08 febbraio 12, 11:12 | #4991 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Grazie della risposta. Sapevo che fossero short range, ma speravo in qualcosa di un pò meno short e più long Ho già la dx4 da cannibalizzare, non appena mi arriva il regolatore 3.3V di Hobbyking faccio l'operazione e vediamo quanto si allunga |
08 febbraio 12, 11:26 | #4992 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Fermo
| Ragazzi sono Veramente ORGOGLIOSO , ed entusiasta di annunciare che ROMOLOMAN che tutti conoscete è entrato a far parte dello STAFF di VIP CHANNEL. Condurra un trasmissione sul Canale TV dedicato al modellismo RC con un nuovo appuntamento mensile DEDICATO a questa fantastica Radio. E chi meglio di lui potrà spiegare e tenerci aggiornati su tutto il mondo Radio Opensource. Vi terremo Aggiornati a quando andrà in onda la prima puntata.
__________________ se nasci poveru te poi arricchì , se nasci stuputu non puoi guarì |
08 febbraio 12, 16:22 | #4993 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Livorno
| Citazione:
| |
08 febbraio 12, 16:48 | #4994 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Ragazzi... con calma... non ho ancora iniziato a registrare....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
08 febbraio 12, 16:49 | #4995 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
cura bene la parte di alimentazione mi raccomando è l'unica parte critica....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
08 febbraio 12, 16:56 | #4996 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2012 Residenza: Novellara (RE)
| Chiarimento su batterie e settaggi.
Salve Come prima cosa volevo ringraziare tutti quelli che si sono prodigati nello sbattersi a fare manuali ed info varie, dimostrate veramente una grande passione. Dopo avere letto 400 pagine del 3d scusate ma mi servono solamente due info che non ho trovato. Vorrei partire nell'avventura di un quadricottero, sono niubbissimo, mi intendo più di Arduino per altri progetti tipo robottini. Ho raccolto tonnellate di info ed ho deciso per contenere i costi iniziali di partire con questa radio, per ora non ci penso proprio a cambiare il firmware anche perchè sinceramente in 500 pagine nessuno ha ancora detto in modo chiaro quali sono veramente i vantaggi e quindi se ne vale la pena agli inizi come me soprattutto. La prime 3 domande sulla batteria: - ho intenzione, in quanto mi trovo bene con la robotica, di metterci una Lipo, mantenere il supporto per le 8 stilo di default mi sembra assurdo. Ho letto che la radio ha un regolatore interno a 5v ma ha bisogno di un voltaggio di almeno 2v superiore, quindi bisogna andare su di una 3s giusto? Qualcuno può dirmi (non sono riuscito ancora a comprare la radio) qual'è la dimensione del vano per le batterie per comprare una lipo corretta? -Avete cambiato anche la sezione dei fili Vcc e Gnd o cambiato solamente il connettore? -a quanto bisogna settare il voltaggio minimo per l'allarme a 9,2v (considerando una 3s)? Ultima domanda generica scusate se la posto qui: -dove posso cominciare a studiare quali sono i settaggi di base o meglio necessari per un quadricottero? (in questo modo mi potrò forse rendere conto delle differenze con il firmware che consigliate) Grazie per il disturbo. |
08 febbraio 12, 17:14 | #4997 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2011 Residenza: Milano
| Citazione:
HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing 1500mAH LiFe 3S 9.9v Transmitter pack. Le dimensioni vanno bene 2° Niente cambio della sezione fili 3° Allarme della 3s va anche bene quello segnato Per il quadricottero.................mi spiace non ne sò niente! | |
08 febbraio 12, 17:17 | #4998 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
|
[QUOTE=Cello62;3026367]Salve ... Per esperienza personale dopo 500 pagine non ci si ricorda nemmeno quello che si è letto nella pagina precedente. Io ho montato una LiPo da 3s e settato l'allarme a 9,9 Volt ma come consigliato anche da Romolo ti consiglio questa LiFe HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing 1500mAH LiFe 3S 9.9v Transmitter pack. in quanto fa lavorare il regolatore interno senza eccessivi surriscaldamenti. Il connettore ho sostituito quello di serie della batteria con quello in dotazione al porta batterie della radio (occhio a tagliare e saldare i fili uno alla volta per evitare pericolosi cortocircuiti). |
08 febbraio 12, 17:20 | #4999 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2012 Residenza: Novellara (RE)
| Perchè meglio? (solo per cultura personale) Altra domanda che mi sono scordato di fare, ho letto che per avere la telemetria si può sostituire il modulo con uno ad es della frsky e o si prende un display o si riesce a visualizzare i dati direttamente su quello della radio, però il tutorial viene fatto base firmware sostituito. Si riesce invece a farlo senza cambiare il firmware? |
08 febbraio 12, 17:41 | #5000 (permalink) Top | |
| Citazione:
La modifica FrSky per la telemetria prevede il rimappaggio di due interruttori su altri pin del processore. Il firmware originale di questo rimappaggio non sa nulla, ma oltretutto non sa neanche come gestire i dati provenienti dal modulo. La LiFe al posto di una lipo per una semplice ragione... La radio internamente lavora a 5V stabilizzati da un 78L05 il che vuol dire che da 7V in su per lei vanno bene... Ora tutta la differenza fra 7V e la tensione batteria viene smaltita in forma di calore dallo stabilizzatore... Quindi è assolutamente inutile... 2 celle LiPo sono tuttavia poche perchè ti troveresti vicino alla soglia rapidamente.. 3 LiFe=9.9V 10.4 a piena carica 3 LiPo=11.1V 12.6 a piena carica Percui la soluzione migliore sono le LiFe che fra l'altro reggono anche meglio sbalzi termici... Saluti
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
Bookmarks |
| |