Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 12, 23:49   #5971 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Gilca Visualizza messaggio
Ho da un anno una TX Hitec 2,4 Gz Sport 6 canali, senza problemi.
Ora ho appena comprato una Turnigy 9 X con modulo originale.
Ho caricato il programma di un modelllo che vola con la Hitec, poi ho fatto il binding seguendo le istruzioni su internet. La ricevente ha smesso di lampeggiare; ho spento e riacceso TX ed RX e sul can 1 ho collegato un servo e questo si è messo a vibrare come impazzito. Ho controllato il servo con la Hitec e funziona.
Ripetendo tutte le procedure stesso risultato.
Qualcuno mi sa dire cosa può essere successo?
Grazie per una cortese risposta.
Gilca
Controlla la modulazione dell TX, deve essere PPM.
Carlo
Vecchio 23 maggio 12, 10:34   #5972 (permalink)  Top
User

L'avatar di Niketa61

Data registr.: 29-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
50 cm sono una esagerazione credo di averne max 15 dentro la radio.
Io ho fatto un taglio laterale... e ci ho incastrato dentro una USB-A

Ti mando a questo topic, il primo ha fatto come vuoi fare tu la seconda foto è la mia.

9x forums • View topic - USB Relocation
Allora ho cambiato, due fili che mi "sembravano" conciati male, e cambiato connettore (avevo provato con uno della VGA). Ho provato a flashare e mi sono usciti a video un mare di errori e si è bloccato il PC. Non so cosa è successo, ma la Tx non dava segno di vita . Panico totale, stavo per gettare tutto alla spazzatura, poi con calma ho rifatto qualche saldatura, ho cambiato PC (mi sono rimesso a quello con XP e dove avevo salvato la configurazione originale) e sono riuscito a ripristinare tutto e a flashare il nuovo FW. Miracolo!! E' stato veramente un miracolo (pensavo di aver fatto una frittata) quindi l'impresa è riuscita .
Vorrei renderti partecipe che ho lasciato, giusto per provare e per capire, la piattina da 50 cm della USBasp senza avere problemi.
Ora devo trovare la mini USB femmina (non riesco a trovarla) e rifare con calma il tutto, collocare la USBasp nella Tx ed a imparare le varie programmazioni.
Vorrei suggerire di inserire in companion9x nel menu a cascata "Aiuto" una guida con i vari settaggi possibili e relativa spiegazione, come quella che già esiste nel file guida di companion9x, senza però le finestre riferite ai vari programmi (open9x, er9x etc.).
Poi vorrei capire se io utilizzo un settaggio (copiando il relativo file) di un'altra Tx, la calibrazione viene acquisita quella della Tx originaria o rimangono validi quelli della mia Tx?? Oppure devo ricopiare i valori della calibrazione della mia Tx nel file acquisito??
Spero di aver detto castronerie o di fare una domanda già formulata (ma fino ad ora non mi sembra che sia stata già postata) e di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie

Ultima modifica di Niketa61 : 23 maggio 12 alle ore 10:37
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 12:18   #5973 (permalink)  Top
User

L'avatar di Niketa61

Data registr.: 29-03-2012
Versione corretta

Volevo dire :
""Spero di NON aver detto castronerie o di fare una domanda già formulata (ma fino ad ora non mi sembra che sia stata già postata) e di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie [/QUOTE]

Vorrei chiederti, inoltre, hai delle immagini delle schermate delle finestre di settaggio di open9x in modo da poter prendere appunti sui settaggi di mio interesse?
Grazie!!
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 12:37   #5974 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
salveee un aiutino ....non riesco a trovare il messaggio dove si spiegava come fare il mix per azionare gli alettoni con due canali separati con er9x
cerco cerco ma non lo trovo !!!!
....aiutino...?
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 13:33   #5975 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
....aiutino...?
nella schermata mixer, assegna a due canali a piacere (di solito 1 e 5) un nuovo mix che come "source" (prima voce in alto) abbia "ail". Il valore "weight" (o "peso") va impostato a 100 o -100 in uno dei due, basta controllare il verso muovendo lo stick.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 14:16   #5976 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
nella schermata mixer, assegna a due canali a piacere (di solito 1 e 5) un nuovo mix che come "source" (prima voce in alto) abbia "ail". Il valore "weight" (o "peso") va impostato a 100 o -100 in uno dei due, basta controllare il verso muovendo lo stick.
no sugli alettoni i pesi tipicamente non vanno invertiti, a fare l'inversione ci pensa la simmetria del montaggio.
Sui flaps magari...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 16:22   #5977 (permalink)  Top
User

Citazione:
no sugli alettoni i pesi tipicamente non vanno invertiti, a fare l'inversione ci pensa la simmetria del montaggio.
Sui flaps magari...
mi ricordo di aver letto tempo fa la differenza di peso ''interno/esterno virata
se ho capito bene devo impostare lo stesso mix su i due canali scelti però inverso.....right??
Vecchio 23 maggio 12, 16:27   #5978 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
mi ricordo di aver letto tempo fa la differenza di peso ''interno/esterno virata
se ho capito bene devo impostare lo stesso mix su i due canali scelti però inverso.....right??
Quello lo fai con i differenziali +50 e +50
.

ops dimenticavo che in er9x ti tocca fare 4 mix perché non ci sono e si a quel punto li devi incrociare...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 16:36   #5979 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
salveee un aiutino ....non riesco a trovare il messaggio dove si spiegava come fare il mix per azionare gli alettoni con due canali separati con er9x
cerco cerco ma non lo trovo !!!!
Ho lo stesso problema ma con il FW originale (il programmatore è ancora in viaggio..).
Sono riuscito ad impostare il secondo alettone sul canale 7, ma volevo usare la RX a 6ch e quindi volevo impostarlo sul 5.
Chi mi da una dritta?

Grazie

Carlo
Vecchio 23 maggio 12, 17:01   #5980 (permalink)  Top
User

Citazione:
Quello lo fai con i differenziali +50 e +50
.

ops dimenticavo che in er9x ti tocca fare 4 mix perché non ci sono e si a quel punto li devi incrociare...
non ti seguo piu' .....
Rispondi

Bookmarks