23 febbraio 12, 09:01 | #5231 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2007 Residenza: Finale Ligure
|
purtroppo la mia radio non funziona proprio più! Probabile che un eccesso di pasta salda abbia causato qualche corto circuito. Fino ad ora un pò andava e un pò no. Con l'aiuto di Romolo la abbiamo rimessa a posto..... Ma ora fa come prima, o non si accende proprio o appaiono solo dei puntini nel display.... Insomma o la butto o potrei cambiarci la scheda madre... Potreste darmi un consiglio, e dove si può acqistare? P.S. come posso testare il funzionamento dei componenti j476 ?
__________________ Ciao Paolo Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle La mia attività turistica |
23 febbraio 12, 10:56 | #5232 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2010 Residenza: cittadella PD
| lista della spesa
mi aggiungo al gruppo su consiglio del buon Sugo76. dopo una valanga di post, c'è qualche buon cuore che voglia fare un riassunto ? In particolare penso sia utile una lista della spesa per chi ci ha già provato non c'è niente di più snervante di attendere l'arrivo di qualcosa che non hai ordinato perchè non lo sapevi che serviva. non mi è chiaro se la radio arriva con i connettori per la programmazione, che batterie servono, ancora adesso, dopo avere letto per ore i post, non ho capito se la scheda di retroilluminazione è indispensabile o no, ecc. grazie anticipatamente |
23 febbraio 12, 12:02 | #5233 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Citazione:
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
23 febbraio 12, 12:53 | #5234 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2011 Residenza: udine
|
Salve a tutti avrei una domanda da niubbo, ho fatto la modifica alla turnigy9x e installato er9x intanto mentre imparo a volare. Ho comprato una batteria zippy da 1800 mah 9,9v: qua l'è un valore ragionevole a cui devo mettere la batteria della ricevente in carica? 8v o 9v? Insomma a che voltaggio mi devo preoccupare che il segnalo della mia amata turnigy incominci a non essere abbastanza efficace?
__________________ U CAN FLY Hype - Turnigy 9x |
23 febbraio 12, 13:21 | #5235 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Roma
|
Ragazzi mi viene un dubbio. Mi e' arrivata la scorsa settimana la turnigy 9x dal HK germania. L'ho aperta e vedo che il pin per saldare e' sulla settima resistenza/piedino (da sinistra). questo significa che e' la V1 ? Che strano mi pareva ci fosse scritto V2 sul sito. In ogni caso mi confermate che la saldatura va sulla settima resistenza/piedino partendo da sinistra ? Ma la V2 da cosa differisce rispetto alla V1? ci ho preso la sola con la V1 ? grazie EDIT: leggo su un sito "if you got v2 please notice that the SCK pin now has a pad for easier soldering" allora forse ho la V2 ? Mi aiutate a capire come la riconosco ? Ultima modifica di Fithos : 23 febbraio 12 alle ore 13:25 |
23 febbraio 12, 15:24 | #5236 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
23 febbraio 12, 16:10 | #5237 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2010
| Citazione:
- i connettori per la programmazione non fanno parte della radio,non esistono ,casomai parli del programmatore che serve a flesciare la radio,ma devi saper fare delle microsaldature... -le batterie vanno bene sia nimh che lipo che lipo life,ma non troppo grandi...altrimenti non stanno nel vano. -la retroilluminazione non e' indispensabile,ma ti consiglio di acquistarla....
__________________ Turnigy 500mAh 3S 20C Lipo Pack (DE Warehous http://www.hobbyking.com/buddy.asp?c...2-379377149741 | |
23 febbraio 12, 21:29 | #5238 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
HobbyKing R/C Hobby Store : USBasp AVR Programming Device for ATMEL proccessors - batteria o lipo o life (a tua scelta), ad esempio io uso questa: HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2500mAh Transmitter Pack (Futaba/JR) - retroilluminazione: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 9X LCD Backlight Kit - Blue (DIY) - laccetto (costa poco ed è fatto bene): HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY Transmitter Strap - bilanciatore (odio non avere la radio bilanciata ma son gusti): HobbyKing R/C Hobby Store : Neck strap adaptors for 10 or more channel Eventualmente prendi anche qualche ricevente extra, per il modulo originale ci sono da 3, 6 e come quella inclusa da 8. | |
23 febbraio 12, 22:37 | #5239 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2012 Residenza: Novellara (RE)
| Generazione hardware 1
Allora ragazzi, dopo aver approfondito l'arcano vorrei fare un pò di chiarezza anche per quelli che, come me, si sono imbattuti nello stesso dubbio. Se posso permettermi chiedo cortesemente al moderatore di inserire questo aspetto nel post generale della Turnigy, in quanto è sicuramente di aiuto ai meno esperti che si vogliono imbarcare nella saldatura dei fili per modificare il firmware e per non incorrere in errori. Mi sbaglierò ma fra le tante pagine non è stato approfondito il discorso. Ho chiesto info ad HobbyKing ed a SmartieParts, Smart Parts for Smart Cars che rivende fra i tanti la scheda addon per evitare le saldature. Premessa la mia radio è appena arrivata da hobbyking DE modello con antenna incorporata e V2 del software. Allora: La versione del firmware non centra nulla con la generazione dell'hardware, ci sono in giro radio v2 (come la mia) che hanno l'hardware di prima generazione e altre V2 con ovviamente la seconda. Entrambi i rivenditori mi hanno confermato che non ci sono differenze o problematiche di nessun tipo, nella generazione 1 (come la mia ripeto) è stato fatto un'errore di posizionamento del pad dell'SCK che comunque rimane il sesto pin da destra. Come si riconoscono? Generazione 1 (QUESTA è LA FOTO DELLA MIA RADIO) Il pad è sull'ottavo pin da sinistra ma, ripeto, l'SCK è sempre il sesto pin da destra, per cui se fate la modifica con tutti i fili e l'AVR se saldate il filo su questo pad sbagliate. La cosa meno difficile è saldare il filo sulla resistenza come in questa foto La seconda generazione hardware invece è così: Spero di essere stato utile |
24 febbraio 12, 00:04 | #5240 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
| Citazione:
Se poi non trovi info allora chiedi pure. Ciao Sugo | |
Bookmarks |
| |