Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 11, 11:52   #531 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
intendo una semplice immagine come questa con su scritto il nome delle piazzole..
poi come li collego sono affari miei..
Icone allegate
Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-immagine1.jpg  
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 12:01   #532 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

ora è piu' chiaro....
Icone allegate
Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-immagine2.jpg  
Vecchio 12 gennaio 11, 12:48   #533 (permalink)  Top
User

L'avatar di tacoluca

Data registr.: 15-04-2007
informazione

scusate, io ho la stessa radio da circa 1 mese e sto andando avanti con un problema che è venuto fuori subito appena aperta dalla scatola, cioè quando accendo la radio mi viene fuori ERRORE DI SWITCH lampeggiante e con suono.
do una botta alla radio e mi ritorna la schermata normale.
ho provato a dare botte alla radio sulla schermata normale e non è mai successo niente.
Solo all'avvio della radio (preciso che ho provato a swicciare qualsiasi interuttore ma niente).
cosa puo' essere?
grazie
Vecchio 12 gennaio 11, 12:54   #534 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

vediamo se riesco a spiegarmi.
All'accensione tutti gli switch devono essere verso l'alto.

Per le mazzate alla radio per accenderla non ti so dire...
Vecchio 12 gennaio 11, 13:06   #535 (permalink)  Top
User

L'avatar di tacoluca

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
vediamo se riesco a spiegarmi.
All'accensione tutti gli switch devono essere verso l'alto.

Per le mazzate alla radio per accenderla non ti so dire...
si si per gli switch ok, lo so, per quanto riguarda quel errore non so dove mettere le mani.
Ho guradato le saldature se ce ne fosse una non fatta bene......pero' non ho trovato niente.
Vecchio 12 gennaio 11, 17:57   #536 (permalink)  Top
User

L'avatar di execcr

Data registr.: 24-09-2007
Sembra proprio che appena le dai una botta un contatto si stabilizzi il tempo necessario per darle l'ok per accendersi.

Rifarei tutte le saldature per essere sicuro. Sulla mia una volta aperta, anche se andava tutto, ho ridato una goccia di stagno su tutte le saldature di leve e potenziometri. Si sa mai...

Io ho una domanda per chiunque ne sappia di elettronica

In fondo a questa pagina FrskyInterfacing - gruvin9x - Fr-Sky Interfacing - Project Hosting on Google Code c'è un circuito RS232->TTL che sto costruendo per connettere il modulo frsky alla radio. Ma non dico che tensione deve avere la VCC per alimentare il circuito... 12V dalla presa seriale del modulo frsky o 5v dalla radio?
Vecchio 12 gennaio 11, 20:28   #537 (permalink)  Top
User

L'avatar di rentwc

Data registr.: 29-06-2009
Turnigy + phoenix

Citazione:
ti confermo che la radio deve essere spenta per l'uso con il simulatore.
Il modulo puo' essere presente o meno in quanto a radio spenta non viene alimentato.
Quando inserisci il jack si accende la radio.

Ah...radio arrivata... smontato modulo turnigy...( cdirei quasi...strappato) e inserito modulo futaba ( compatibile JR)....etvoilà....

Oggi non ho piu' tempo.. da domani ( forse) inizio la modifica

GL
Lo sò che si accende a radio spenta; il fatto che il simulatore non la vede.. Mi dice di accendere o collegare la radio. Ad interruttore spento e jack del simulatore inserito (sia mono che stereo) tolgo il modulo TX posteriore, automaticamente il simulatore accetta la radio e la vede! Come se avessi acceso o collegato la radio.
Perchè??? Bhoooo
Grazie a tutti.
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 10:44   #538 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
ora è piu' chiaro....
hai già iniziato a programmarla..? a cambiarle il display..? a cambiare l'immagine del logo con una clip di te che fai pipì..? ci hai messo anche la musichetta all'accensione..? perchè questo ci aspettiamo da tè, l'hai comperata per smanettarci, tienici aggiornati, ho visto quella che è arrivata al mio amico, non è per nulla male stà radio, è anche ergonomica da tenere nelle mani, ho smanettato sui menù e devo dire che ha più funzioni della mia costosissina futaba ff9...insomma, se non avessi già 4 radio...credo che la prenderei anche io come radio ufficiale, con il bel modulo assan e via....cosa mi darebbero di più, di questa radio da 60 €, una radio da oltre 500-700 €..?? forse nulla solo il piacere di ostentare...
Vecchio 13 gennaio 11, 11:59   #539 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

ho solo aperto la radio per tendere gli stick e gli ho dato un occhio. Non sembra male, anzi.
La linguetta del gas è liscia... io la odio, mi piace il gas a scatti....Denis mi ha detto che ha una linguetta da darmi con la tacca in mezzo....

Il display fa schifo di suo... ma per ora non è un problema, sembra che la stessa HK commercializzerà un display quindi vedremo. Mi frega poco della retroilluminazione, basta che si legga...in ogni caso.. qualcuno ha un link di dove si comprano ?
Le dimensioni della radio sono identiche alla dx7 o alla jr pcm 9xII. Infatti ho recuperato il pulpito.

Ieri sono andato a comprare un connettore din 6 poli per la connessione del programmatore. Vedremo.

Ho visto cosa fa il nuovo firmware ma quello di base non è poi così malaccio ( se funziona).

In ogni caso non ho molto tempo.... sto lavorando di ferretto da stiro in questo periodo...

GL
Vecchio 14 gennaio 11, 10:44   #540 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Connettore

Ciao a tutti, secondo voi va bene usare questo connettore da saldare sulla tx per flasharla ?? allego la foto il connettore maschio.... è quello nero con 10p grazie !
Icone allegate
Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-dsc05020.jpg   Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-dsc05021.jpg  
dicio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks