Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 11, 16:07   #561 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da execcr Visualizza messaggio
ennesimo edit:
Emerge, Non ho ancora inserito il condensatore... (servirà?)
Altra cosa RC Model Reviews • View topic - My FrSky telemetry project

Qua consigliano di non collegare il negativo del partitore alla batteria, in quanto il negativo della ricevente è già collegato alla batteria tramite il regolatore di tensione. Si potrebbe verificare un ground loop.

tu cosa dici?
i ground loop li hai sulla macchina se ti attacchi al telaio in punti diversi, su un modello dubito che il fenomeno si verifichi il condensatore immagino sia per stabilizzare la lettura, mettilo così il dato balla di meno.
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 16:16   #562 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
ieri sera ho provato i due firmware th9x e er9x
Sono simili, ma quello er9x sembra migliore.
allora qualcuno stava consigliando bene

Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
Non mi aspettavo, però, una programmazione così aperta, forse fino ostica fino a quando non ci si prende la mano.
E' completamente diverso dalla solita programmazione delle radio a cui siamo abituati.
Sicuramente qualche template in piu' non guasterebbe.
quando parlo al mio amico futabista di mixer mi guarda un po' storto, poi gli chiedo di assegnare un potenziometro ad esempio sul canale 5 della sua e dice "non si può"..
futaba è sempre futaba (ma temo che andando avanti nel tempo questo vorrà dire sempre di meno.. ha perso qualche giorno fa tutte le memorie dei modelli per un "memory error" mentre io se anche mi scoppia la radio ho tutto salvato sul pc), ma questa radio con er9x secondo me è fenomenale, ha pure i timer per rallentare le corse ad esempio dei carrelli retraibili oppure per fare il soft start sull'elicottero!
Vecchio 17 gennaio 11, 16:28   #563 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
allora qualcuno stava consigliando bene

quando parlo al mio amico futabista di mixer mi guarda un po' storto, poi gli chiedo di assegnare un potenziometro ad esempio sul canale 5 della sua e dice "non si può"..
futaba è sempre futaba (ma temo che andando avanti nel tempo questo vorrà dire sempre di meno.. ha perso qualche giorno fa tutte le memorie dei modelli per un "memory error" mentre io se anche mi scoppia la radio ho tutto salvato sul pc), ma questa radio con er9x secondo me è fenomenale, ha pure i timer per rallentare le corse ad esempio dei carrelli retraibili oppure per fare il soft start sull'elicottero!

per il consiglio ok, avevo letto che lo consigliavi.. ma un occhio bisogna darglielo.
Per la futaba non ci siamo.. ho una 8 che puoi assegnargli tutto quello che vuoi.
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 16:32   #564 (permalink)  Top
User

io ho dato un occhio e ho visto che er9x è un fork di th9x e che er9x è più attivo.. comunque hai fatto bene a provare.

lui ha una ff9 e l'ho provata, avere in mano un oggetto costoso fa sempre un certo effetto ma a quanto pare l'etichetta del prezzo non è l'unica cosa da prendere in considerazione
Vecchio 17 gennaio 11, 16:44   #565 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
ciao ragazzi è da un pò che vi seguo e devo dire che questa radio mi incuriosisce sempre di più
DI sicuro ne avrete già parlato e l'avrete spiegato fino allo sfinimento, ma se potete farmi la cortesia, mi indichereste tutto quello che è necessario avere per cambiare il firmware alla radio? sia per quanto rigiarda il software che l'hardware necessario.
Inoltre volevo chiedervi, ci sono moduli compatibili con questa radio e se si quali sono?
Poi ho visto che alcuni sono intervenuti invasivamente sulla radio, ma è stato necessario perchè così com'è di scatola non è a posto e necessita correzioni o era per delle modifiche personali? Cioè, io che non so saldare e di elettronica so meno di niente, la posso prendere e non preoccuparmi ?
Vi ringrazio per la cortesia e pazienza, un saluto

Ultima modifica di searchworlds : 17 gennaio 11 alle ore 16:47
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 16:48   #566 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
io ho dato un occhio e ho visto che er9x è un fork di th9x e che er9x è più attivo.. comunque hai fatto bene a provare.

lui ha una ff9 e l'ho provata, avere in mano un oggetto costoso fa sempre un certo effetto ma a quanto pare l'etichetta del prezzo non è l'unica cosa da prendere in considerazione
Purtroppo Futaba sino alla ff9 e T10 ha sempre avuto un software .... terribile. Ora le cosesono cambiate.

Sono molto curioso di vedere il firmware dell TGY 9ch... glonline dovra' vedersela smanacciata non poco !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 16:55   #567 (permalink)  Top
User

avete visto il pcb ridisegnato? l'avevo notato settimane fa però sembra che il progetto stia continuando:
PCB - gruvin9x - Custom PCB - Project Hosting on Google Code
Vecchio 17 gennaio 11, 18:36   #568 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
...perchè non fatte un manuale in italiano per spiegare come si fanno gli aggiornamenti, come si salvano i file e gli strumenti che servono.
Molte informazioni frammentarie sono già presenti ma l'accavallersi dei post mi ha generato confusione.
Se ordino la radio in backdoor, e credo che si possa fare mi arriva prima o poi?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 18:38   #569 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Purtroppo Futaba sino alla ff9 e T10 ha sempre avuto un software .... terribile. Ora le cosesono cambiate.

Sono molto curioso di vedere il firmware dell TGY 9ch... glonline dovra' vedersela smanacciata non poco !!

..quando vuoi.. lo sai...
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 18:44   #570 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
...perchè non fatte un manuale in italiano per spiegare come si fanno gli aggiornamenti, come si salvano i file e gli strumenti che servono.
Molte informazioni frammentarie sono già presenti ma l'accavallersi dei post mi ha generato confusione.
Se ordino la radio in backdoor, e credo che si possa fare mi arriva prima o poi?
perché non ne sentiamo il bisogno e abbiamo anche dell'altro da fare?

in backdoor? se la ordini in backorder e te ne dimentichi poi un bel giorno arriverà a casa tua
Rispondi

Bookmarks