13 maggio 12, 17:00 | #5891 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
13 maggio 12, 22:59 | #5892 (permalink) Top |
User | non ho capito cosa intendi mi è stato detto che il modulo frsky non è compatibile con la ricevente del mcpx ...
__________________ Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8 |
13 maggio 12, 23:10 | #5893 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Suggerisco invece di crearTi un modulo Spektrum (rottamando una DX4 o DX5) per sfruttralo poi con modelli bnf (se tra i Tuoi piaceri vi sono anche i bnf), MA per tutti gli altri tipi di modelli, opta per Frsky che diverrà così il Tuo link 2.4GHz di riferimento
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
14 maggio 12, 10:41 | #5894 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Il mio dubbio è sul funzionamento come Master, cioè con lo spinotto che funziona da ingresso e non da uscita. Trattandosi di un ingresso mi aspettavo una tensione pari a 0e non +5V fissi, da quì la mia domanda. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
15 maggio 12, 21:15 | #5895 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: MOLINO DEI TORTI(AL)
|
Ragazzi,ho una domanda per voi,voglio collegare l'avr usb alla radio,,da internet ho scaricato lo schema elettrico della radio e i collegamenti mosi e miso sono rispettivamente sui pin 2 e 3 dell'atmega64,nello stesso sito ho trovato anche lo schema dell'atmega64 e il mosi e miso me li dà sui pin 12 e 13 ovvero subito dopo l'sck,qui mi è venuto il dubbio e prima di fare qualche connessione errata volevo chiedere qualche parere,ho postato le foto per capirci meglio,grazie.
|
15 maggio 12, 21:38 | #5896 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8 | |
15 maggio 12, 21:45 | #5898 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
leggiti soprattutto "serial programming section (27.7)" e vedrai che vengono usati i pin TX e RX. il processore usa RXD & TXD per la programmazione, le linee MOSI e MISO per far funzionare l'interfaccia SPI dopo la programmazione. Ma poi secondo te, scusa la franchezza, le migliaia di persone che hanno programmato questa radio, ci sono riuscite per puro c..o usando i pin sbagliati ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
15 maggio 12, 22:54 | #5899 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: MOLINO DEI TORTI(AL)
|
Ciao,il datasheet non l'ho letto tutto anche perché con l'inglese non ci frullo molto,volevo solo capire come mai le mosi e miso erano in due posti diversi,tutto qui,grazie per la delucidazione. Citazione:
| |
15 maggio 12, 23:01 | #5900 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005
| ERSKY9x upgrade board Date un'occhiata al nuovo sito di SkyNorth, lo sviluppatore della motherboard ERSKY9x. (Il grassetto e' mio) The ERSKY9x circuit board will directly replace the original main circuit board that came in your 9x Radio. It gives you access to the Open Source Software available for the 9x Series Radios. such as ER9X and Open9x It allows for direct connection to FrSky Telemetry RF Modules , with on screen and software support for telemetry data. Ready for the new PXX Protocol and 16 + channel support. Feature List - Atmel SAM3S Arm Cortex M3 32 bit Microprocessor (256K EPROM , 48K RAM , 64Mhz) - Built-in USB port for loading new firmware - Connector for LED Backlight , with software dimming control - 1/2 Watt audio amplifier with 8 Ohm Speaker Output and headphone jack (speaker included) - 4Mb EEPROM provides on board storage for about 40 models (4K per model) - Support for Optrex 64x128 LED backlight LCD - Model # - Two , RS232 Serial communication ports (one with external access via 2.5mm jack) - FrSky Telemetry can hook directly up to board (no convertors needed) - Mini SD Card Socket for Sound , Model and Telemetry logging / storage. - One , TTL Serial Port , for hookup to a Bluetooth Module , Like RN-42 - Hardware PPM , PXX output . - Haptic Output connector - AVR Co-Processor , ATtiny167 AVR , provides 12 more I/O channels , and can provide RTC functions as well as add 6 more A/D channels , and rotary encoder / 3 way switch inputs. - On Board Current Sensor monitors the current being drawn from the battery , and stores the amount of mAH used up. - 5V Regulator Output Direi che i timorosi non hanno piu' scuse, questa scheda non richiede di saper saldare, basta.... pagare
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director |
Bookmarks |
| |