Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 12, 01:27   #5241 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2011
ho letto la guida per open9x ma mi trovo un po in difficoltà...anche solo per quel TERA etcetc...quindi vi chiedo una cosa che è un po da questa sezione ed un po da multiwii...la radio mi serve semplicemente per volare in mode 2 con un esacottero y6....sul config.h del multiwii ho selezionato questa voce:

#define SERIAL_SUM_PPM ROLL,PITCH,THROTTLE,YAW,AUX1,AUX2,AUX3,AUX4 //For Robe/Hitec/Futaba

come imposto quindi il parametro scritto prima ed associo i 4 aux a relativi switch?
stardobas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 02:04   #5242 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da stardobas Visualizza messaggio
ho letto la guida per open9x ma mi trovo un po in difficoltà...anche solo per quel TERA etcetc...quindi vi chiedo una cosa che è un po da questa sezione ed un po da multiwii...la radio mi serve semplicemente per volare in mode 2 con un esacottero y6....sul config.h del multiwii ho selezionato questa voce:

#define SERIAL_SUM_PPM ROLL,PITCH,THROTTLE,YAW,AUX1,AUX2,AUX3,AUX4 //For Robe/Hitec/Futaba

come imposto quindi il parametro scritto prima ed associo i 4 aux a relativi switch?
Roll = Movimento di rollio chi si occupa del rollio in un'aereo ? (risposta A)
Pitch = Cabra Chi fa cabrare un'aereo (risposta E)
Throttle = Motore (questa è facile (T)
Yaw = Movimento di imbardata chi te lo fa fare ? (risposta R)

Comunque se leggevi la guida c'era anche scritto che il channel order predefinito per Graupner è TAER mentre per Futaba è AETR. (pagina 8)

Scusa se te lo dico francamente, ma il problema non è la programmazione della radio, ma una minima conoscenza della funzione dei comandi in un modello.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 02:18   #5243 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Roll = Movimento di rollio chi si occupa del rollio in un'aereo ? (risposta A)
Pitch = Cabra Chi fa cabrare un'aereo (risposta E)
Throttle = Motore (questa è facile (T)
Yaw = Movimento di imbardata chi te lo fa fare ? (risposta R)

Comunque se leggevi la guida c'era anche scritto che il channel order predefinito per Graupner è TAER mentre per Futaba è AETR. (pagina 8)

Scusa se te lo dico francamente, ma il problema non è la programmazione della radio, ma una minima conoscenza della funzione dei comandi in un modello.
Hai piena ragione!!!infatti sono igniorantissimo in materia e mi hai levato almeno un dubbio. . .È il primo modello che sto costruendo. . . So che appunto sono io che non so niente al riguardo. . .Ma alla fine per imparare mi serve ciccia da tenere fra le mani. . .e devo impostare la radio per quel modello con aetr e poi gli aux. . .Per questi appunto ho capito come usarli per attivare dei mixer. . .Ma non come usarli per attivare semplicemente un uscita della radio da usare su multiwii. . .Inoltre non ho capito come fare a sapere a quale numero di switch si riferisce il programma. . .Non essendo siglati sulla radio volevo evitare di andare a tentativi. . .
stardobas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 11:27   #5244 (permalink)  Top
User

L'avatar di Uesugi

Data registr.: 25-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da stardobas Visualizza messaggio
Hai piena ragione!!!infatti sono igniorantissimo in materia e mi hai levato almeno un dubbio. . .È il primo modello che sto costruendo. . . So che appunto sono io che non so niente al riguardo. . .Ma alla fine per imparare mi serve ciccia da tenere fra le mani. . .e devo impostare la radio per quel modello con aetr e poi gli aux. . .Per questi appunto ho capito come usarli per attivare dei mixer. . .Ma non come usarli per attivare semplicemente un uscita della radio da usare su multiwii. . .Inoltre non ho capito come fare a sapere a quale numero di switch si riferisce il programma. . .Non essendo siglati sulla radio volevo evitare di andare a tentativi. . .
Per capire quali siano gli switch, problema che avevo anche io esiste un manuale in inglese per er9x che contiene un immagine con una dettagliata descrizione del nome di tutti gli switch e stick e pot hehe. Basta che su google digiti er9x manual, penso che anche in open9x siano uguali ...credo..
Vecchio 24 febbraio 12, 14:12   #5245 (permalink)  Top
User

L'avatar di westy1957

Data registr.: 23-04-2007
Dove posso trovare una PCB da sostituire alla mia er9x?

Gtazie
westy1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 18:57   #5246 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da westy1957 Visualizza messaggio
Dove posso trovare una PCB da sostituire alla mia er9x?

Gtazie
Qui la versione PRO, http://gruvin9x.com/shop/electronics...nk-pcb-ps.html!

L'originale credo sia difficile da trovare.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 02:02   #5247 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robby Naish

Data registr.: 16-10-2002
Ragazzi,

in HKG è in backorder e in germany nemmeno la elenca piu ..... Che dite, niente piu dalla Germania?

grazie

Ale
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 10:46   #5248 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea Montefusco

Data registr.: 29-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
in HKG è in backorder e in germany nemmeno la elenca piu ..... Che dite, niente piu dalla Germania?
Ieri nel pomeriggio erano disponibili su HKG ma sono andate esaurite in poche ore.
Vecchio 25 febbraio 12, 22:42   #5249 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robby Naish

Data registr.: 16-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
Ieri nel pomeriggio erano disponibili su HKG ma sono andate esaurite in poche ore.
azzzzzzzzzzzzz..... ma come mai qs penuria? Ok he vanno a ruba,ma non credo che in Cina abbiano problemi a produrne di piu.... strano

ciao

Ale
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 14:14   #5250 (permalink)  Top
User

L'avatar di sugo76

Data registr.: 21-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
azzzzzzzzzzzzz..... ma come mai qs penuria? Ok he vanno a ruba,ma non credo che in Cina abbiano problemi a produrne di piu.... strano

ciao

Ale
Se le devono produrre per tutto il mondo a velocità della luce allora qualche problema può anche nascere!!

Sugo

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks