18 aprile 12, 14:42 | #5731 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Firenze
|
....e allora........ mi vergogno in maniera esagerata !..... anzi di più ! ma sul fail safe con questa radio non ci ho capito una mazza.... Ho il modulo RF Turnigy (Flysky ?) e la rx turnigy. Quando ho cominciato a smanettare su questa radio qualcosa ho fatto, perchè se spengo il TX con l'eli a motore acceso (senza pale e palini) dopo un secondo si spenge il motore. Ho impostato sicuramente la posizione degli stick sulla radio (gas tutto in basso) ed i comandi in modo da avere la condizione di fail safe, ma come ho fatto a farla riconoscere alla RX come condizione di fail safe ? La riconosce nel momento del binding oppure bisogna fare qualche altra cosa che io non ho fatto oppure ho fatto ma non ricordo ? Ovvero...... che cosa è necessario fare per il fail safe ? Ho provato a caricare su di un PC (non sono a casa) il companion come mi dicevi, e non avendo a disposizione la mia eeprom, ho scaricato sempre dal sito una eeprom di un generico eli ed ho messo sul mix del ch motore la riga di blocco motore R 100 THR THR C3 con C3 tutta a -100, e tutto funziona.... sul demo azionando THR (int) il motore va a -100 qualunque sia la posizione dello stick del THR. Quello che non capisco è perchè con l l'accoppiata TX ed RX Turmigy il motore tirando il THR (con la riga nel mix di cui sopra) non si ferma se è già in moto ma si blocca nella posizione di lavoro di quel momento.... Se Faccio il binding fra TX Turnigy ed il T-rex 100 invece funziona tutto regolare... il tx è sempre il solito e programmato uguale. Mi rimane da provare la possibilità di togliere completamente la riga R 100 THR THR C3 dal mix del motore (ch3 nel mio caso) ed affidarmi al safety switch sul ch3 comandato dall'interruttore THR con un valore di -125. .......... se un giorno ci si vede caffè pagato...... ! grazie |
18 aprile 12, 17:15 | #5732 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
|
Ciao, nel video Turnigy 9X TX $8 Li-Ion battery Modification $8 Lithium Transmitter - DIY Eurgle - YouTube in cui viene illustrata una modifica per alimentare la radio a 2S, al minuto 5:00 circa l'autore aggiunge una resistenza da 8,2K sullo stampato. Qualcuno sa a cosa serve questa resistenza? Grazie Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
18 aprile 12, 17:21 | #5733 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
18 aprile 12, 17:25 | #5734 (permalink) Top |
| Ho una cartata di LiIon da 2700mAh che mi avanzano .... Cmq, dopo aver postato il messaggio ho trovato la spiegazione in un link che mi era sfuggito: la modifica inganna il sensore di tensione della radio, per evitare che suoni l'allarme di batteria scarica. Stavo venendo a cancellare il messaggio, ma tu sei stato più veloce di me nel rispondermi Grazie. p.s. era cmq per "accademia", penso che comprerò la LiPo 3S "dedicata" da 2650mAh.
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 Ultima modifica di CarloRoma63 : 18 aprile 12 alle ore 17:33 |
18 aprile 12, 18:05 | #5735 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
19 aprile 12, 11:46 | #5738 (permalink) Top |
| Dici questa? HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 1800mAh 9.9V 5C LiFePo4 TX Pack (DE Warehouse) Se si, é alta 33mm, quanto una LiPo 3S 2200mAh HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 20C Lipo Pack che ho già, quindi credo di poterne fare a meno. grz Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
19 aprile 12, 13:43 | #5739 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'unica differenza ( ma tanto mi sembra di essere a combattere contro i mulini a vento perché non la capirete mai) sono quel 2 V in più. Comunque la radio è vostra, il modello è vostro, fate come volete.... Una life carica dopo poco è a 10.5V una lipo carica rimane a 12.6 per un bel po' a basse correnti... ma il dissipatore del 7805 lavora un bel po' di più inutilmente...
19 aprile 12, 14:20 | #5740 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se sostituissi il 7805 con un LM1084-5 (LM1084 - 5A Low Dropout Positive Regulators è un LDO, eroga 5A a 5V anche con soli 6,2V in ingresso), posso usare anche una 2S? La sostituzione è facile? Grazie
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
Bookmarks |
| |