Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 12, 10:33   #5661 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicus

Data registr.: 17-01-2005
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Wink Risolto...

Citazione:
Originalmente inviato da Nicus Visualizza messaggio
Ragazzi ho un problema... i servi sulla ricevente tremano tutti, su tutti i canali.
Appena rimessa in opera la radio ho subito fatto l'upgrade del software senza però fare prima il binding e testare la ricevente con il FW originale.
Adesso con tutte le versioni dei FW disponibile ed installati, i servi collegati alla ricevente seguono i movimenti degli stick ma se lascio i comandi o li porto a fine corsa tremano vistosamente??
Come mai? Ho sbagliato qualche settaggio nel programma Companion?
Io ho lasciato tutto come di default dopo l'installazione.
Sapreste darmi una mano, vorrei testare la radio in volo, con un modelletto da battaglia, ma se mi fà sto problema lascio perdere.
Ciao a tutti e vi ringrazio in anticipo!
Nicus
Ciao a tutti, ho risolto il problema del tremolio dei servi...era il modulo.
Ho sostituito il modulo turnigy con uno FrSky e tutto ok i servi ora si muovono come dovrebbero...
Credo che dopo l'inversione della batteria sulla radio, oltre a friggere lei, ho fritto anche il modulo... vabbè poco male tanto lo avrei cambiato lo stesso...
Ma secondo voi è riparabile il vecchio modulo??
Ciao
Nicus
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 19:16   #5662 (permalink)  Top
User

L'avatar di pretorium

Data registr.: 25-10-2009
ho sbagliato a postare! scusate!

Ultima modifica di pretorium : 10 aprile 12 alle ore 19:20
pretorium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 00:44   #5663 (permalink)  Top
User

L'avatar di Niketa61

Data registr.: 29-03-2012
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Ma che sei parente di Panterone ???

Comunque considerando che è Pasqua e che almeno prendo una pausa dal verniciare casa

Turnigy 9x
Retroilluminazione del colore che vuoi
Programmatore USBASP anche da HK
Presa usb da circuito stampato Tipo A rovesciata eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Così si finisce l'upgrade a th9x/er9x/gruvin9x/open9x

Per la telemetria
FrSky Receiver Upgrade Lite (convertitore MAX232)
Modulo FrSky DJT
una resistenza da 470, una da 2700 due da 220 Ohm
Filo sottile da piattina ide 80 poli
Un saldatore con punta molto fine
Mano ferma

Buona Pasqua...
Grazie Romolo (o sbaglio il nome )!!!
Ne approfitto per chiederti quale batteria (a buon prezzo) sistemare dentro la radio o comunque quali sono le dimensioni utili del vano batteria.
Io ho già acquistato questa USBASP e spero che vadi bene :
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
Perdona la mia ignoranza, ma chi è Panterone???????? ()
P.S.: Ma quali notizie ci sono sulla nuova radio??? Sarà venduta già modificata??? E' sempre della Turnigy??? Visto che questa non riesco ad acquistarla mi conviene aspettare la nuova??? Grazie per la tua pazienza
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 01:00   #5664 (permalink)  Top
User

L'avatar di Niketa61

Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
Mi permetto di fornire un'alternativa al "combo" Romulano,
nel caso si voglia fare le cose "in grande" come vuoi fare tu, conviene comprare la scheda di smartieparts, così in un acquisto solo si fa programmer e backlight con tutta la comodità della scheda appoggiata senza saldare nulla.

9x Add-on Board with built-in Programmer and EL Backlight - $45.00 : SmartieParts, Smart Parts for Smart Cars
Ti ringrazio per la tua collaborazione, ma essendo un ex radiotecnico (fino a circa 32 anni fa) preferisco spendere di meno (visto i tempi che corrono ) e fare il lavoro da me!!! Il costo mi sembra esagerato. Se avessi soldi a sufficienza acquisterei una radio bella e pronta senza spendere tempo in modifiche e altro senza i rischi di bruciare tutto. Inoltre, considerato che sono novello in questo fantastico mondo, ho potuto notare che molti costruttori/venditori ci considerano dei polli da spennare . Quindi largo all'inventiva e alla fantasia che ci rendono felici del lavoro creato e obbligano i venditori sicuramente ad essere meno esosi. Poi quando ci sono delle persone spendide come Romoloman e gli altri tutto è più facile. Grazie a tutti
Vecchio 11 aprile 12, 01:25   #5665 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Niketa61 Visualizza messaggio
Ti ringrazio per la tua collaborazione, ma essendo un ex radiotecnico (fino a circa 32 anni fa) preferisco spendere di meno (visto i tempi che corrono ) e fare il lavoro da me!!! Il costo mi sembra esagerato. Se avessi soldi a sufficienza acquisterei una radio bella e pronta senza spendere tempo in modifiche e altro senza i rischi di bruciare tutto. Inoltre, considerato che sono novello in questo fantastico mondo, ho potuto notare che molti costruttori/venditori ci considerano dei polli da spennare . Quindi largo all'inventiva e alla fantasia che ci rendono felici del lavoro creato e obbligano i venditori sicuramente ad essere meno esosi. Poi quando ci sono delle persone spendide come Romoloman e gli altri tutto è più facile. Grazie a tutti
Rispondo a questo ma anche al precedente..
Quell'USBASP va benissimo... ti consiglio anche dei connettori femmina USB tipo A da sostituire...

