Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 12, 02:37   #5171 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da FabioPE Visualizza messaggio
Io ne ho preso uno da HK che mi viene riconosciuto come USB MoGou G3 V4.5 ma che poi una volta collegato alla radio nelle impostazioni di calibrazione sembra non ricevere alcun dato.. Comunque premetto che ho il modulo wireless ancora nella radio (non ho capito come si leva per provare )
si premono leggermente le due lamelle al lato e si sfila....
una cosa sulla radio hai impostato un modello con modulazione PPM ?
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 02:44   #5172 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Invia un messaggio via ICQ a FabioPE Invia un messaggio via AIM a FabioPE Invia un messaggio via Yahoo a FabioPE
Con il modulo smontato effettivamente sembra muoversi qualcosa (anche se gli assi sono sballati ed i tasti non sono riuscito a trovarli sulla radio) ma utilizzarla col modulo smontato è una scocciatura, quindi l'unico sistema per evitare di smontarla è mettere la resistenza ?
FabioPE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 03:43   #5173 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Mi sa che nel tuo caso sia proprio necessario...
se riesci a trovare una resistenza smd il lavoro viene più pulito...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 19 febbraio 12, 10:29   #5174 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Invia un messaggio via ICQ a FabioPE Invia un messaggio via AIM a FabioPE Invia un messaggio via Yahoo a FabioPE
Considerando la mia scarsa preparazione in campo di saldature di precisione per ora mi sono limitato a smontare il modulo e fargli una "gabbia" di scotch per non farlo avvicinare ai contatti.. Quando mi sentirò più pronto farò la modifica, certo che potevano risparmiarsela quelli della turnigy questa "caratteristica"...
O c'è qualche altra soluzione ?

Ma anche le altre radio son così ?

Grazie per l'aiuto romoloman
FabioPE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 12:36   #5175 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2011
Question

Oggi mi cimenterò nella modifica della radio e del backlight via software. . .Ho tutto il necessario e voglio assolutamente avere la modifica. . .Metterò anche l'usb femmina ma vorrei un consiglio. . .Una volta saldata come avete fissato il programmatore alla radio per integrarlo fisicamente? Colla a caldo? Il mio non ha la scocca di plastica blu, è nudo. . .Altra cosa. . .ho visto che avete lasciato il connettore lato miso/mosi/etcetc ma non conviene dissaldarlo e saldare direttamente i fili dalla radio al programmatore?
stardobas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 13:05   #5176 (permalink)  Top
User

L'avatar di cico78

Data registr.: 22-08-2010
Io la modifica l'ho fatta ieri.devo decidere dove sistemare il programmatore...
-il connettore l'ho tagliato e i cavi vanno direttamente sulla scheda madre della radio.
-salderò una USB femmina e valuterò di incollare il programmatore con colla bicomponente.anche io ho il programmatore nudo e crudo.

Sent from my iPhone using my batocchio
. Cico78
Vecchio 19 febbraio 12, 13:25   #5177 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da cico78 Visualizza messaggio
Io la modifica l'ho fatta ieri.devo decidere dove sistemare il programmatore...
-il connettore l'ho tagliato e i cavi vanno direttamente sulla scheda madre della radio.
-salderò una USB femmina e valuterò di incollare il programmatore con colla bicomponente.anche io ho il programmatore nudo e crudo.

Sent from my iPhone using my batocchio
. Cico78
La colla a caldo non conduce. . .quella bicomponente. . .Non saprei. . .E per il connettore lato programmatore? Nessun consiglio?
stardobas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 13:33   #5178 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da stardobas Visualizza messaggio
Oggi mi cimenterò nella modifica della radio e del backlight via software. . .Ho tutto il necessario e voglio assolutamente avere la modifica. . .Metterò anche l'usb femmina ma vorrei un consiglio. . .Una volta saldata come avete fissato il programmatore alla radio per integrarlo fisicamente? Colla a caldo? Il mio non ha la scocca di plastica blu, è nudo. . .Altra cosa. . .ho visto che avete lasciato il connettore lato miso/mosi/etcetc ma non conviene dissaldarlo e saldare direttamente i fili dalla radio al programmatore?
Io l'ho incastrato...
L'usb femmina in testa è leggermente svasata e ciò basta...
Il connettore l'ho dissaldato ed ho saldato i fili direttamente sullo stampato del programmatore.
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 19 febbraio 12, 13:33   #5179 (permalink)  Top
User

L'avatar di cico78

Data registr.: 22-08-2010
@stardobas:Non capisco cosa cambia tra utilizzare connettore e fili saldati sui connettori programmatore..

Ultima modifica di cico78 : 19 febbraio 12 alle ore 13:41
cico78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 13:35   #5180 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da FabioPE Visualizza messaggio
Considerando la mia scarsa preparazione in campo di saldature di precisione per ora mi sono limitato a smontare il modulo e fargli una "gabbia" di scotch per non farlo avvicinare ai contatti.. Quando mi sentirò più pronto farò la modifica, certo che potevano risparmiarsela quelli della turnigy questa "caratteristica"...
O c'è qualche altra soluzione ?

Ma anche le altre radio son così ?

Grazie per l'aiuto romoloman
Se capiti in zona Versilia te la faccio io gratis. ci vogliono 2 minuti e un po' di precisione..
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Rispondi

Bookmarks