Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 12, 11:32   #5361 (permalink)  Top
User

L'avatar di Uesugi

Data registr.: 25-11-2011
Avrei una domanda, dove è possibile acquistare un cavo allievo maestro per la turnigy 9x?
Vecchio 07 marzo 12, 16:04   #5362 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Voglio sperare che Tu abbia preso quella davvero nuova: la V.4.1 progettata e realizzata dal gruppo di lavoro Gruvin9x e non la MB originale con tutte le sue limitazioni.

Poi per carità, ad ognuno le proprie scelte!
Ho preso solo il chip, non tutta la scheda madre!
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 20:44   #5363 (permalink)  Top
User

L'avatar di miami32

Data registr.: 08-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Uesugi Visualizza messaggio
Avrei una domanda, dove è possibile acquistare un cavo allievo maestro per la turnigy 9x?
Va bene un qualsiasi cavo maschio-maschio con jack da 3.5, sia mono che stereo tipo questo: Prezzoforte: Digitus Cavo Stereo Prolunga Jack 3.5Mm M/M 2 Mt 08112 - DIGITUS
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 00:58   #5364 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Prova ppm neg e ppm pos..
Niente non mi va...ma sicuramente è il mio pc busta....uffa....domani lo provo su quello di mia madre nuovo di zecca (il mio è veramente a pezzi...sia hardware che software...non lo formatto perche mi dice harddisk rotto e non si reinstalla ne linux ne windows...ho cambiato harddisk...e dopo una settimana ha fatto lo stesso) su questo pc non mi va nemmeno companion, eepe, va solo arduino...non so perche....grazie dell'aiuto..spero di poter presto imparare dal software (capire come deve comportarsi il modello quando faccio qualcosa in modo almeno da capire come controllarlo)
stardobas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 09:07   #5365 (permalink)  Top
User

L'avatar di Uesugi

Citazione:
Originalmente inviato da miami32 Visualizza messaggio
Va bene un qualsiasi cavo maschio-maschio con jack da 3.5, sia mono che stereo tipo questo: Prezzoforte: Digitus Cavo Stereo Prolunga Jack 3.5Mm M/M 2 Mt 08112 - DIGITUS
Grazie della risposta!
Vecchio 08 marzo 12, 20:54   #5366 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-11-2011
ragazzi....per questa trasmittente ho preso questa batteria:
ZIPPY Flightmax 1800mAh 9.9V 5C LiFePo4 TX Pack

ma come faccio a caricarla?mi spiego meglio: ho un Turnigy Accucel-8 150W 7A Balancer/Charger e gli spinotti adibiti al caricamento delle batterie terminano con un connettore XT60. Poichè questo è l'unico caricabatterie che uso, ho pensato di usare questo tipo di connettore per tutti i tipi di batterie che uso/userò. Nel caricabaterie è incluso un adattatore con un connettore con 2 pin metallici.

La batteria in questione ha però un connettore con 3 pin metallici. Come posso fare? sapete per caso il nome del connettore a 3 pin, così da sostituirlo a quello presente nella cavo di collegamento del caricabatterie?

grazie mille a tutti
Camaleont non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 21:05   #5367 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Camaleont Visualizza messaggio
ragazzi....per questa trasmittente ho preso questa batteria:
ZIPPY Flightmax 1800mAh 9.9V 5C LiFePo4 TX Pack

ma come faccio a caricarla?mi spiego meglio: ho un Turnigy Accucel-8 150W 7A Balancer/Charger e gli spinotti adibiti al caricamento delle batterie terminano con un connettore XT60. Poichè questo è l'unico caricabatterie che uso, ho pensato di usare questo tipo di connettore per tutti i tipi di batterie che uso/userò. Nel caricabaterie è incluso un adattatore con un connettore con 2 pin metallici.

La batteria in questione ha però un connettore con 3 pin metallici. Come posso fare? sapete per caso il nome del connettore a 3 pin, così da sostituirlo a quello presente nella cavo di collegamento del caricabatterie?

grazie mille a tutti
Stasera ne devo modificare 2 cambiando il connettore con quello adatto alla radio (JST-XH 3 pin passo 2.5mm)

Faccio le foto....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 21:23   #5368 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-11-2011
Citazione:
Stasera ne devo modificare 2 cambiando il connettore con quello adatto alla radio (JST-XH 3 pin passo 2.5mm)

Faccio le foto....
Il connettore JST ha 3pin metallici, ma nella batteria se ne usano solo due..come mai? cambio quindi il connettore del cavo del caricabatterie con 2pin con un JST a 3pin ma usando solo 2?ho capito bene?

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
Camaleont non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 21:40   #5369 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Camaleont Visualizza messaggio
Il connettore JST ha 3pin metallici, ma nella batteria se ne usano solo due..come mai? cambio quindi il connettore del cavo del caricabatterie con 2pin con un JST a 3pin ma usando solo 2?ho capito bene?

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
aspetta per cortesia... appena arrivato a casa e neanche cenato...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 01:17   #5370 (permalink)  Top
User

L'avatar di Uesugi

Citazione:

Faccio le foto....
Ecco, grazie romoloman, questa sarebbe una cosa utile anche per me. Ho cambiato il connettore ma mi servono pin col passo adatto, tu dove li acquisti.

Bookmarks