18 aprile 12, 04:30 | #5723 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
9x forums • View topic - FRSKy Mod - Using Mikes Guide FRSkyLiteTTL - er9x - Custom firmware for the Eurgle/FlySky/Imax/Turnigy 9x r/c Transmitter - Google Project Hosting
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
18 aprile 12, 10:24 | #5724 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Firenze
|
Non ho potuto riprovare dal vero (mi riferisco a Er9x), ma solo come simulazione. Avevo già inserito il safety switch CH3 THR (interruttore) con valore -125. E sembra che tutto funzioni, cioè "tirando" la levetta THR il motore da simulazione va sempre al valore di -125, anche se in pratica tirando il THR il motore si blocca nella posizione assunta in quel momento dallo stick (e muovendo lo stick medesimo del thr il motore non varia restando acceso). Ho visto, mi sono lettoil manuale, che anche in open x si adotta la stessa filosofia. Voglio provare a togliere dal mix del CH3 (Throttle) la riga R +100 THR THR C3 (con C3 sempre a -100), che è un doppione del safety switch e che potrebbe creare qualche problema sul sw (??, anche se non ci credo molto.....) Domanda: spengendo la radio TX con il motore acceso (senza pale e palini sull'elicottero), l'elicottero si spenge, come deve fare. Ma dove è stato programmato il fail safe ? E' questa una programmazione intrinseca del sw sia ER9X che OPEN X ?. Per quest'ultima domanda chiedo a Romoloman .......se ha pazienza......... ho letto, come dicevo prima il manuale di openx e vorrei sostituire er9x. ciao |
18 aprile 12, 10:59 | #5725 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Scusa se rispondo solo ora ma ho avuto qualche problema di presenza online in questi giorni. In open9x il blocco motore funziona, e funzionerà ancora meglio con la nuova versione di companion dove abbiamo sistemato il template "sticky throttle cut" Comunque se vuoi provare, anche senza sostituire er9x nella radio, basta che tu usi companion e il suo simulatore, aderisce al 100% alla realtà del sw sulla radio.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
18 aprile 12, 11:26 | #5727 (permalink) Top |
|
scusa ancora...... se non rompo troppo... ma il fail safe in open x è programmato intrinsecamente ? Comunque in caso di caduta di segnale radio non mi interessa la posizione che devono assumere i servi, ma solo che si spenga il motore e che l'eli vada giù. Grazie ancora ciao |
18 aprile 12, 12:28 | #5728 (permalink) Top | |
| Citazione:
18 aprile 12, 12:40 | #5729 (permalink) Top |
|
mi sembrava di non averlo visto il modulo per il fail safe...... dal manuale che avevo scaricato (allora forse non era l'ultimo) mi sembrava che ci fosse solo il modulo per il safety switch. grazie ciao |
18 aprile 12, 12:53 | #5730 (permalink) Top |
| Da modulo RF !!!!! Frsky, FlySky o quello che vuoi, non da modulo di programma...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
Bookmarks |
| |