1 TPS77601, 1 LN6206-30, 2 Si2319DS.
Secondo voi dove li posso reperire? (Da Digikey non sono disponibili, al momento)
@ Romolo: notizie sulla scheda?
Grazie a tutti
Per quello che riguarda i componenti hai guardato da RS ?
Per la scheda: No sono stato abbastanza nella merd@ per poterla finire, sostituito il regolatore e due condensatori sembra andare...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 30 maggio 12, 17:13   #6045 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2005
quella con il connettore dell'lcd rotto?
biagman77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 17:45   #6046 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da biagman77 Visualizza messaggio
quella con il connettore dell'lcd rotto?
si, come ti avevo detto mi aveva fatto dei reset strani...
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 31 maggio 12, 10:13   #6047 (permalink)  Top
User

L'avatar di Niketa61

Data registr.: 29-03-2012
Citazione:
Allora leggi la eeprom della tua radio in companion...
crea un nuovo modello e applica il template Hely Giro Setup Futaba Style
Vai in heli setup ed imposta piatto a 90°
A questo punto hai indipendentemente da come hai impostato l'ordine dei canali:
Elevatore 1:
Alettone1 2
Motore 3
Coda 4
Gyro 5
Alettone2 6

Poi devi impostare i limiti delle corse ma di quelli non ti so dare il valore perchè dipende dal modello, riscrivi il tutto nella radio e verifica eventuali inversioni dei servi.

Mi raccomando le prove a motore staccato
Ti ringrazio Romolo finalmente ho risolto, in linea di massima, il problema .
Ho dovuto aggiungere solo una miscelazione al CH6 (collettivo) con il CH3 (Motore) usando una curva di tipo logaritmica.

Ora potrò fare, finalmente, i vari settaggi e poi ......... capire in toto la programmazione .

Devo dire che certamente questa TX modificata è troppo avanti per un "super principiante alle prime armi di volo".

Sicuramente è eccezionale per chi ha esperienza e usa in particolare gli aeromodelli.

Comunque sono molto contento .
Grazie e saluti
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 11:40   #6048 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da Niketa61 Visualizza messaggio
Ti ringrazio Romolo finalmente ho risolto, in linea di massima, il problema .
Ho dovuto aggiungere solo una miscelazione al CH6 (collettivo) con il CH3 (Motore) usando una curva di tipo logaritmica.

Ora potrò fare, finalmente, i vari settaggi e poi ......... capire in toto la programmazione .

Devo dire che certamente questa TX modificata è troppo avanti per un "super principiante alle prime armi di volo".

Sicuramente è eccezionale per chi ha esperienza e usa in particolare gli aeromodelli.

Comunque sono molto contento .
Grazie e saluti

E' una radio che richiede di sapere che cosa si sta facendo.
Sono d'accordo con te che per un principiante a volte possa essere ardua non esistendo troppa pappa pronta. (intendo programmi già fatti)
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 31 maggio 12, 12:13   #6049 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Sono d'accordo con te che per un principiante a volte possa essere ardua non esistendo troppa pappa pronta. (intendo programmi già fatti)
E' anche vero che la pappa pronta alle volte non è di tuo gradimento, quindi l'avere una radio molto flessibile ti permette di fare la pappa "secondo i tuoi gusti", a patto di "saper cucinare" .

Da questo punto di vista mi sono trovato incredibilemente bene con la HK T6a: nessun programma preimpostato ma tutto completamente impostabile (entro i ristretti limiti di quel modello: solo tre mix, due switch e programmazione solo tramite pc), quindi non vedo l'ora di avere la stessa flessibilità sulla T9x (programmatore USBASP fermo a Linate )..

Dico questo perchè mi sembra che le radio "pappa pronta" siano pensate principalmente per l'uso aereo/hely, ma se la si vuole usare al di fuori di questo ambito (nautico, auto, robotica, etc) allora vengono i problemi.

La possibilità di avere una radio flessibile, unitamente al suo prezzo, è stata la motivazione principale che mi ha fatto scegliere questo modello invece che altri

Evviva la flessibilità!!!

Carlo
Vecchio 31 maggio 12, 12:18   #6050 (permalink)  Top
User

L'avatar di Niketa61

Data registr.: 29-03-2012
Citazione:
Certamente chi vuol fare anche il .... "caffè" con la propria TX (perdipiù economica) deve avere le conoscenze di base della programmazione delle TX. Purtroppo manuali esplicativi e completi in italiano per questo, non mi sembra che ce ne siano, pertanto bisogna affidarsi alla buona volontà di pochi (compreso TE ) che ti aiutano e ti portano alla risoluzione della problematica.
Ancora grazie .
Saluti
Fernando
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks