Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 09, 23:59   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Se vuoi un consiglio personale (provato a lungo sulla mia fida 3810 con successo assoluto con 4 tipi di diverse RX Spektrum), comprati un modulo spektrum per la tua PCM9XII e per l'indoor usa le micro Rx Spektrum che van da dio... ora io son passato definitivamente alla DSX9, favolosa....
Scusate l' OT, tornate pure a discutere della radiolina...
Quello che dici è giustissimo e non posso che concordare...
Vecchio 23 novembre 09, 11:29   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Sono un progettista elettronico e riguardo all'elettronica di una radio posso asserire questo.
-Sezione meccanica (stick): Beh qui c'è poco da dire, gli stick buoni si sentono, se sono fluidi e i potenziometri montati non sono propio da 1 centesimo possono durare anche quelli di una radio economica.
-Sezione Digitale (corpo radio): Oramai i microprocessori sono alla portata di tutti, tra un montaggio economico e uno di marca non ci sono molte differenze, i componenti che circondano un microprocessore non sono in genere critici trattando segnali digitali. Ovviamente do per scontato che non vi siano problemi di firmware, visto che chi sviluppa software per assicurarsi che sia ok deve solo testarlo. Se un software testato in tutte le sue parti funziona una volta, funziona anche un milione di volte.
-Sezione Radiofrequenza: qui la cosa si fa più delicata, la qualità dai componenti e il loro montaggio va effettivamente a determinare l'affidabilità dell'apparato.
Quoto in pieno.
Il problema di tutte le radio economiche e il modulo HF.
Anche io ho visto un modello schiantarsi, radio 3810 con modulo spectrum, e non per questo dico che il sistema spectrum non e' affidabile anche perche' stessa radio e stessa ricevente la ho vista uasre ancora moltissime volte con zero problemi.
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 19:18   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di myzyo

Data registr.: 18-06-2008
si sta parlando di tutto fuori che della turnigy

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 21:49   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
si sta parlando di tutto fuori che della turnigy
Come ho gia' detto mi sembra una discreta radio migliore, di molte altre di marca famosa, se usata con un modulo economico e affidabile tipo l' assan.
Certamente una futaba o jr di fascia alta e' meglio, ma non tutti possono permettesela.
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 21:58   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Come ho gia' detto mi sembra una discreta radio migliore, di molte altre di marca famosa, se usata con un modulo economico e affidabile tipo l' assan.
Certamente una futaba o jr di fascia alta e' meglio, ma non tutti possono permettesela.
Per giudicarla mi vien da dire sarebbe meglio averla in mano, aprirla, provarla, testarla.....mi dite cosa la fa "sembrare" discreta e migliore di radio di marca famosa? Quali radio? Di quale marca famosa? L'estetica vista dalla foto? Io direi che la premessa potrebbe essere al limite che appare migliore di alcune radio giocattolo....boooò, non capisco proprio che giudizi siano questi.....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 22:49   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di qbert

Data registr.: 18-04-2007
Ma è venduta con entrambi i moduli FM e 2.4? Perchè mi pare di vedere sulla scatola l'antenna telescopica....
qbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 23:59   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio G

Data registr.: 27-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da qbert Visualizza messaggio
Ma è venduta con entrambi i moduli FM e 2.4? Perchè mi pare di vedere sulla scatola l'antenna telescopica....
Quella da 109.20 sembrerebbe avere tutti e due ... cmq nella scatola l'antenna da 2.4 Ghz si vede ... e nella descrizione da quella da 90$ c'è questa frase "9CH 2.4G TX not included RX , Module + Antenna" che mi sembra chiara ... non include RX, Modulo e antenna

leggi bene il manuale e confrontala con una radio tipo la hitec optic 6 che ha le fasi di volo e i comandi proporzionali laterali ...
Claudio G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 00:15   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio G

Data registr.: 27-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio G Visualizza messaggio
Quella da 109.20 sembrerebbe avere tutti e due ... cmq nella scatola l'antenna da 2.4 Ghz si vede ... e nella descrizione da quella da 90$ c'è questa frase "9CH 2.4G TX not included RX , Module + Antenna" che mi sembra chiara ... non include RX, Modulo e antenna

leggi bene il manuale e confrontala con una radio tipo la hitec optic 6 che ha le fasi di volo e i comandi proporzionali laterali ...
HO guardato meglio ... quella da 109 ha solo il modulo 2.4Ghz ... l'antenna si collega direttamente al modulo e l'antenna telescopica "old style" dovrebbe esser solo di bellezza ... fa un po' vintage ... come quello che collegano la cornetta "vecchia" al cellulare
Claudio G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 10:40   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di qbert

Citazione:
Originalmente inviato da Claudio G Visualizza messaggio
HO guardato meglio ... quella da 109 ha solo il modulo 2.4Ghz ... l'antenna si collega direttamente al modulo e l'antenna telescopica "old style" dovrebbe esser solo di bellezza ... fa un po' vintage ... come quello che collegano la cornetta "vecchia" al cellulare
Spero davvero non sia così... non la comprerei mai se avesse una antenna "finta"...
Vecchio 03 febbraio 10, 16:18   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di qbert

Mi rispondo da solo. Peccato...
Rispondi

Bookmarks