11 marzo 12, 23:40 | #5411 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
| Citazione:
| |
12 marzo 12, 00:10 | #5413 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2010
| Citazione:
Sent from my iPhone using my batocchio . Cico78
__________________ Turnigy 500mAh 3S 20C Lipo Pack (DE Warehous http://www.hobbyking.com/buddy.asp?c...2-379377149741 | |
12 marzo 12, 01:37 | #5414 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Livorno
|
Non Ho mai caricato quella batteria dallo spinotto radio...anzi...da quando l'Ho comprata e subito montata...non l'Ho mai caricata....e non si scarica......che la lettura dallo spinotto sia diversa da quella diretta è probabile...sia perché magari i voltmetri interni sono più o meno buoni...sia perché probabilmente c'è presenza di carico e/o un elettronica che impedisce di fulminare là radio durante la carica....resta da capire se impedisce anche la corretta carica della batteria....se è così significa che non è connesso diretto alla batteria (non Lo so)...chi la conosce meglio l'ha mai caricata dallo spinotto?
|
12 marzo 12, 01:46 | #5415 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
http://www.rcgroups.com/forums/showa...9&d=1284857417 In serie alla presa e prima della batteria c'è un bel diodo che nella migliore delle ipotesi introduce una caduta di tensione di 0.6-0.7V il tuo caricabatteria poveraccio vedeva una tensione di 10.8 ma se tutto andava bene ai capi della batteria c'erano 10.1V In poche parole per il CB la batteria era carica e immagino che dopo poco l'abbia portata in carica CV diminuendo la corrente. Ma la batteria col cavolo che si caricava... a mio giudizio se ti ha preso 200ma te ne ha presi tanti...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
12 marzo 12, 01:53 | #5416 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2010
|
Grazie!difatti poteva essere soltanto il circuito interno!peccato non si possa fare nulla...se non eliminare il diodo o fare una presa diretta
__________________ Turnigy 500mAh 3S 20C Lipo Pack (DE Warehous http://www.hobbyking.com/buddy.asp?c...2-379377149741 |
12 marzo 12, 08:32 | #5417 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Livorno
|
Non è vero che non si puo fare nulla. . .oltre alla presa diretta serve anche altro. . Andrebbe rimosso oppure interrotte le piste di quello spinotto, collegarlo direttamente alla radio, fare un circuitino che prevenga danneggiamenti della radio se per caso l'accendi con il caricatore inserito. . .Ora. . .Primo va verificato se l'interruttore della radio è diretto sulla batteria, se lo è, al limite basta non accenderla, se non lo è invece occorre mettere uno stabilizzatore per la tensione in ingresso. Va misurata la corrente assorbita dalla radio al massimo delle prestazioni ed in base a quello dimensionare uno stabilizzatore che, nella migliore delle ipotesi può essere composto da una resistenza ed uno zener da alloggiare tra batteria e radio e dopo il caricatore, occorre anchecontrollare come funziona il jack del simulatore perche anche quello accende la radio appena lo innesti. . Al momento non mi viene in mente altro ache perche va capito se esattamente come si accende e come sono attaccate le batterie alla circuiteria. . .se il lavoro è fattp bene si potrebbero caricare le batterie dal connettore anche con correnti piu sostenute. . .
|
12 marzo 12, 10:08 | #5418 (permalink) Top |
User | Domanda
Salve a tutti in attesa del regolatore di tensione per riparare la mia radio, vi chiedo: è possibile mettere un diodo sul pin positivo della spinetta maschio della batteria, cosi da evitare altre inversioni, e sopratutto per chi possiede lipo 3S, permette di limitare la tensione di 0.7V? Ciao Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
12 marzo 12, 22:49 | #5419 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005
| Citazione:
Comunque, questa mattina prestissimo sono tornate disponibili su HK per pochi minuti, e quindi le ho mancate di nuovo. O mi devio le email nella sveglia, o mi sa che dovro' ripiegare sui cloni. O su una MC-32 , ma, guarda caso, non trova neanche quella ...
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director | |
12 marzo 12, 22:58 | #5420 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Roseto degli Abruzzi (cologna spiaggia)
|
Nel ringraziare ancora Zorba83 e Mac2 per il bellissimo lavoro che hanno inziato a fare, colgo l'occasione per porvi un'altra domanda: di tutti i cloni, e non so se la Turnigy stessa è un clone, possibile che nessuna azienda abbia messo un manuale in italiano? Mi riferisco alle radio ovviamente.
|
Bookmarks |
| |