Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 12, 21:51   #5351 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Camaleont Visualizza messaggio
Ho provato a fare le varie prova..ma niente..per me c'è qualcosa di sbagliato..avevo ordinato la radio in mode 2,ma sul display è indicato mode 1..entrando nel menù però i comandi sono settati in mode 2 e le barre corrispondenti si muovono come atteso (motore a sinistra,movimento su e giù,elevatore a destra con movimento su e giù)...gli altri comandi funzionano tutti tranne quello del motore..ho provato ad accendere prima la radio e poi collegare la batteria al regolatore,oppure il contrario..ma niente..continuo ad ottenere un bip intermittente..come possibile fare????? help :banghead::banghead::banghead:

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
Sulla radio c'è scritto mode 1 ma sta ad indicare Model 1 (uno dei tanti bachi del sw originale)
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 23:36   #5352 (permalink)  Top
User

L'avatar di beltone

Data registr.: 22-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Zorba83 Visualizza messaggio
Visto che a quanto pare nessuno fino ad ora ha mai fatto la traduzione del Manuale di questa radio e molti la richiedono... eccovi una bella sorpresa (spero gradita) da parte mia e Mac2!

http://dl.dropbox.com/u/10304986/turnigyx9V2_PDF2.pdf

ATTENZIONE!! La traduzione è ancora in corso e di conseguenza non è esente di errori, (contando anche il fatto che il manuale in inglese è veramente molto approssimativo).. Per ora la traduzione copre tutta la parte iniziale (gestione ed uso della radio, menu, comandi etc etc) e la sezione sugli Aerei. Mancano all'appello al momento gli alianti ed elicotteri.... per tale capitolo non sarebbe male avere un esperto che ci metta del suo.

Ciao!
Complimenti per il lavoro svolto fino ad adesso, siete magici! Ancora uno sforzo per gli elicotteri e santi subito.
beltone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 19:28   #5353 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-11-2011
AIUTO RAGAZZI...mentre cercavo di far andare il mio Beta1400 (van tutti i servi tranne il motore) e provando varie sequenze di binding,ho spento la radio e quando l'ho riaccesa ha iniziato a fare un bip intermittente e continuo e nel display compare la scritta switch error e non riesco più a far niente...come faccio????AIUTATEMIIIIIII :banghead::banghead::banghead::banghead:
Grazie mille per l'aiuto

Camaleont non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 21:14   #5354 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicus

Data registr.: 17-01-2005
Invia un messaggio via MSN a Nicus
ho fatto danno Mannaggia

Ciao a tutti, nella foga di provare la radio oggi ho invertito la polarità della lipo.... che scemo e dire che l'avevo pure ricontrollata avevo spostato i piedini del connettore ma distrattamente ho messo il nero al centro e il positivo al lato.
Appena collegata la batteria ho avvertito subito una puzzetta di bruciato, ho smontato la radio, ed ho notato solo il 78L05 rotto,

questa è la foto della mia scheda -

A me sembratutto ok tranne quel regolatore...
Dove protei prenderlo e che mi consigliate? Alcuni lo hanno messo ful quale soluzione migliore.
Ciao
Nicus
Icone allegate
Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-dsc_0198-copia-.jpg  
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 21:51   #5355 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da Nicus Visualizza messaggio
Ciao a tutti, nella foga di provare la radio oggi ho invertito la polarità della lipo.... che scemo e dire che l'avevo pure ricontrollata avevo spostato i piedini del connettore ma distrattamente ho messo il nero al centro e il positivo al lato.
Appena collegata la batteria ho avvertito subito una puzzetta di bruciato, ho smontato la radio, ed ho notato solo il 78L05 rotto,

questa è la foto della mia scheda -

A me sembratutto ok tranne quel regolatore...
Dove protei prenderlo e che mi consigliate? Alcuni lo hanno messo ful quale soluzione migliore.
Ciao
Nicus
2x L78L05ACU 5V 100mA SMD/SMT Positive Voltage Regulator SOT-89 | eBay

ti do a te come agli altri un buon consiglio...

10set, 2.5 XH 3-Pin JST Connector plug ( Male, Female, Crimps ) | eBay
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 06 marzo 12, 21:55   #5356 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
AIUTO RAGAZZI...mentre cercavo di far andare il mio Beta1400 (van tutti i servi tranne il motore) e provando varie sequenze di binding,ho spento la radio e quando l'ho riaccesa ha iniziato a fare un bip intermittente e continuo e nel display compare la scritta switch error e non riesco più a far niente...come faccio????AIUTATEMIIIIIII :banghead::banghead::banghead::banghead:
Grazie mille per l'aiuto

Controlla gli interruttori devono stare tutti verso l'alto o all'indietro
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 06 marzo 12, 22:22   #5357 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Controlla gli interruttori devono stare tutti verso l'alto o all'indietro
Ma quelli nella parte superiore della radio?è dovuto solo a quello?scusatemi tanto

Camaleont non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 22:39   #5358 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Ma quelli nella parte superiore della radio?è dovuto solo a quello?scusatemi tanto

Nella pagina principale della radio su HK:

NOTE: "SWITCH ERROR" means you have one of the switches in the wrong position when you turn the radio on. It is not a fault.

Comunque non devi scusarti, basta chiedere e si risponde....
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 06 marzo 12, 23:04   #5359 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Io Ho tagliato il terzo pin del connettore sulla mobo proprio per non commettere questo errore.....
Ho una domanda....volevo provare il simulatore, quando inserisco il jack la radio si accende e va pure la retroilluminazione...abilitando il mic in sento il frastuono del segnale che varia muovendo gli switch...ma non sono riuscito a farlo prendere dal simulatore...quelo Free nella guida...io seleziono joystick ed Ho letto che le voci non cambiano in base alle periferiche quindi il problema sta nel fatto che non me Lo riconosce bene come joystick...qualcuno puó darmi qualche dritta? ...ps la modifica per usare la radio con il simulatore senza necessariamente dover rimuovere il modulo ha delle controindicazioni?
stardobas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 00:40   #5360 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da stardobas Visualizza messaggio
Io Ho tagliato il terzo pin del connettore sulla mobo proprio per non commettere questo errore.....
Ho una domanda....volevo provare il simulatore, quando inserisco il jack la radio si accende e va pure la retroilluminazione...abilitando il mic in sento il frastuono del segnale che varia muovendo gli switch...ma non sono riuscito a farlo prendere dal simulatore...quelo Free nella guida...io seleziono joystick ed Ho letto che le voci non cambiano in base alle periferiche quindi il problema sta nel fatto che non me Lo riconosce bene come joystick...qualcuno puó darmi qualche dritta? ...ps la modifica per usare la radio con il simulatore senza necessariamente dover rimuovere il modulo ha delle controindicazioni?
Prova ppm neg e ppm pos..
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Rispondi

Bookmarks