Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 11, 23:54   #551 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
ho cambiato i driver e tutto è andato a posto.

Come firmware ho messo l'er9x. Ricalibrati gli stick... ora ci gioco un po'...
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 01:45   #552 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temporizzatore

Data registr.: 11-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
Guardate che state equivocando. l'RC Turnigy 2,4Ghz viene fornito completo di TX + RX in una scatola unica grande. A parte volendo compri tante RX qunte ne vuoi in aggiunta a quella in dotazione all'R.C..... Il Radiocomando completo di TX ed RX - Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware) - costa infatti ora solo 54,99 dollari usa e ogni RX aggiuntiva - Turnigy 9X 2.4GHz 8Ch Receiver (V2) - costa 8,99.
A questi costi aggiungete pure circa 35-40 dollari USA per la spedizione ed un costo di sdoganamento di circa 10 Euro + altri 2 di diritti postali per la consegna al Vs. domicilio.
Tradotto in Euro (al cambio attuale) e tutto compreso ce l'avete a casa vostra a circa 90 euro complessivi....se poi acquistate qualche RX in più com'é logico che sia, considerate altri 7 euro circa per RX acquistata....
Dico tutto questo con cognizione di causa avendo già acquistato da Hobby King diverso materiale in più occasioni (motori ASP, accessori, moduli Frsky 2,4 ghz, ecc ecc.) tempo di attesa da 2 a 3 settimane, talora anche 4 (l'Italia é segnalata, anche da Hobby King, come paese in cui vi sono tempi più lunghi NEL MONDO per sdoganamento e consegna della merce)...
Ultima annotazione: anch'io ho prenotato il Radiocomando Turnigy in questione, ma sembra che ci siano tempi lunghi o lunghissimi per averlo visto che è in "backorder" perenne da oltre due mesi a questa parte mentre negli USA c'é già chi lo sta usando da alomeno 6 mesi a questa parte con una certa soddisfazione...Difetti? Si qualcuno ma più di ordine pratico (ad esempio il fatto che il modulo TX seppur asportabile é collegato al TX con una serie di fili e non ci sono connettori ad inserimento/rilascio immediato) che nel funzionamento, visto che sinora non sono stati segnalati difetti o malfunzionamenti particolari. Ma é anche chiaro che chi compra un R.C. Turnigy di questo genere non cambiera mai e poi mai il modulo TX perché se si dovesse guastare quest'ultimo, visti i costi, meglio comprare un Radiocomando intero nuovo di fabbrica....siamo arrivati infatti anche qui all'usa e getta....
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 01:52   #553 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temporizzatore

Data registr.: 11-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio
Guardate che state equivocando. l'RC Turnigy 2,4Ghz viene fornito completo di TX + RX in una scatola unica grande. A parte volendo compri tante RX qunte ne vuoi in aggiunta a quella in dotazione all'R.C..... Il Radiocomando completo di TX ed RX - Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware) - costa infatti ora solo 54,99 dollari usa e ogni RX aggiuntiva - Turnigy 9X 2.4GHz 8Ch Receiver (V2) - costa 8,99.
A questi costi aggiungete pure circa 35-40 dollari USA per la spedizione ed un costo di sdoganamento di circa 10 Euro + altri 2 di diritti postali per la consegna al Vs. domicilio.
Tradotto in Euro (al cambio attuale) e tutto compreso ce l'avete a casa vostra a circa 90 euro complessivi....se poi acquistate qualche RX in più com'é logico che sia, considerate altri 7 euro circa per RX acquistata....
Dico tutto questo con cognizione di causa avendo già acquistato da Hobby King diverso materiale in più occasioni (motori ASP, accessori, moduli Frsky 2,4 ghz, ecc ecc.) tempo di attesa da 2 a 3 settimane, talora anche 4 (l'Italia é segnalata, anche da Hobby King, come paese in cui vi sono tempi più lunghi NEL MONDO per sdoganamento e consegna della merce)...
Ultima annotazione: anch'io ho prenotato il Radiocomando Turnigy in questione, ma sembra che ci siano tempi lunghi o lunghissimi per averlo visto che è in "backorder" perenne da oltre due mesi a questa parte mentre negli USA c'é già chi lo sta usando da alomeno 6 mesi a questa parte con una certa soddisfazione...Difetti? Si qualcuno ma più di ordine pratico (ad esempio il fatto che il modulo TX seppur asportabile é collegato al TX con una serie di fili e non ci sono connettori ad inserimento/rilascio immediato) che nel funzionamento, visto che sinora non sono stati segnalati difetti o malfunzionamenti particolari. Ma é anche chiaro che chi compra un R.C. Turnigy di questo genere non cambiera mai e poi mai il modulo TX perché se si dovesse guastare quest'ultimo, visti i costi, meglio comprare un Radiocomando intero nuovo di fabbrica....siamo arrivati infatti anche qui all'usa e getta....
Azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz...mi sa che mi sono inserito a discorso supersviscerato avendo letto (per errore e...stanchezza) solo i primi post sull'argomento.... e non gli ultimi. Mi scuso per la probabile (se non certa) scontatezza di quanto da me inutilmente (credo) "suggerito" Saluti
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 03:52   #554 (permalink)  Top
User

L'avatar di execcr

Data registr.: 24-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio
Ma é anche chiaro che chi compra un R.C. Turnigy di questo genere non cambiera mai e poi mai il modulo TX perché se si dovesse guastare quest'ultimo, visti i costi, meglio comprare un Radiocomando intero nuovo di fabbrica....siamo arrivati infatti anche qui all'usa e getta....
Mai? Io l'ho preso, asportato e messo su il modulo frsky con telemetria. Ora ho la telemetria direttamente sulla radio... e scusa se è poco!

Spesa totale 100 dollari (per me, costo ragionevole)

Non ha senso dire che se si rompe il modulo tx si fa prima a buttare la radio...suvvia.
Col firmware modificato questa radio li vale eccome i suoi 59 dollari. Hai voglia.

my 2 cent
Vecchio 17 gennaio 11, 10:10   #555 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

arrivata radio... eliminato modulo turnigy... messo modulo futaba....
Vecchio 17 gennaio 11, 12:55   #556 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Modulo

execcr ma tu hai notato migliorie nell'utilizzo del modulo FRSKY (a parte la telemetria) rispetto al suo originale ??
dicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 13:18   #557 (permalink)  Top
User

L'avatar di execcr

Data registr.: 24-09-2007
No dicio, per i semplice fatto che non ho provato il modulo originale... l'ho subito cambiato.
Vecchio 17 gennaio 11, 13:19   #558 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
execcr ma tu hai notato migliorie nell'utilizzo del modulo FRSKY (a parte la telemetria) rispetto al suo originale ??
Migliore o no, il modulo originale lavora solo 18 canali degli 80 a disposizione con tutte le conseguenze del caso ...

Bene ha fatto chi ha installato FRSKY che peraltro è anche bidirezionale ...
Vecchio 17 gennaio 11, 15:18   #559 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

ieri sera ho provato i due firmware th9x e er9x
Sono simili, ma quello er9x sembra migliore.

Non mi aspettavo, però, una programmazione così aperta, forse fino ostica fino a quando non ci si prende la mano.
E' completamente diverso dalla solita programmazione delle radio a cui siamo abituati.
Sicuramente qualche template in piu' non guasterebbe.
Vecchio 17 gennaio 11, 15:24   #560 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

mi autoedito.. non si fa...

Ultima modifica di glonline : 17 gennaio 11 alle ore 15:31
Rispondi

Bookmarks