Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 12, 10:29   #5681 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Nicus Visualizza messaggio
Romolo che antenna hai usato? E dove l'hai presa?
Ciao
Nicus
Antenne originali ci ho montato anche la 5db e la patch, ho solo preso un pigtail un po' più lungo...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 11:17   #5682 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tommhy

Data registr.: 01-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Tommhy
Citazione:
Ciao io per la mia Eclipse7 ho adottato una soluzione del genere...

Aircraft Module Antenna Assembly (SPM6810): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology

è più pulita e comoda, se si vuole cambiare modulo avendo sempre l'antenna sopra la radio nella posizione ottimale, e costa spedita 15 euro circa...

Spero di essere atato di aiuto per qualcuno....
Ciao
Probabilmente farò una cosa simile, ma l'antenna dovrà rimanere dietro il modulo, quindi penso che metterò una staffina a 90° dietro il modulo e li ci metto l'sma. Appena ho modo di ordinare i connettori vediamo il da farsi...

Siccome vedo che le nostre grandi menti se stimolate "partoriscono" cose interessanti vi pongo un altro quesito... Come li famo degli stick decenti?

Nel senso che voglio sostituire i gruppi degli stick con quelli Aurora 9 che si trovano qui.

Ma ho bisogno che qualcuno mi prenda le misure perlomeno da vite a vite (robetta che si fà da fuori con un calibro.)

Grazie a tutti e buoni voli!
Tommhy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 13:46   #5683 (permalink)  Top
User

L'avatar di Niketa61

Data registr.: 29-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
GRazie!!! Queste informazioni mi servono al fine di poter scegliere una batteria lipo e non life in quanto dovrei acquistare anche un carica-bilanciatore per queste batterie!!
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 13:59   #5684 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da Niketa61 Visualizza messaggio
GRazie!!! Queste informazioni mi servono al fine di poter scegliere una batteria lipo e non life in quanto dovrei acquistare anche un carica-bilanciatore per queste batterie!!
Anche in un ottica di future modifiche con MB più performanti, sconsiglio caldamente le LiPo soprattutto 3S...
(pensa che diventano pure discutibili le LiFe 3S...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 12 aprile 12, 16:06   #5685 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Ciao io per la mia Eclipse7 ho adottato una soluzione del genere...
Ciao nicus,

a parte che (parere personale) l'antenna standard avvitata sul modulo mi pare più pulita, ma..occhio a quell'antenna, ne ho smontata una e il dipolo che c'è dentro è 27 mm (non torna).. non l'ho mai provata con frsky, ma ti suggerisco di fare un test a terra per scoprire se ci sono problemi
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 16:36   #5686 (permalink)  Top
User

L'avatar di Niketa61

Batterie Lipo/Life per la Turnigy

Citazione:
Anche in un ottica di future modifiche con MB più performanti, sconsiglio caldamente le LiPo soprattutto 3S...
(pensa che diventano pure discutibili le LiFe 3S...
Vedi quante cose si imparano frequentando questo forum!!! Bene grazie! ma qual'è il problema che affligge le Lipo??? E se proprio necessario acquistare una Life questo caricabatterie me lo consigli? : HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories
Grazie Romolo quando ci incontreremo minimo ti debbo una colazione completa
Saluti Fernando
Vecchio 12 aprile 12, 16:45   #5687 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicus

Data registr.: 17-01-2005
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
Ciao nicus,

a parte che (parere personale) l'antenna standard avvitata sul modulo mi pare più pulita
Credo che tu ti stia sbagliando, il modulo FrSky, come del resto tutti i moduli Futaba compatibili ha un problema nell'adattamento su radio Hitec, poiché risulta capovolto rispetto alla posizione naturale, quindi per installarlo correttamente si dovrebbe acquistare quell'antiestetico adattatore a 90°, che non risolve il problema al meglio, secondo me tenendo l'antenna in una posizione molto più bassa del dovuto. Io però smontando il modulo ho invertito la posizione del "jack" (non so come si chiama) dell'antenna cosi da avere una posizione più consona alla trasmissione/(ricezione), con il problema persistente dell'altezza dell'antenna.

Citazione:
ma..occhio a quell'antenna, ne ho smontata una e il dipolo che c'è dentro è 27 mm (non torna).. non l'ho mai provata con frsky, ma ti suggerisco di fare un test a terra per scoprire se ci sono problemi
Per questo mi trovi impreparato non saprei cosa dire se non che mi sono fidato di una antenna originale Spektrum... cosa dovrei fare per controllare ed eventualmente rimediare all'inconveniente?
Premetto che in volo non ho mai avuto particolari problemi, testato con telemetria sembra tutto ok.. ma adesso che mi hai messo la pulce nell'orecchio faccio le prove a terra a potenze ridotta.
Grazie Mille.
Nicus
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 17:34   #5688 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Vedi quante cose si imparano frequentando questo forum!!! Bene grazie! ma qual'è il problema che affligge le Lipo??? E se proprio necessario acquistare una Life questo caricabatterie me lo consigli? : HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories
Grazie Romolo quando ci incontreremo minimo ti debbo una colazione completa
Saluti Fernando
Nessun problema in particolare, ma sulle nuove MB (ersky9x) che internamente vanno a 3.3V dover dissipare su un regolatore lineare 1W di potenza trasforma la radio in un barbecue portatile.
Ne stiamo discutendo su 9xforum cercando possibili soluzioni......
Ma di sicuro una LiPo a 12.6 V carica è da evitare come la peste....
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 12 aprile 12, 19:38   #5689 (permalink)  Top
User

L'avatar di Niketa61

Citazione:
Nessun problema in particolare, ma sulle nuove MB (ersky9x) che internamente vanno a 3.3V dover dissipare su un regolatore lineare 1W di potenza trasforma la radio in un barbecue portatile.
Ne stiamo discutendo su 9xforum cercando possibili soluzioni......
Ma di sicuro una LiPo a 12.6 V carica è da evitare come la peste....
Benissimo allora sarebbe sufficiente metterne una da 7.4 V che a parità di dimensioni potrà essere di capacità maggiore o forse sbaglio??

Forse era meglio che mi stessi zitto

Ultima modifica di Niketa61 : 12 aprile 12 alle ore 19:45
Vecchio 12 aprile 12, 22:09   #5690 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2011
Citazione:
Benissimo allora sarebbe sufficiente metterne una da 7.4 V che a parità di dimensioni potrà essere di capacità maggiore o forse sbaglio??

Forse era meglio che mi stessi zitto
lo stabilizzatore 7805 necessita di ALMENO 2 volt di tensione in piu per lavorare bene...quindi come scende sotto i 7 volt sarebbe inutile...
stardobas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks