Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 12, 13:54   #5581 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuttovola

Data registr.: 25-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da beppe-mail. Visualizza messaggio
perche penso che per quello che devo far volare io, e per quello che la uso io, sia piu che sufficente. questa radio deve essere predisposte per una operazione del genere, anche con il fw originale, i benefici di un fw modificato sono ben altri.
Mi dice che ricevente hai?
E se devi impostare un tuttala o un modello con alettoni e coda?
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 15:16   #5582 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea Montefusco

Data registr.: 29-08-2005
Citazione:
perche penso che per quello che devo far volare io, e per quello che la uso io, sia piu che sufficente. questa radio deve essere predisposte per una operazione del genere, anche con il fw originale, i benefici di un fw modificato sono ben altri.
Beppe-mail, non sono d'accordo: anche se non hai necessita' di usare le funzionalita' avanzate, vi sono ragioni piu' importanti per aggiornare la radio con un firmware open source.

Primo: il firmware originale e' poco usato, quindi oltre ai bugs noti, ve ne saranno altri non ancora evidenziati, il che non e' molto tranquillizzante perche' rischi di scoprirli tu e di non poterli correggere (per quel che ne so, quel firmware non e' manutenuto ed anche se lo fosse, dovresti comunque collegare un ICSP per poterlo aggiornare).

Secondo, ma non di minor importanza, non essendoci molti altri utenti di quel firmware, se hai una qualche e' piu' difficile aiutarti.
Vecchio 31 marzo 12, 16:15   #5583 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuttovola

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
Beppe-mail, non sono d'accordo: anche se non hai necessita' di usare le funzionalita' avanzate, vi sono ragioni piu' importanti per aggiornare la radio con un firmware open source.

Primo: il firmware originale e' poco usato, quindi oltre ai bugs noti, ve ne saranno altri non ancora evidenziati, il che non e' molto tranquillizzante perche' rischi di scoprirli tu e di non poterli correggere (per quel che ne so, quel firmware non e' manutenuto ed anche se lo fosse, dovresti comunque collegare un ICSP per poterlo aggiornare).

Secondo, ma non di minor importanza, non essendoci molti altri utenti di quel firmware, se hai una qualche e' piu' difficile aiutarti.
CONCORDO!!!...ma forse Beppe-mail ha la stessa mia difficoltà a fare l'implementzione, cioè non tutti hanno le mani sciolte con l'elettronica e forse non hanno un amico a portata di mano che si presterebbe a collabborare per fare il lavoretto.

Io ad esempio ho acquistato tempo fa questa radio e quanto necessario per l'implementazione.....ma quando ho cominciato a metteci le mani ho pensato, ma se faccio una c...azz...ata, poi con cosa vado a volare?

Allora mi son detto che forse acquistare la seconda radio Turnigy 9Ch sarebbe una idea, se sfondo una ho l'altra. Bene dal quel giorno questa radio NON SI TROVA più in vendita!!

Quindi per ora faccio felici voletti con questa, in attesa della nuova (mi pare di capire che ci sarà una nuova sorella maggiore o no?)
Vecchio 31 marzo 12, 19:53   #5584 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-03-2011
ok, grazie mille, provero ad aprire un nuovo post, sperando che i moderatori non mi uccidano
beppe-mail. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 14:36   #5585 (permalink)  Top
User

L'avatar di leoroby

Data registr.: 17-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Hobbyking lo ha solo ad HK, in Italia ce l'ha Hobbyqueen
Grazie!
leoroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 15:17   #5586 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea Montefusco

Data registr.: 29-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
Io ad esempio ho acquistato tempo fa questa radio e quanto necessario per l'implementazione.....ma quando ho cominciato a metteci le mani ho pensato, ma se faccio una c...azz...ata, poi con cosa vado a volare?
Se hai il programmatore e la trasmittente, posso darti una mano io, sono in zona S.Paolo. La mia l'ho modificata senza romperla
Vecchio 01 aprile 12, 19:48   #5587 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-03-2011
Citazione:
ok, grazie mille, provero ad aprire un nuovo post, sperando che i moderatori non mi uccidano

grazie mille, ho combinato, anche se mi avevano gia consigliato, io mi ero incaponito ad usare il canale n 5, appena ho inserito la spinetta nel 6 non andava niente, dopo ho scoperto che dovevo alzare a 100 i valori ail 1 e 2.
beppe-mail. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 21:09   #5588 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuttovola

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
Se hai il programmatore e la trasmittente, posso darti una mano io, sono in zona S.Paolo. La mia l'ho modificata senza romperla
Hurray ........ GRAZIE.
Appena ho letto il messaggio sono andato subito a cercare il programmatore, NON LO TROVO, non rieso ha ricordare dove l'ho messo, dopo averlo maneggiato per qualche giorno l'ho riposto al "sicuro" Ma dove?
Domani lo cerco meglio, se non lo trovo lo ricompro, ma non ricordo esattamente... la sigla portava un V2, in caso mi sai dire esattamente cosa dovrei ricomprare? GRAZIE anticipatamente.
Io sono a San Pietro, ma ovviamente mi muovo ovunque, posso lasciarti la radio, oppure posso ospitarti nella mia cantina laboratorio, come preferisci.
Ciao, Sergio
Vecchio 02 aprile 12, 12:46   #5589 (permalink)  Top
User

L'avatar di giovanni53

Data registr.: 30-03-2012
si può cambiare Mode? da 1 a 2 o viceversa?

Salve a tutti, vorrei iniziare anch'io con questa radio, ma ancora sono indeciso su che mode orientarmi. Sapete dirmi sè è possibile cambiarlo? o se una volta comprata in mode 2 ad esempio, sarò costretto ad usarla sempre così?
ho provato a cercare nell post, ma vista la lunghezza mi son perso.
giovanni53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 12:57   #5590 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robby Naish

Data registr.: 16-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da giovanni53 Visualizza messaggio
Salve a tutti, vorrei iniziare anch'io con questa radio, ma ancora sono indeciso su che mode orientarmi. Sapete dirmi sè è possibile cambiarlo? o se una volta comprata in mode 2 ad esempio, sarò costretto ad usarla sempre così?
ho provato a cercare nell post, ma vista la lunghezza mi son perso.
Si puo cambiare in 2 min ed è scritto nella guida in evidenza
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks