15 aprile 12, 18:41 | #5712 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2012 Residenza: Melendugno - Lecce
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15 aprile 12, 19:12 | #5713 (permalink) Top | |
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http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3142788 Le uniche lipo che si trovano per Tx da HK sono le 3 celle...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
15 aprile 12, 22:49 | #5714 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
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PS: Piccolo OT, posso prendere una di qs batterie e metterle in un apparecchio che va con 2 AA? Magari ridurre i volt con una resistenza? Sxusate se l'ho sparata grossa, ma sono ignorante nell argomento | |
15 aprile 12, 23:10 | #5715 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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16 aprile 12, 17:23 | #5716 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Firenze
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Salve a tutti, utilizzo la radio TScon sw ER9x e la RX turnigy con un elicottero TREX 500 clone ed ho un problema sulla programmazione del blocco motore ....... sul mixer del CH3, ovvero del gas, ho inserito l'ultima riga R -100 THR THR C3 che esegue il blocco motore quando è inserito l'interuttore THR, o meglio il comando porta il Throttle a -100 (la curva C3, di cinque valori, è -100 , -100, -100, -100, -100. Il tutto funziona se lo stick del motore è a 0 e quindi il motore è spento, cioè con il THR (interruttore) tirato il motore è in sicurezza e non parte mai qualunque sia la posizione del THR (stick). Se il motore è in moto, ed io tiro l'interruttore del THR, il motore non si spenge (come vorrei) ma rimane in quella posizione in maniera sempre indipendente dalla posizione che viene assunta dallo stick. Per spengere il motore occorre abbassare lo stick del throttle e rimettere in posizione di riposo l'interruttore del THR. ......cioè in pratica la riga di comando da me inserita (che è quella classica) è una sicura sul motore spento ma blocca quest'ultimo nella sua posizione di lavoro se si tira il THR (int) con motore in moto. Smanettando sui comandi del mixer, e cambiando ad esempio la riga in R -100 FULL THR sono giunto alla condizione che volevo, cioè associare all'int. THR "sempre" la disattivazione del motore in qualunque condizione si trovi...... .... ma allo spengimento dell'elicottero e della radio, ed alla riaccensione della radio e dell'elicottero medesimo, anche con questa nuova riga di comando il problema si ripresenta tale e quale. Con la Radio che binda la ricevente del TREX 100 ad esempio, il problema non si presenta MAI e con il blocco motore programmato in tutti e 2 i modi visti sopra il blocco motore funziona sempre sia con motore fermo che in moto (..si spenge regolarmente). A qualcuno è capitato ? C'è un bachetto sw o io ho preso fischi per fiaschi ? aggiungo...... stesso problema con il blocco motore programmato da template. ciao |
17 aprile 12, 02:20 | #5717 (permalink) Top |
User |
Ora uso open9x che è un pò diverso. (forse con l'eli è più comodo perché hai anche le fasi di volo) ma su er9x dovresti arrivare a questa funzione tramite i safety switches che trovi qualche schermata dopo le curve. Imposti lo switch, scegli il canale e gli dai il valore desiderato. Prova e facci sapere Inviato dal mio X10mini usando Tapatalk
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17 aprile 12, 11:43 | #5718 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Firenze
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Provo a vedere , ma i safety switch dovrebbero riguardare il fail safe ? Impostando (adeguatamente spero) gli SW1, SW2 ecc. il risultato non cambia. Questi vengono impostati anche automaticamente dal template (se voglio, ed ho provato anche così..), ed ho lo stesso problema della riga messa a mano lo strano è che con vecchie versioni di sw er9x prima funzionava tutto. Chissà cosa è cambiato, negli aggiustamenti sw. Mi preoccupa che smanettando in qualche modo sulla radio, e non mi ricordo la sequenze fatte, si arriva al blocco del gas come dovrebbe funzionare con le righe di comando tali e quali a quelle che in prima istanza non funzionavano. Spengendo e riaccendendo il sistema si ritorna però allo stato di non funzionamento, o meglio che la leva THR riguarda solo il blocco non del motore ma della posizione del medesimo in quel momento. Chissà poi perchè bindando la radio del trex 100 (e non la sua turnigy, tutto funziona regolare). Capisco che in qualsiasi sw ci può essere qualche bug, è normale, ma sul blocco motore sono parecchio perplesso..... ciao |
17 aprile 12, 12:38 | #5720 (permalink) Top |
User |
Sono molto simili tra loro, ma qualche funzione ovviamente cambia. Puoi importare i modelli dal precedente, ma prima di volare DEVI ricontrollare tutti i settaggi. Inviato dal mio X10mini usando Tapatalk
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