15 febbraio 12, 14:03 | #5111 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ok, per quel poco che so di segnali radio e appartati per la loro rx e tx, l' unico dipolo che conoscevo era la classica antenna a " T " per la radio FM... Ma l'antenna della ricevente è solo all' interno della guaina termoretraibile rossa, giusto?? (il cavetto grigio porta soltanto il segnale, non serve alla ricezione??) Comunque, visto che una foto vale più di mille parole, ne ho fatta una con la posizione che mi sembra di aver capito possa esser l'ideale. Correggetemi se sbaglio. Che io l'antenna la diriga verso l' alto (con un semplice foro nel coperchio della campana) o che la diriga, sempre in verticale, ma verso il basso (forando la base di plastica e di Alu) cambierebbe qualcosa???? PS: ma per una miglior trasmissione ho sentito che se l'antenna della rx è orizzontale, quella della tx deve essere perpendicolare ad essa, mi confermate...??
__________________ Boga26 | |
15 febbraio 12, 14:30 | #5112 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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| Citazione: Il dipolo è fatto dalla calza e dal filo (polo caldo) che esce ed è contenuto nel termoretraibile.. Per quanto riguarda il montaggio entrambe le posizioni dovrebbero andare bene, da un punto di vista funzionale tuttavia è più protetta se è sotto... Per l'orientamento della antenna tx sarebbe meglio se avessero la stessa polarizzazione, diverso è in un aereo dove è difficile garantire la stessa polarizzazione alle due antenne. Comunque fai qualche prova di portata, di sicuro vicino a quella piastra di alluminio non stava tanto bene Facci sapere....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
15 febbraio 12, 14:31 | #5113 (permalink) Top |
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| Oggi è arrivata
oggi dopo una settimana è arrivata. capisco che bisogna risparmiare, ormai le istruzioni non le mettono più nessuno, ma neanche un foglio di carta misero? niente, due chili di polistirolo e la radio. |
15 febbraio 12, 14:36 | #5114 (permalink) Top |
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| Sono invece più che d'accordo nel centralizzare sul web la documentazione e non distribuirla perciò sui prodotti ed a scapito dei ns. alberi, peraltro una documentazione che attraverso il software aggiornabile ha sempre meno stabilità. Inoltre, nello specifico della T9x, che Te ne fai della documentazione del software cinese????
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
15 febbraio 12, 14:43 | #5115 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2012 Residenza: Novellara (RE)
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15 febbraio 12, 15:35 | #5116 (permalink) Top | |
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15 febbraio 12, 19:29 | #5117 (permalink) Top |
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Ok oggi e' arrivata dalla germania la mia bella 9x ;) Unica cosa che ancora non ho capito (il resto me lo studiero' con calma) e' se il gas ha le "tacchette" sul movimento perche' mi e' arrivata con il gas completamente libero e non mi ci trovo molto. Per caso c'e' modo aprendola di aggiungerle avvitando/svitando qualcosa ? Altra cosa strana e' che il gas (anche dalla sezione "display" in cui puoi vedere il movimento di ogni stick) non fa una piega per almeno 1 millimetro e mezzo...come se non prendesse il comando...i motori del quad si avviano dopo una taccha e mezza ( intendo le tacche disegnate accanto allo stick) e cio' non mi piace per niente... |
15 febbraio 12, 19:56 | #5118 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
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| Citazione:
Per il secondo quesito potrebbe essere un problema di calibrazione oppure potrebbe essere stato fissato malamente il potenziometro. Apri la radio (da spenta) controlla che tutte le viti siano ben strette e controlla i connettori e/o i fili saldati vicino ai pot. Per la calibrazione degli degli stick c'è un tutorial in rete (in inglese) se serve chiedi pure. | |
15 febbraio 12, 21:14 | #5120 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Roma
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Grazie MICROMEGA per quanto riguarda le "tacchette" vedro' di abituarmi magari stringo un po la frizione cosi' da avere il gas un po piu duro. Per quanto riguarda la corsa del gas, ho riprovato con un altro regolatore e il problema persite. Praticamente il motore parte ad una tacca e mezza del gas. Prima e' tutto fermo. Se trimmo il gas al massimo il motore parte prima pero' poi perdo 1 tacca e mezza quando sto al massimo.... Qualche idea prima di farmi aprire la radio ? Ho trovato questa procedura di calibrazione assi ma non ho capito se va bene anche per il mode1 e se nel mio caso puo essere utile: HobbyKing Forums - need calibration proc stick mode 1 turnigy 9x |
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