Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 12, 17:50   #5091 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Cello62 Visualizza messaggio
Quindi con l'originale la retro illuminazione rimane sempre accesa, non c'è modo di spegnerla giusto?
La versione ardupilot esiste sia di er9x che di open9x...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 17:59   #5092 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cello62

Data registr.: 07-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
La versione ardupilot esiste sia di er9x che di open9x...
Grazie della gentilezza, ma tu leggi nel pensiero?
A parte gli scherzi mi aiuti con un link?, sinceramente non la trovo.
Grazie ancora
Cello62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 18:02   #5093 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Grazie della gentilezza, ma tu leggi nel pensiero?
A parte gli scherzi mi aiuti con un link?, sinceramente non la trovo.
Grazie ancora

er9x-ardupilot.hex - er9x - Custom firmware for the Eurgle/FlySky/Imax/Turnigy 9x r/c Transmitter - Google Project Hosting

Oppure utilizzando companion settando l'opzione ardupilot direttamente da preferenze...
dopo aver scelto open9x o er9x
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 14 febbraio 12, 12:58   #5094 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
modulo jeti 2.4 e turnigy

Ciaoo
nulla da fare a me queste due cose insieme non funzionano...

Sto parlando di questo modulo :

Premetto che il sistema lo sto usando su mikrikopter, dotato di tutta la telemetria possibile e immmaginabile oggi disponibile.
Prima l'avevo solo inserito normalmente nella radio e ogni tanto la ricezione andava a zero con rssi morto e il programma di gestione del mk mi dava errore appunto sulla ricezione, praticamente la rx non prendeva più un cavolo.
Va boh dopo diverse prove e il mk che ogni tanto veniva giù come una pera, messo il modulo jeti sula prode mpx pro9 e tutto si è risolto, ora avrà circa 5-6 ore di volo e non ho mai più avuto problemi, anche andando poi a rivedere i dati registrati durante il volo.

Siccome però mi stuzzicava l'idea di averei 12ch invece che 9 ( la jeti lo permette) rimetto il modulo sulla turnigy ma sta volta lo saldo per evitare falsi contatti (cosa che pensavo) ma col cavolo che ha funzionato correttamente, stessi difetti.. quindi fanc ulo alla turnigy+jety, rimesso il modulo jeti definitivamente sulla mpx e volo contento.

Ho provato anche a cambiare i tempi di trasmissione mettendo 8ch 22,5ms e 300, ma nulla.. ogni tanto non trasmette più un cavolo. idem cambiando un po' di firmware.
boh.....

Eppure rimettendo il suo modulo originale e svolazzando col solito slow-combat non ha mai dato problemi.. per me a questo punto i due sistemi sono incompatibili, anche se molto strana questa cosa.. però a me cosi stanno le cose.

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 13:15   #5095 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciaoo
nulla da fare a me queste due cose insieme non funzionano...

Sto parlando di questo modulo :

Premetto che il sistema lo sto usando su mikrikopter, dotato di tutta la telemetria possibile e immmaginabile oggi disponibile.
Prima l'avevo solo inserito normalmente nella radio e ogni tanto la ricezione andava a zero con rssi morto e il programma di gestione del mk mi dava errore appunto sulla ricezione, praticamente la rx non prendeva più un cavolo.
Va boh dopo diverse prove e il mk che ogni tanto veniva giù come una pera, messo il modulo jeti sula prode mpx pro9 e tutto si è risolto, ora avrà circa 5-6 ore di volo e non ho mai più avuto problemi, anche andando poi a rivedere i dati registrati durante il volo.

Siccome però mi stuzzicava l'idea di averei 12ch invece che 9 ( la jeti lo permette) rimetto il modulo sulla turnigy ma sta volta lo saldo per evitare falsi contatti (cosa che pensavo) ma col cavolo che ha funzionato correttamente, stessi difetti.. quindi fanc ulo alla turnigy+jety, rimesso il modulo jeti definitivamente sulla mpx e volo contento.

Ho provato anche a cambiare i tempi di trasmissione mettendo 8ch 22,5ms e 300, ma nulla.. ogni tanto non trasmette più un cavolo. idem cambiando un po' di firmware.
boh.....

Eppure rimettendo il suo modulo originale e svolazzando col solito slow-combat non ha mai dato problemi.. per me a questo punto i due sistemi sono incompatibili, anche se molto strana questa cosa.. però a me cosi stanno le cose.

ciaoooo
domanda idiota: hai per caso fatto la modifica con la resistenza per il simulatore ?
ho il sospetto che per alcuni moduli detta modifica sia controproducente...
Altra domanda:
Numero di canali PPM ? 12
Con 12 canali 22.5 di frame potrebbero essere pochi...
La JetiBOX cosa ti dice ?
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 14 febbraio 12 alle ore 13:23
Vecchio 14 febbraio 12, 13:35   #5096 (permalink)  Top
User

L'avatar di boga26

Data registr.: 13-07-2011
Invia un messaggio via MSN a boga26
Domanda da iper ignorante in materia di telecomunicazioni...

Ma i simpatici ripetitore telefonici che possiamo trovare in paese, possono disturbare la trasmissione a 2,4..!?

Vecchio 14 febbraio 12, 13:36   #5097 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2011
Citazione:
Ecco...ora non capisco più....io ho preso il backlight sulla baia..insieme non ci sono resistori ma solo un connettore da interporre...tra pochi giorni modifico la radio e vorrei mettere il controllo via software.ho capito che devo far sparire quel connettore (tra l'altro enorme) e collegare come scritto il bs170 ed il resistore da 470...ma quel pezzettino di circuito a cui sono collegati entrambi da dove spunta?
stardobas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 13:42   #5098 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da stardobas Visualizza messaggio
Ecco...ora non capisco più....io ho preso il backlight sulla baia..insieme non ci sono resistori ma solo un connettore da interporre...tra pochi giorni modifico la radio e vorrei mettere il controllo via software.ho capito che devo far sparire quel connettore (tra l'altro enorme) e collegare come scritto il bs170 ed il resistore da 470...ma quel pezzettino di circuito a cui sono collegati entrambi da dove spunta?
E' il "connettore enorme"....
Che backlight hai preso ?

Link ?
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 14 febbraio 12, 13:43   #5099 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da stardobas Visualizza messaggio
Noneee, guarda la sequenza fotografica su Hobbyking
.
Dopo che hai seguito la sequenza fotografica, segui le mie istruzioni di quanche post fa.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 13:45   #5100 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da boga26 Visualizza messaggio
Domanda da iper ignorante in materia di telecomunicazioni...

Ma i simpatici ripetitore telefonici che possiamo trovare in paese, possono disturbare la trasmissione a 2,4..!?

Normalmente loro sono a 900/1800 e i ponti di trasferimento a 10Ghz ed oltre

Tuttavia se ci voli a qualche metro i disturbi non entrano più dalla parte di HF ma da quella di LF
HF=High Frequency
LF=Low Frequency

Per cui ti potrebbero arrivare direttamente dentro i servi (e non sempre)
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Rispondi

Bookmarks