11 aprile 12, 23:27 | #5671 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Io ho bucato il modulo e messo uno SMA dentro il foro.... togliendo l'antenna da dietro la radio (non mi piaceva proprio)
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
11 aprile 12, 23:37 | #5672 (permalink) Top |
User | Pulce nell'orecchio...
Soluzione decisamente interessante e pulita come montaggio. Soltanto che avendo il modulo Frsky DJT dovrei aprirlo e redirezionare la massa e il positivo dell'sma sui due pin dei 6V e ANT del modulo radio. (Pin credo vuoti, in quanto usati solo da radio JR non recentissime). È anche vero però che poi mi basterebbe cambiare modulo e l'antenna resta la stessa, cosa molto comoda. Ma l'antenna dietro non mi dispiace affatto, anzi! Dà quel tocco di custom che non guasta! P.S.: Nel caso redirezionare i pin della calza e del positivo del modulo FlySky e Frsky sui pin vuoti del modulo (parte TX) sarebbe fattibile?? Ultima modifica di Tommhy : 11 aprile 12 alle ore 23:45 |
11 aprile 12, 23:56 | #5673 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
E i pin vuoti del modulo servono per la modifica della telemetria....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
12 aprile 12, 00:11 | #5674 (permalink) Top |
User |
Giusto, mi ero dimenticato la telemetria... A questo punto rimane come unica soluzione (almeno in base alle mie scelte) posizionarla dietro al modulo con un SMA. Voi dove li comprate?? Se li prendo da DX non costano nulla ma devo aspettarli per un mese... e mi converrebbe metterlo in orizzontale il connettore, o trovarne uno snodato a 90° per metterlo in verticale?? Ma tanto c'è l'antenna che si snoda! |
12 aprile 12, 01:18 | #5675 (permalink) Top |
User | Soluzione pulita e buona per tutti i moduli
Ciao io per la mia Eclipse7 ho adottato una soluzione del genere... Aircraft Module Antenna Assembly (SPM6810): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology è più pulita e comoda, se si vuole cambiare modulo avendo sempre l'antenna sopra la radio nella posizione ottimale, e costa spedita 15 euro circa... Spero di essere atato di aiuto per qualcuno.... Ciao
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
12 aprile 12, 02:29 | #5676 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Livorno
|
bell'oggetto....anche se preferirei integrare il connettore dell'antenna nella radio invede di percorrerla sul retro...e poi inserire una piccola path tra la presa sulla radio e la presa sulla ricevente....solo che occorre anche modificare la ricevente oriinale per avere un attacco antenna esterno...
|
12 aprile 12, 02:56 | #5677 (permalink) Top |
|
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 11 maggio 13 alle ore 01:02 |
12 aprile 12, 09:46 | #5679 (permalink) Top |
User | Bella... solo che se vuoi cambiare modulo devi smontarlo... Vabbè che io da quando ho il FrSky sulla Eclipse7 non l'ho tolto praticamente mai e sono qasi due anni che uso 2,4ghz... Romolo che antenna hai usato? E dove l'hai presa? Ciao Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
12 aprile 12, 10:25 | #5680 (permalink) Top | |
| Citazione:
queste ci entrano precise.. HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 1800mAh 9.9V 5C LiFePo4 TX Pack
Bookmarks |
| |