Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 12, 19:34   #5641 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Buona Pasqua a tutti.
Ma su Romulus la festeggiate?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 22:32   #5642 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Niketa61 Visualizza messaggio
Mi perdoni signor ROMOLAN, ma gentilmente potrebbe riassumere cosa bisogna acquistare unitamente alla Turnigy 9X (quando sarà in Stock) per renderla al Top!!!
Mi spiego meglio le sigle della radio + batteria + retroilluminazione + modulo Tx con telemetria ect., sarebbe eccezionale per togliere ogni dubbio anche eventuale link!!!
La ringrazio per la sua eccezionale personalità e la sua voglia di aiutare gli altri!!!
Ne approfitto per augurarle a Lei e a tutti una Buona Pasqua!!!
Mi permetto di fornire un'alternativa al "combo" Romulano,
nel caso si voglia fare le cose "in grande" come vuoi fare tu, conviene comprare la scheda di smartieparts, così in un acquisto solo si fa programmer e backlight con tutta la comodità della scheda appoggiata senza saldare nulla.

9x Add-on Board with built-in Programmer and EL Backlight - $45.00 : SmartieParts, Smart Parts for Smart Cars
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 12:00   #5643 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudio3g

Data registr.: 24-03-2011
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
... fare le cose "in grande" ... con tutta la comodità della scheda appoggiata senza saldare nulla.
Quoto!!! Al tempo optai per questa soluzione e col senno di poi, lo rifarei.
Inoltre ho avuto problemi in quanto una scarica elettrostatica dell'imballo originale aveva bruciato un componente, beh, mi hanno fatto fare alcuni test per email e poi hanno sostituito la scheda in un attimo. Funziona alla grande ed ho anche il connettore usb per la programmazione da pc ben coperto dentro il vano batteria.

Costa poco di più ma vale. IMHO
Vecchio 08 aprile 12, 12:21   #5644 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da claudio3g Visualizza messaggio
Quoto!!! Al tempo optai per questa soluzione e col senno di poi, lo rifarei.
Inoltre ho avuto problemi in quanto una scarica elettrostatica dell'imballo originale aveva bruciato un componente, beh, mi hanno fatto fare alcuni test per email e poi hanno sostituito la scheda in un attimo. Funziona alla grande ed ho anche il connettore usb per la programmazione da pc ben coperto dentro il vano batteria.

Costa poco di più ma vale. IMHO
Se si ha una mezzora libera spendendo 2 euro per i connettori usb e 4 cavetti puoi ottenere lo stesso risultato di smartieparts lasciando il programmatore da 5 euro dentro alla radio per una spesa totale sui 7 euro:

P.S. BUONA PASQUA A TUTTI!!!
Vecchio 08 aprile 12, 12:48   #5645 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tommhy

Data registr.: 01-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Tommhy
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Se si ha una mezzora libera spendendo 2 euro per i connettori usb e 4 cavetti puoi ottenere lo stesso risultato di smartieparts lasciando il programmatore da 5 euro dentro alla radio per una spesa totale sui 7 euro:

P.S. BUONA PASQUA A TUTTI!!!
@Searchworlds: soluzione molto elegante, ma per caso hai altre foto? Parlo della parte del programmatore, perchè non riesco a capire se lì ci sono solo contatti che poi vanno alla usb dell'usbasp o c'è proprio il programmatore stesso. Poi comunque con la tua soluzione dovresti saldare i cavi sui pin, mentre con la smartie appoggi e vai. (Soluzione che approvo solo per comodità, per il resto in quanto a sicurezza non mi fido di flashare nulla con solo dei pin "poggiati", e soprattutto il costo un pò elevato! )

P.S.: su RCG e sul Twitter di HK si dice che l'erede della nostra radio si chiamerà 9XR, ma per ora si sà solo questo.

Edit: ho scaxxato io. Sono un pò cecato! mi sono accorto solo ora che è la usb femmina!
Tommhy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 13:58   #5646 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
Mi permetto di fornire un'alternativa al "combo" Romulano,
nel caso si voglia fare le cose "in grande" come vuoi fare tu, conviene comprare la scheda di smartieparts, così in un acquisto solo si fa programmer e backlight con tutta la comodità della scheda appoggiata senza saldare nulla.

9x Add-on Board with built-in Programmer and EL Backlight - $45.00 : SmartieParts, Smart Parts for Smart Cars
Scusa se critico ma 45$ considerando che la nuova scheda basata tu ARM costa 85$ mi sembrano tantini.....
Soprattutto alla luce del fatto che pare che per soddisfare la domanda siano saltate fuori nuovamente tante MB V1, che con smartieparts non ci vanno molto d'accordo...
Buona Pasqua a tutti...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 14:43   #5647 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tommhy

Data registr.: 01-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Tommhy
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Scusa se critico ma 45$ considerando che la nuova scheda basata tu ARM costa 85$ mi sembrano tantini.....
Soprattutto alla luce del fatto che pare che per soddisfare la domanda siano saltate fuori nuovamente tante MB V1, che con smartieparts non ci vanno molto d'accordo...
Buona Pasqua a tutti...
Dai ROMOLOMAN che ho una T9X (eurgle V3) che è pronta ad ospitare la board Ersky!!
Forza co sto beta testing!!!

Effettivamente la Smartie per 45$ si fa pagare caruccia, però credo che il costruttore se le saldi tutte a mano, (o almeno è quello che ho capito io su RCG).
Tommhy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 15:47   #5648 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Buona Pasqua a tutti...
Vero, non è economica, però.. finchè non esce in quantità la famosa scheda...
Da ricordare che nella scheda è compreso anche il backlight

Ultima modifica di merengue : 08 aprile 12 alle ore 15:51
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 16:27   #5649 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robby Naish

Data registr.: 16-10-2002
Citazione:
Buona Pasqua a tutti...
Ma le V1 non erano quelle che venivano dalla Germania ultimamente? Oppure anche da Hongkong?

Grazie e Buona Pasqua a tutti

Ale
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 16:57   #5650 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Buona Pasqua a tutti.
Ma su Romulus la festeggiate?
Se chiami festeggiare passare il sabato e pasquetta a verniciare casa, beh, sì la festeggiamo.
Comunque mi sono fatto due conti....
Qui gli imbianchini vogliono circa 300€ a stanza...
8 stanze=2400€
detratte 200/300 € di vernice, stucco e materiale vario, ne rimangono ancore 2100.
O li prende l'imbianchino o li spendo in modellismo ed altro...
Meglio modellismo ed altro...saluti all'imbianchino e buona Pasqua anche a lui....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks