12 febbraio 12, 19:56 | #5081 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2007 Residenza: Finale Ligure
| RINGRAZIO ROMOLOMAN PER L'AIUTO CHE MI STA DANDO!!! racconto comunque la mia disavventura......: Allora: 4 mesi fa ebbi il kit backlight e volli montarlo ma assieme alla sua modifica per far spegnere la luce e mi procurai e ci aggiunsi il Transistor BS 170 per la backlight. Feci la installazione (4 mesi fa) credendo di aver taglato la pista e saldato il BS 170 correttamente, MA quando alimentai la tx, fece un fumetto....... Evidentemente sbagliai qualcosa.. AGHHRRR. Allora rismontai il connettore della backlight con la sua basetta fumacchiata, rimisi tutto come prima, provai.... e la radio funzionava, come prima senza la luce!!!!!!!! Buttai via la backlight bruciacchiata ed usai fino a ieri la radio che andava benissimo.... Fino a ieri............ Ieri però mi è arrivato (Maledizione a me..) "nuovamente" il kit backligt che avevo buttato dentro ad un ordine di Hk. Decido di installarlo come da istruzioni di HK, senza il BS 170, intanto il consumo è minimo e le 3S 2650 che alimentano la RX sono esuberanti..... Monto tutto. La luce si accende, ma le scritte ed anche il buzzer di inizializzazione della tx non vanno. O meglio ieri sera ad una accensione funzionava tutto, alla successiva accensione funzionava solo la luce... Ho provato una decina di volte e un pò andava tutto e un pò solo la luce.... Non capivo.... Comunque quando partiva bene con scritte e bip poi rimaneva accesa senza problemi...... Questa mattina, infine.... Questa mattina riprovo e.. solo luce, solo luce solo luce!!! Allora rismonto il kit, controllo e ricontrollo tutto, ma niente: ne luce (ho tolto il kit) ne scrite e buzzer. Però resta sempre alimentato il modulo FR Sky con la sua lucetta rossa (ho messo il modulo fr sky interno..) Spero di essermi spiegato... un pò |
12 febbraio 12, 20:13 | #5082 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Avevo postato a Sugo due immagini per fare molto semplicemente la backlight comandata via software, e doveva pubblicarle non appena i mod gli aprivavo il post della miniguida. Nel frattempo che aprano le pubblico qua assieme a due righe su come fare. Basta procurarsi un BS170, tagliare il cavo nero (-) che va dal connettore verso il backlight e saldare il pin1 nel capo del cavo che è rimasto attaccato al pannello ed il pin 3 al capo del cavo che è rimasto attaccato al connettore Il restante pin 2 va saldato alla piazzola 17 della radio Fatto. Da adesso la backlight sarà pilotata dal software a tempo o con interruttore, come più vi aggrada |
12 febbraio 12, 23:37 | #5084 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| La r da 470 è quella di default sul circuito della backlight credo...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
13 febbraio 12, 10:18 | #5085 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Esatto Romolo, la resistenza l'ha messa Hobbyking, non io. E' già presente sul connettore, una piccola smd. Come scritto su, avendo il backlight di HK basta tagliare il cavo nero e interporre tra i due capi il BS170 nel verso che ho spiegato (al contrario non funziona) e saldare il pin2 alla piazzola 17. Finito! |
13 febbraio 12, 14:35 | #5086 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2012 Residenza: Novellara (RE)
| Citazione:
E l'interruttore come si collega? Grazie Ultima modifica di Cello62 : 13 febbraio 12 alle ore 14:40 | |
13 febbraio 12, 14:43 | #5087 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Da quello modificato e da un interruttore esistente...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
13 febbraio 12, 15:30 | #5089 (permalink) Top |
| esatto, il firmware originale della retroilluminazione non ne sa nulla
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
Bookmarks |
| |