Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 12, 11:27   #5541 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
Ditemi: benvenuto
Ho appena caricato il fw Open9x (via Companion9x) in una delle due TGY9x che ho ricevuto giovedi' (in circa dieci gg dall'ordine) da HK.

Ho seguito le istruzioni qui collegando un programmatore usbasp (preso sempre su HK). Per ora ho fatto uscire i fili dal vano batteria perche' sto' ancora studiando le modifiche meccaniche (un po' di UCAS ci vuole).

Un grazie a tutto il team !
Se bene vorrai volar un pochino dovrai lavorar!
Benvenuto e buone cose.
Vecchio 24 marzo 12, 13:29   #5542 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
Ditemi: benvenuto
Ho appena caricato il fw Open9x (via Companion9x) in una delle due TGY9x che ho ricevuto giovedi' (in circa dieci gg dall'ordine) da HK.

Ho seguito le istruzioni qui collegando un programmatore usbasp (preso sempre su HK). Per ora ho fatto uscire i fili dal vano batteria perche' sto' ancora studiando le modifiche meccaniche (un po' di UCAS ci vuole).

Un grazie a tutto il team !
Benvenuto,
ogni tua critica (solo quelle costruttive però ) e suggerimento saranno ben accetti.
Come quelle di tutti gli altri utenti.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 12:15   #5543 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2011
Talking

Ho letto prima i prezzi degli switch e potenziometri della radio. . .considerando il prezzo che li paghi dal negoziante o dal cina. . .L'unica spiegazione è che quelli che costano quasi 30 euro l'uno siano in avorio con rifiniture in platino, ingranaggi in kevlar e carbonite, contatti in oro puro ed impugnatura ergonomica in gomma termica riscaldata, sicuramente hanno un oscillatore interno atomico per la precisione, sono visibili al buio perche l'avorio è prodotto da pachidermi geneticamente modificati e fluorescenti creati in laboratorio a questo scopo. . .Per non parlare poi dell'incasso, li appoggi sulla radio e loro si autoinstallano, inoltre non è necessario ruotare il potenziometro, basta appoggiare le dita sulla gomma riscaldata e la tecnologia neurale che li compone legge dalla tua mente cosa vuoi fare e lui ruota in base alle esigenze per ottenere l'effetto desiderato. . . .No no ma è un prezzo giusto. .
stardobas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 12:22   #5544 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Mi pare di intuire che ti siano sembrati un pò cari o è una mia impressione?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 12:27   #5545 (permalink)  Top
User

Dimenticavo il collaudo dei potenziometri e degli switch. . .Vengono presi singolarmente e sparati nello spazio, gli fanno fare un giro completp dell'orbita terrestre, li recuperano, li tengono un ora nella lava incandescente al centro del pianeta e poi un ora nell'azoto liquido perche si sa. . .la radio potrebbe finire nello spazio. . .Oppure un improvvisa eruzione vulcanica potrebbe colpirla. . .E poi a chi non è mai capitato di ricevere per scherzo una secchiata di azoto liquido sulle mani mentre piloti il tuo quadri. . .. . .Per la spedizione 10 euro. . .Si perche l'ingegnere, il costruttore, l'ideatore e persino alessandro volta riportato in vita solo per il trasporto si assicurano che il potenziometro ti venga portato a mano, a piedi ovunque tu ti trovi in un giorno lavorativoe reatano li anche un mese finche non lo hai montato per chiarire eventuali dubbi sul montaggio. . .Spesa piu che giustificata direi. . .
Vecchio 25 marzo 12, 12:30   #5546 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Mi pare di intuire che ti siano sembrati un pò cari o è una mia impressione?
Considerando che la crisi economica mondiale è capitata perche uno di quei potenziometri su 100000 dopo il bagno di lava ha variato di 0,1 gradi la sua posizione e sono state spese risorse economiche mondiali per capirne il motivo con studi di ingegneri da tutta l'unione europea. . .
Con quella cifra prendi tipo 2000 led smd con 3 variazioni di bianco cadauno. . .Quindi si XD. . .Un po eccessivo direi XD

Ultima modifica di stardobas : 25 marzo 12 alle ore 12:36
Vecchio 25 marzo 12, 12:47   #5547 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da stardobas Visualizza messaggio
Dimenticavo il collaudo dei potenziometri e degli switch. . .Vengono presi singolarmente e sparati nello spazio, gli fanno fare un giro completp dell'orbita terrestre, li recuperano, li tengono un ora nella lava incandescente al centro del pianeta e poi un ora nell'azoto liquido perche si sa. . .la radio potrebbe finire nello spazio. . .Oppure un improvvisa eruzione vulcanica potrebbe colpirla. . .E poi a chi non è mai capitato di ricevere per scherzo una secchiata di azoto liquido sulle mani mentre piloti il tuo quadri. . .. . .Per la spedizione 10 euro. . .Si perche l'ingegnere, il costruttore, l'ideatore e persino alessandro volta riportato in vita solo per il trasporto si assicurano che il potenziometro ti venga portato a mano, a piedi ovunque tu ti trovi in un giorno lavorativoe reatano li anche un mese finche non lo hai montato per chiarire eventuali dubbi sul montaggio. . .Spesa piu che giustificata direi. . .
Se vuoi di potenziometri da 5k lineari ne ho una paccata comprati ad una fiera dell'elettronica a 0.50€ l'uno della ALPS (neanche l'ultima arrivata), di switch purtroppo solo a gambo corto ma quelli li trovi in qualsiasi negozio di elettronica....
Sembra che la differenza di prezzo la faccia il gambo squadrato o più lungo.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 25 marzo 12, 16:13   #5548 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tommhy

Data registr.: 01-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Tommhy
effettivamente quegli interruttori per costare così tanto devono fare pure il caffè... e bene!

Anch'io in casa ho un paio di switch e potenziometri (anche ALPS) ed effettivamente non capisco che abbiano i Graupner di così speciale... forse perchè vengono venduti come ricambio originale di una radio espandibile... (e se avessi avuto una di quelle radio gli switch me li sarei fatti da solo )

E invece i "Gimbal" dell'Aurora come scopriamo se ci entrano o meno??

L'altro giorno cercavo su internet foto per misurare la distanza dei fori per le viti e già mi sono accorto che la turnigy ne ha 3 per Gimbal, poi sarebbe da vedere se si riesce ad ospitare all'interno la struttura degli stick.
Vecchio 26 marzo 12, 13:21   #5549 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-11-2011
Scusa la mia domanda ma con le radio oltre i 3 ch non ci capisco niente vorrei prendere questa radio per un progetto di un drone su ruote e volevo sapere se e possibile programmare il mix dei canali per il 4WS e per il BIG (doppio motore sulla trazione)
Sly74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 13:44   #5550 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da Sly74 Visualizza messaggio
Scusa la mia domanda ma con le radio oltre i 3 ch non ci capisco niente vorrei prendere questa radio per un progetto di un drone su ruote e volevo sapere se e possibile programmare il mix dei canali per il 4WS e per il BIG (doppio motore sulla trazione)
I mix sono liberi quindi programmi quello che vuoi..
C'è chi la usa con le ruspe, chi con i motoscafi.....

Ovviamente solo dopo modifica i mix diventano liberi
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Rispondi

Bookmarks