Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 12, 12:35   #5341 (permalink)  Top
User

L'avatar di theguada

Data registr.: 10-02-2010
Sono piuttosto confuso, è la mia prima radio programmabile e temo che tra radio, spedizione, dogana (se capita), componenti da ordinare da hk (vanno bene gli stessi della turnigy?) alla fine si spende più di una radio usata o della famosa Graupner che ormai mi solletica piuttosto. La situazione ideale sarebbe ordinare una 9x con tutti i plus da hk, oppure trovarne una usata già moddata.
Vecchio 05 marzo 12, 12:37   #5342 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Camaleont Visualizza messaggio
Salve a tutti,
ho comprato questa favolosa radio e il mio primo modellino (un BETA 1400). Quando sono giunto al collegamento di tutti i componenti elettrici mi è sorto un dubbio (e un problema).
Io ho collegato la batteria al regolatore e quest'ultimo,insieme a tutti i servi, alla ricevente (nei rispettivi canali, che vanno dal canale 1 al 4, come indicato dalle etichette su ogni servo-connettore). Una volta accesa la radio, il binding avviene molto velocemente, i servi funzionano tutti ma l'unica cosa che non funziona è il motore (non risponde al gas). Naturalmente ho usato la ricevente originale della radio in questione.
Ho sbagliato a collegare i cavi? provo con un'altra ricevente (un'altra originale oppure una HK)???

Aiutatemi
Prima accendi la radio poi collega la batteria. Quando colleghi la batteria il regolatore quanti bip fa? Il motore fa un piccolo movimento? Su che canale della ricevente hai collegato l'uscita del regolatore? Come hai settato la radio (RETA o altro)?
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 12:59   #5343 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Prima accendi la radio poi collega la batteria. Quando colleghi la batteria il regolatore quanti bip fa? Il motore fa un piccolo movimento? Su che canale della ricevente hai collegato l'uscita del regolatore? Come hai settato la radio (RETA o altro)?
io invece collegavo prima la batteria e poi la radio.....appena collegata la batteria,si sente un unico bip piuttosto forte e il motore fa un leggerissimo scatto....ma poi niente.....per il canale, se non sbaglio è il canale 3 (ora non ho modo di controllare perchè sono fuori...ad ogni modo tutti i collegamenti prendono i canali dall'1 al 4). per la radio...l'ho solo accesa,non so come si faccia a settarla,essendo la mia prima radio in assoluto

Grazie mille
Camaleont non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 14:25   #5344 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
io invece collegavo prima la batteria e poi la radio.....appena collegata la batteria,si sente un unico bip piuttosto forte e il motore fa un leggerissimo scatto....ma poi niente.....per il canale, se non sbaglio è il canale 3 (ora non ho modo di controllare perchè sono fuori...ad ogni modo tutti i collegamenti prendono i canali dall'1 al 4). per la radio...l'ho solo accesa,non so come si faccia a settarla,essendo la mia prima radio in assoluto

Grazie mille
Presumo tu abbia il firmware originale, lo hai letto il manuale?
In che mode è la radio? Verifica che il mode sia quello corretto in MENU e poi STICK SET.
Altra verifica: entra nel MENU e scegli la voce DISPLAY, da li vedrai delle barre corrispondenti ai canali.
Prova a muovere gli stick e verifica che le barre si muovano in modo corretto, verifica che non ci sia il revers inserito sul Throttle.
Fatto questo riprova mettendo il throttle a zero (stick abbassato) tutti gli interruttori spenti (cioè verso l'alto o in avanti) accendi la radio e poi collega la batteria.

Ultima modifica di micromega : 05 marzo 12 alle ore 14:29
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 14:31   #5345 (permalink)  Top
User

Citazione:
Presumo tu abbia il firmware originale, lo hai letto il manuale? Prima leggilo e poi
entra nel MENU e scegli la voce DISPLAY, da li vedrai delle barre corrispondenti ai canali.
Prova a muovere gli stick e verifica che le barre corrispondenti si muovano in modo corretto, verifica che non ci sia il revers inserito sul Throttle. Fatto questo riprova mettendo il throttle a zero (stick abbassato) tutti gli interruttori spenti (cioè verso l'alto o in avanti) accendi la radio e poi collega la batteria.
Si si..è la versione 2 originale..oggi provò a fare queste prove e poi vi dico..grazie mille per i preziosi consigli

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
Vecchio 05 marzo 12, 18:37   #5346 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pertinace

Data registr.: 12-09-2011
una domanda: qual'è la portata della radio con i suoi tx e rx originali? ho la sensazione che ogni tanto a circa 300m di distanza il modello perda per qualche istante il segnale... è possibile?
Pertinace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 19:07   #5347 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Pertinace Visualizza messaggio
una domanda: qual'è la portata della radio con i suoi tx e rx originali? ho la sensazione che ogni tanto a circa 300m di distanza il modello perda per qualche istante il segnale... è possibile?
dipende come hai montato l'antenna, ma più di una persona anche a terra ha ottenuto ottimi risultati (900m e oltre) personalmente a terra sono arrivato a 1400 fra due collinette in vista.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 19:19   #5348 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pertinace

Data registr.: 12-09-2011
forse allora è solo il livello della mia strizza che aumenta con la distanza che mi fa vedere cose che non accadono..

ad ogni modo farò la prova da terra per togliermi il dubbio
Pertinace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 19:42   #5349 (permalink)  Top
User

Citazione:
Si si..è la versione 2 originale..oggi provò a fare queste prove e poi vi dico..grazie mille per i preziosi consigli

Io ho ordinato la radio in mode 2 ma sul display è indicato mode1..nel menu però i comandi sono settati su mode 2..ho provato a fare come niente ho detto a niente..sento sempre dei bip continui,l'elevatore funziona e i comandi nel menu display funzionano tutti..ma il motore ancora niente in:banghead::mad::banghead::mad::banghead::mad:

Vecchio 05 marzo 12, 21:49   #5350 (permalink)  Top
User

Citazione:
Presumo tu abbia il firmware originale, lo hai letto il manuale?
In che mode è la radio? Verifica che il mode sia quello corretto in MENU e poi STICK SET.
Altra verifica: entra nel MENU e scegli la voce DISPLAY, da li vedrai delle barre corrispondenti ai canali.
Prova a muovere gli stick e verifica che le barre si muovano in modo corretto, verifica che non ci sia il revers inserito sul Throttle.
Fatto questo riprova mettendo il throttle a zero (stick abbassato) tutti gli interruttori spenti (cioè verso l'alto o in avanti) accendi la radio e poi collega la batteria.
Ho provato a fare le varie prova..ma niente..per me c'è qualcosa di sbagliato..avevo ordinato la radio in mode 2,ma sul display è indicato mode 1..entrando nel menù però i comandi sono settati in mode 2 e le barre corrispondenti si muovono come atteso (motore a sinistra,movimento su e giù,elevatore a destra con movimento su e giù)...gli altri comandi funzionano tutti tranne quello del motore..ho provato ad accendere prima la radio e poi collegare la batteria al regolatore,oppure il contrario..ma niente..continuo ad ottenere un bip intermittente..come possibile fare????? help :banghead::banghead::banghead:

Rispondi

Bookmarks