Batteria: lifepo4 da 1800mA (9$ o giù di li su HK), cerca nelle lipo da TX
La nuova radio tanti rumors ma non se ne sa ancora nulla...
La radio attuale esiste un trucco per metterla nel carrello....

Panterone è un'utente che sbagliava il mio nick come lo hai sbagliato tu...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 09:15   #5666 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robby Naish

Data registr.: 16-10-2002
Oggi le Modo 1 te le fa mettere nel carrello senza trucchetto

Ciao

Ale
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 10:25   #5667 (permalink)  Top
User

L'avatar di Niketa61

Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
Oggi le Modo 1 te le fa mettere nel carrello senza trucchetto

Ciao

Ale
Inoltre stranamente il costo si è abbassato di circa 4 €. - sarà perchè si avvicina la possibilità di acquistare la nuova radio che tanto si parla????
Gentilmente potresti dirmi le dimensioni del vano batterie della Turnigy 9x.
Grazie
Vecchio 11 aprile 12, 22:34   #5668 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tommhy

Data registr.: 01-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Tommhy
Riutilizzo modulo originale

oggi pomeriggio mi è arrivato il modulino Frsky per la mia Turnigy, tempo 5 minuti dissaldato l'antenna originale, sfilata e montato il modulino.

Ora mi chiedo: il buco sopra la radio come lo tappo?? e l'escrescenza la sego via??

Mi sembra di ricordare che HK avesse dei tappi ma non li trovo più...

Mentre per riutilizzare il modulo originale stavo pensando, invece che rimettere la stessa originale bucando il modulo e fissandolo con un paio di viti a mò di morsa dall'interno, di saldare un connettore SMA di quelli che si trovano anche qui su DealExtreme

e metterci un'antenna "compra" (come si dice da noi! ) tipo le frsky a dB maggiorati ecc...

Ovviamente tutto al condizionale in quanto vorrei sapere la vostra opinione riguardo a come, dove acquistare (magari più vicino è meglio!) e se è valida o meno come soluzione.

Tengo a precisare che ho diverse riceventi Flysky/Turnigy quindi vorrei evitare di accantonare il modulo originale.

Detto ciò, buone... Radio!

Saluti
Tommhy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 23:04   #5669 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Tommhy Visualizza messaggio
oggi pomeriggio mi è arrivato il modulino Frsky per la mia Turnigy, tempo 5 minuti dissaldato l'antenna originale, sfilata e montato il modulino.

Ora mi chiedo: il buco sopra la radio come lo tappo?? e l'escrescenza la sego via??

Mi sembra di ricordare che HK avesse dei tappi ma non li trovo più...

Mentre per riutilizzare il modulo originale stavo pensando, invece che rimettere la stessa originale bucando il modulo e fissandolo con un paio di viti a mò di morsa dall'interno, di saldare un connettore SMA di quelli che si trovano anche qui su DealExtreme

e metterci un'antenna "compra" (come si dice da noi! ) tipo le frsky a dB maggiorati ecc...

Ovviamente tutto al condizionale in quanto vorrei sapere la vostra opinione riguardo a come, dove acquistare (magari più vicino è meglio!) e se è valida o meno come soluzione.

Tengo a precisare che ho diverse riceventi Flysky/Turnigy quindi vorrei evitare di accantonare il modulo originale.

Detto ciò, buone... Radio!

Saluti
bravo! quoto e dovrò farlo anche io...sono curioso su come farai!!
stardobas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 23:23   #5670 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tommhy

Data registr.: 01-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Tommhy
Ho già visto un paio di soluzioni qui e in America però volevo attendere il "benestare" dei "colleghi" del Barone...

E se riescono a trovarmi degli SMA con coassiale preparato qui in Europa o Italia!

Poi posso postare anche una mini-guida se può esser d'aiuto o spunto!
Tommhy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks