Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 12, 21:05   #5531 (permalink)  Top
User

L'avatar di guppy208

Data registr.: 23-03-2011
Ok, grazie mille romoloman...
Per ora ho ancora la mia prima radio a 40 Mhz...una Zebra a 4 canali...
Volevo passare a una radio un pò più completa, ma senza spendere un capitale, visto il periodo...proverò a d aspettare ancora un pò...poi magari vero la fine dell'anno mi deciderò sul a farsi...
guppy208 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 21:09   #5532 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da guppy208 Visualizza messaggio
Ok, grazie mille romoloman...
Per ora ho ancora la mia prima radio a 40 Mhz...una Zebra a 4 canali...
Volevo passare a una radio un pò più completa, ma senza spendere un capitale, visto il periodo...proverò a d aspettare ancora un pò...poi magari vero la fine dell'anno mi deciderò sul a farsi...
Secondo me lo decidi prima dell'estate....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 22:38   #5533 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tommhy

Data registr.: 01-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Tommhy
perchè che succede prima dell'estate???

cosa sai che noi non sappiamo????

più che altro siccome stavo pensando di farmi una 9x seria, (quindi Hardware top dove si può) come faccio ad ordinarla in BK??

e soprattutto stavo confrontando le due MB da poter utilizzare, e mi sembra molto valida anche la ERsky9x, ma verrà mai supportata da Open9x??

Colgo l'occasione per ringraziare in particolare tutti quelli che contribuiscono a questo thread e ovviamente gli sviluppatori di FW come Romoloman!
Vecchio 22 marzo 12, 22:46   #5534 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da Tommhy Visualizza messaggio
perchè che succede prima dell'estate???

cosa sai che noi non sappiamo????

più che altro siccome stavo pensando di farmi una 9x seria, (quindi Hardware top dove si può) come faccio ad ordinarla in BK??

e soprattutto stavo confrontando le due MB da poter utilizzare, e mi sembra molto valida anche la ERsky9x, ma verrà mai supportata da Open9x??

Colgo l'occasione per ringraziare in particolare tutti quelli che contribuiscono a questo thread e ovviamente gli sviluppatori di FW come Romoloman!
Si la ersky verrà supportata da open, la mia è in viaggio dall'Ontario, quella di Bertrand è già a Rennes.. e se uno guarda nell'albero dei sorgenti qualcosa inizia già ad apparire...
(Bertrand è incredibile)

Quanto all'estate ci sono vari rumors abbastanza confermati, ma non mi chiedete altro, comunque si stanno muovendo le cose su almeno ben due fronti....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 23 marzo 12, 00:05   #5535 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tommhy

=Q___ ....

Ho capito devo mettere da parte la pecunia in vista della...

UBER 9X!!

Quindi resto in attesa di capire come ordinare da HK la Turnigy in BackOrder.

O aspetto la nuova Romoloman??

Intanto cerco di capire come misurare i Gimbal (Stick?) dell' Aurora 9 per capire se fittano la nostra amata radio, e se trovo un kit decente di switch (soprattutto quello a 3 vie che si smerda facilmente...).

Grazie ancora ragazzi e continuate così!
Vecchio 23 marzo 12, 00:20   #5536 (permalink)  Top
User

L'avatar di msette

Data registr.: 18-11-2003
Citazione:
.................. e se trovo un kit decente di switch (soprattutto quello a 3 vie che si smerda facilmente...).................................... .........................
Gli switch, che sono tutti standard jr/graupner, li puoi vedere e trovare qui

Modellbau Lindinger Onlineshop ma dati i costi non so quanto ti convenga, col prezzo di due interruttori cambi la radio.
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 00:53   #5537 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
Gli switch, che sono tutti standard jr/graupner, li puoi vedere e trovare qui

Modellbau Lindinger Onlineshop ma dati i costi non so quanto ti convenga, col prezzo di due interruttori cambi la radio.
Non a leva lunga il tre posizioni si trova in un qualsiasi negozio di elettronica per pochi €...

Altrimenti:
A leva lunga: Futaba 3M94A00806 TG Switch ML-1BFLP 3 Position Long Toggle FUTML-1BFLP | eBay

A leva corta: Futaba 3M94A00903 TG Switch ML-1BFSP 3 Position Short Toggle FUTML-1BFSP | eBay
Così accontentiamo anche gli amanti della Futaba
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 23 marzo 12, 01:19   #5538 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
=Q___ ....

Ho capito devo mettere da parte la pecunia in vista della...

UBER 9X!!

Quindi resto in attesa di capire come ordinare da HK la Turnigy in BackOrder.

O aspetto la nuova Romoloman??
No non ho intenzione di mettermi a produrre radio, questo come ho già detto N volte è un'hobby, produrre radio è una cosa seria che richiederebbe ancora maggiore dedizione di quanta non ne metta in Companion/Open9x.

So solo che due produttori diversi si stanno muovendo nel produrre una TX una di queste sarà sicuramete opensource, l'altra conoscendo il produttore lo spero.
Pur non sapendo nulla di preciso sull'HW spero solo che siano stati abbastanza intelligenti da prendere esempio dalla 9X e derivati sia come prezzi sia come possibilità di espansione.
Nel frattempo sto guardando sia la 4.1 (fisicamente) che la ersky9x (che spero mi arrivi presto) la ersky sulla carta è una scheda splendida, la 4.1 è molto bella anch'essa ma probabilmente alla lunga non regge il confronto.
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 23 marzo 12, 02:30   #5539 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tommhy

Grazie delle "spoilerate"!

Comunque tra le due board concordo con te che Ersky avrà un pelo più successo, ma per pura
semplice questione di marketing spicciolo: ti dò di più ad un costo minore...

Se anche la versione definitiva di Ersky verrà venduta ad 85$ completa di componenti, a parità di unità di calcolo, espandibilità di memoria e espansioni future avrà IMHO un mercato più ampio.

Senza ovviamente screditare l'ottimo lavoro che è stato eseguito per progettare l'altra board!

Resto in attesa di news...
Vecchio 24 marzo 12, 11:24   #5540 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea Montefusco

Data registr.: 29-08-2005
Ditemi: benvenuto
Ho appena caricato il fw Open9x (via Companion9x) in una delle due TGY9x che ho ricevuto giovedi' (in circa dieci gg dall'ordine) da HK.

Ho seguito le istruzioni qui collegando un programmatore usbasp (preso sempre su HK). Per ora ho fatto uscire i fili dal vano batteria perche' sto' ancora studiando le modifiche meccaniche (un po' di UCAS ci vuole).

Un grazie a tutto il team !
Rispondi

Bookmarks