Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 12, 17:43   #5071 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-06-2005
Question antenna Turnigy

Scusate se vado Ot, vorrei gentilmente sapere come va installata l'antenna della ricevente?
Va posta orizzontalmente, verticalmente?
Deve sporgere dalla fusoliera?
Con fusoliera in legno (Safari della Scorpio) e fusoliera in polistirolo (Hype della Fox) ci sono problemi?
Perchè delle volte all'accensione mi da "switch error"?
Se ho sbagliato dove postare il messaggio, chiedo gentilmente ai moderatori di spostarlo (non sono molto pratico di forum) anche se ormai leggo il Barone da alcuni anni e mi sembra di conoscere un po' tutti.
simogio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 17:51   #5072 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da simogio Visualizza messaggio
Scusate se vado Ot, vorrei gentilmente sapere come va installata l'antenna della ricevente?
Va posta orizzontalmente, verticalmente?
Deve sporgere dalla fusoliera?
Con fusoliera in legno (Safari della Scorpio) e fusoliera in polistirolo (Hype della Fox) ci sono problemi?
Se ho sbagliato dove postare il messaggio, chiedo gentilmente ai moderatori di spostarlo (non sono molto pratico di forum) anche se ormai leggo il Barone da alcuni anni e mi sembra di conoscere un po' tutti.
L'antenna ce l'ho buttata dentro in posizione casuale, va fuori solo se la fuso é in carbonio o altro materiale schermante.
Ps. Hype é la marca, fox il modello
Vecchio 12 febbraio 12, 17:53   #5073 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da simogio Visualizza messaggio
Perché con il FW originale quando l'accendi vuole che tutti gli interruttori siano a 0
Altrimenti non parte. (misura di sicurezza)
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 17:56   #5074 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Perché con il FW originale quando l'accendi vuole che tutti gli interruttori siano a 0
Altrimenti non parte. (misura di sicurezza)
Anche se nel caso degli eli non é proprio una sicurezza dato che dovrei partire con il thr hold e il gear (gyro) attivi
Vecchio 12 febbraio 12, 17:58   #5075 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-06-2005
Grazie
simogio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 18:14   #5076 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Devi scriverlo senza leggerlo ovvero usando scrivi flash da file e scrivi eeprom da file...
Romolan se apri il file rar, il file dell'epron epee che il compagnion non lo legge come se il tipo non sia presente il file è un ****epron.eep

Al dire al vero la mia tx con il firmware originale è durata il tempo di flasharla....comunque ho messo il gruvin..il tuo ma non riesco a ritornarne a quello originale....
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 18:17   #5077 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Romolan se apri il file rar, il file dell'epron epee che il compagnion non lo legge come se il tipo non sia presente il file è un ****epron.eep

Al dire al vero la mia tx con il firmware originale è durata il tempo di flasharla....comunque ho messo il gruvin..il tuo ma non riesco a ritornarne a quello originale....
rinomina il .eep in .eepe
comunque sia eepe che compianion non te lo leggeranno mai... ma avdude su indicazione di eepe e companion dovrebbe riuscire a scriverlo..
Ps il mio nick e romoloman : romolo man(fredini)
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 12 febbraio 12 alle ore 18:21
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 19:26   #5078 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
rinomina il .eep in .eepe
comunque sia eepe che compianion non te lo leggeranno mai... ma avdude su indicazione di eepe e companion dovrebbe riuscire a scriverlo..
Ps il mio nick e romoloman : romolo man(fredini)
grazie ma penso di desistere ho messo il tuo, ti ho postato una domanda sulla cancellazione dei modelli sul threat specifico....la procedura di qualche tempo fa non funzia
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 19:43   #5079 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2011
Citazione:
In open9x abbiamo particolarmente preso a cuore il passaggio di mode (io volo in mode3 ma mi piace far provare i modelli agli amici che volano in mode1)
..problema del tutto analogo..
Io sono "di mode 2", proveniendo da simulatore di heli, ma ho un amico che vola in mode 1..
Se aggiungi che l' ho convinto io a prendere una 9x, glie l' ho retroilluminata, USBaspata e flashata, solo per poi trovarmi impantanato nel cercar di capire come far sì che i movimenti del mode 1 andassero a finire nel posto giusto..

Ho appena caricato open, uno dei modelli di prima "si sente" identico, una passeggiata finora..

Di nuovo grazie, o grande Romoloman!!
Vecchio 12 febbraio 12, 19:47   #5080 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2011
Edit

Citazione:
Originalmente inviato da []Dan Visualizza messaggio
..problema del tutto analogo..
Io sono "di mode 2", proveniendo da simulatore di heli, ma ho un amico che vola in mode 1..
Se aggiungi che l' ho convinto io a prendere una 9x, glie l' ho retroilluminata, USBaspata e flashata, solo per poi trovarmi impantanato nel cercar di capire come far sì che i movimenti del mode 1 andassero a finire nel posto giusto..

Ho appena caricato open, uno dei modelli di prima "si sente" identico, una passeggiata finora..

Di nuovo grazie, o grande Romoloman!!
Ohibò, confermo le intenzioni, ma in qualche modo ho postato sul thread sbagliato..

Bookmarks