16 maggio 12, 00:53 | #5903 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
|
Scusate se faccio una richiesta sicuramente già postata, ma la funzione cerca...non trova.... Ho un programmatore USBASP V.2 LCSOFT STUDIO ho provato i driver consigliati dall' ottima guida di sugo... ma EEPE non lo vede...e mi segnala questo errore : ================================================== =============================== Started AVRDUDE C:/Programmi/eePe/avrdude.exe -c usbasp -p m64 -U eeprom:r:C:/DOCUME~1/MAX/IMPOST~1/Temp/temp.hex:i ================================================== =============================== avrdude.exe: warning: cannot set sck period. please check for usbasp firmware update. avrdude.exe: error: programm enable: target doesn't answer. 1 avrdude.exe: initialization failed, rc=-1 Double check connections and try again, or use -F to override this check. avrdude.exe done. Thank you. ================================================== =============================== AVRDUDE done - exit code 1 ================================================== =============================== Credo che il problema sia il driver...ma non conosco assolutamente questa famiglia di micro...quindi potrei anche aver sbagliato a configurare il programma. Grazie e scusate la banale richiesta... |
16 maggio 12, 01:03 | #5904 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2009 Residenza: Civitanova Marche
| Citazione:
Ma se non c'è scritto ........ | |
16 maggio 12, 01:38 | #5906 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005
| Citazione:
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director | |
16 maggio 12, 02:18 | #5907 (permalink) Top | |
User |
Vediamo se posso aiutarti... La prima cosa che mi viene in mente è: la board è alimentata? basta che ci sia il jumperino sulla scheda dell'usbasp... che in genere spara fuori poco meno di 5v... Se invece è un problema diverso da driver e alimentazione, non so... se sei certo delle saldature, ci dobbiamo affidare a qualcuno di più esperto per eventuale diagnosi! Citazione:
__________________ A boy walks in to a hobby store... He says to the the shopkeeper, "When I grow up I want to be a R/C pilot." Shopkeeper says, "Nope, you can't do both." | |
16 maggio 12, 02:44 | #5908 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Magari aspetterei la versione 2.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
16 maggio 12, 02:46 | #5909 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Secondo me non è montato bene... secondariamente su quell'usbasp solo il pin in fondo è collegato a GND... e non quelli vicino al 5V
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
16 maggio 12, 11:14 | #5910 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Grazie a tutti ... ricontrollo le connessioni e i cablaggi... Ma almeno il programmatore è stato rilevato dal programma o potrebbe essere anche un problema di compatibilità con i driver ? | |
Bookmarks |
| |