14 febbraio 12, 13:48 | #5101 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ah ok, grazie della specifica!!! (no perchè settimana scorsa mi sono schiantato con il quadricottero perchè ho perso il controllo.. ..e non sapevo se era causa dell' elevata distanza o del simpatico traliccetto a 50 mt dal modello)
__________________ Boga26 | |
14 febbraio 12, 14:11 | #5102 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
con un quad considera l'elettronica che c'è a bordo i disturbi ti potrebbero entrare da ovunque... Non è in assoluto molto vispo volare: vicino a ponti trasmissivi della rete gsm, vicino a ponti televisivi vicino a linee dell'alta tensione per farti un esempio... hai mai messo il cellulare vicino ad una radio FM (quelle per ascoltare la musica) ? Quando suona hai mai sentito i versi strani che fa la radio ? Ora immagina che quei versi arrivino ad un esc o a un processore e immagina i risultati
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 14 febbraio 12 alle ore 14:20 | |
14 febbraio 12, 14:16 | #5103 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Diciamo che forse ero un pochino fuori Range.. Comunque solitamente io volo nella traiettoria (in foto) tra BASE E DISTANZA MAX, solo che quel giorno ero ad una quota di 200 metri circa ed è venuto su un bel ventone che me l' ha portato appunto a meno di 50 Mt dal ripetitore e a 20 Mt dall' alta tensione..
__________________ Boga26 Ultima modifica di boga26 : 14 febbraio 12 alle ore 14:24 | |
14 febbraio 12, 14:21 | #5104 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione: vedi edit Comunque fuori range direi di no... la tx e rx originale (se voli con quelle) le ho provate fino a 900m a terra e funzionavano ancora... guarda come le hai montate...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 14 febbraio 12 alle ore 14:24 |
14 febbraio 12, 14:26 | #5105 (permalink) Top | |
User | Citazione:
TX e RX Originali provate a terra arrivo dal puntino rosso al blu.. ..circa 250 Metri!!!! Cosa sbaglio???
14 febbraio 12, 14:29 | #5106 (permalink) Top | |
| Citazione:
puoi postare una foto del quad ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
14 febbraio 12, 14:33 | #5107 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
i canali durante le prove sono sempre stati cosi: 8ppm 300uSec 22.5mSec tutto di defualt, col modulo originale ok, col jeti problemi. sarei curioso si sapere la mpx pro9 come esce... | |
14 febbraio 12, 16:09 | #5108 (permalink) Top |
| Se hai un amico dotato di oscilloscopio è facile vederlo...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
14 febbraio 12, 21:32 | #5109 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Eccomi, ho fotografato il mio piccolo... ...premetto che sono in fase di cambio quad, ne sto costruendo uno nuovo e quindi se ho posizionato la ricevente in un posto sfavorevole allora ne terrò conto sul nuovo!!! (non dovete far altro che consigliarmi) La campana porta-CD è avvitata su un foglio di Alu di 1,5 mm e la ricevente è appoggiata subito sopra alla base della campana e 2 o 3 mm più su c' è lo stampato per il processore. L' antenna resta orizzontale sulla base facendo una curva e tornando sul lato per motivi di spazio. (rispetto all' uscita la punta è girata di 180°). Durante il test di copertura da me effettuato ho appeso la tx a 1,5 Mt da terra con l' antenna verticale ed io ho preso il modello in mano ed ho iniziato a camminare fino a raggiungere i 250 Mt dove MW ha ridotto il gas e dopo 20" ha spento.
14 febbraio 12, 22:28 | #5110 (permalink) Top |
|
Una mia considerazione.... l'antenna messa in quel modo non è il massimo... quell'antenna è un dipolo, riceve in modo radiale rispetto al suo asse provala a mettere verticale sopra i quad in modo da non avere vicine parti metalliche...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
Bookmarks |
| |