Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 12, 23:44   #4981 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2011
Question

Ho una domanda. . .dato che l'esacottero non è ancora assemblato ho voluto provare a collegare l'esc direttamente al canale del gas della radio. . .fino a metà gas non fa nulla. . .Dopo metà inizia a girare. . .Ma va piano anche con gas al massimo. . .È normale? Non capiterà la stessa cosa quando lo piazzerò sotto il multiwii? Grazie
stardobas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 23:55   #4982 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
...secondo me state cominciando a fare accademia, forse è anche giusto, ma state perdendo la facilità d'uso....ok questi firmware possono andare bene, ma dovreste affiancare un altro che sia semplice con delle preinpostazioni...analoghe a tante altre radio di pari canali ma con un veste ed una facilità d'uso superiore....certo che il firmware originale turnigy era veramente caotico
dopo la prima fase di entusiasmo mi sto chiedendo quante di queste potenzialità del software sfrutto realmente e quante ne riuscirò a sfruttare .
Mi pare che Radioclone sia quello più vicino al firmware originale, ma corretto e migliorato.
Il ventaglio di possibilità è ampio e ben strutturato. Basta scegliere.
Da parte mia non ho dubbi, open9x forever e se non uso tutte le funzioni pazienza.
Ma chi in realtà le usa tutte?
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ma questo è sempre vero: generalmente si usano solo una piccola parte delle funzionalità offerte ma con T9x Ti costa meno lasciarle inusate
Direi molto meno, anzi, direi nulla
P.S. Certo che con questo freddo lo schermo è bello addormentato o è una mia impressione?
Citazione:
Originalmente inviato da stardobas Visualizza messaggio
Ho una domanda. . .dato che l'esacottero non è ancora assemblato ho voluto provare a collegare l'esc direttamente al canale del gas della radio. . .fino a metà gas non fa nulla. . .Dopo metà inizia a girare. . .Ma va piano anche con gas al massimo. . .È normale? Non capiterà la stessa cosa quando lo piazzerò sotto il multiwii? Grazie
Fatta calibrazione stick, riconoscimento max e min sull'esc e regolazione limiti?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 00:07   #4983 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Mi pare che Radioclone sia quello più vicino al firmware originale, ma corretto e migliorato.
Il ventaglio di possibilità è ampio e ben strutturato. Basta scegliere.
Da parte mia non ho dubbi, open9x forever e se non uso tutte le funzioni pazienza.
Ma chi in realtà le usa tutte?

Direi molto meno, anzi, direi nulla
P.S. Certo che con questo freddo lo schermo è bello addormentato o è una mia impressione?

Fatta calibrazione stick, riconoscimento max e min sull'esc e regolazione limiti?
A questo proposito io uso gli hobbywing pentium 30A e li ho programmati con la schedina specifica, di calibrazione dei limiti non ho fatto nulla e non saprei ne come ne cosa fare. . .Proprio perche essendo normalmente controllati dal multiwii e non dalla ricevente non saprei come comportarmi. . .puoi spiegarmi cosa è necessario?
stardobas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 00:24   #4984 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Innanzitutto che firmware hai su?
Io conosco (poco) solo open, la radio col firm originale non l'ho mai nemmeno vista.
La calibrazione si fa sulla radio.
Comunque il riconoscimento min e max si fa di norma ogni volta che si usa una tx diversa con un esc. Basta accendere la radio, alzare al max il gas, accendere l'esc col motore collegato ma senza elica per sicurezza e non appena bippa abbassare (questo in linea di massima, poi ogni esc ha la sua sequenza particolare ma che non si discosta molto da questa).
La regolazione dei limiti si torna a farla sulla radio.

Ultima modifica di kaboc6 : 07 febbraio 12 alle ore 00:28
Vecchio 07 febbraio 12, 01:17   #4985 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
...secondo me state cominciando a fare accademia, forse è anche giusto, ma state perdendo la facilità d'uso....ok questi firmware possono andare bene, ma dovreste affiancare un altro che sia semplice con delle preinpostazioni...analoghe a tante altre radio di pari canali ma con un veste ed una facilità d'uso superiore....certo che il firmware originale turnigy era veramente caotico
dopo la prima fase di entusiasmo mi sto chiedendo quante di queste potenzialità del software sfrutto realmente e quante ne riuscirò a sfruttare .
Nessuno a parte, radioclone, dei firmware alternativi è semplice
Semplicità e flessibilità si scontrano parecchio fra di loro...
Proprio per venire incontro a questa mancata semplicità sono stati realizzati software di gestione con relativi emulatori.
L'altro giorno ho messo su un modello nuovo, sarà che conosco il fw, ma per fare un setup iniziale ci ho messo 5 minuti.
Scritto sulla radio, fatte due o tre inversioni di canali e finita li...
Basta prenderci la mano...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 04:38   #4986 (permalink)  Top
User

L'avatar di claustro

Data registr.: 09-08-2011
Una domanda a chi usa ER9X con quad multiwii
Sul multiwii config ci sono due ingressi AUX1 e AUX2 con tre possibili posizioni MIN MED MAX.
sono riuscito segunedo un tutoarial che adesso non trovo piu' ad assegnare ad un tasto sulla radio l'accensione dell' l'accelerometro con AUX1 MAX.
E' possibile e come si fa ad abilitare un altro imput ( esempio accendere il gps) con ad esempio AUX1 MED o MIN?

Spero che la mia domanda abbia un senso :-)
Grazie
Andrea
claustro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 09:39   #4987 (permalink)  Top
User

L'avatar di *mac2*

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
Si, dovrai tagliare via il connettore bianco PICCOLINO (che non va bene sulla 9x), facendo attenzione a non mettere in corto la batteria, poi taglierai il connettore dal portastilo in dotazione alla radio e ci salderai quest'ultimo.
scusa se ti contraddico , ma non serve tagliare il cavetto del porta batterie!
basta scabiare il rosso e nero di posto da connettore bianco piccolo della li-po. Tutto qui. Il connettore della lipo entra bene solo che ha 2 posti e non 3.
Io ho fatto cosi e va benissimo
Ciao
*mac2* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 10:51   #4988 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Vorrei un parere da tutti coloro che hanno fatto la modifica dell'aggiunta del modulo dsm2 preso dalle radioline dei micro e-flite ml4.
Ma che portata avete?
Io non arrivo a 50 metri possibile?
Vecchio 08 febbraio 12, 10:59   #4989 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Vorrei un parere da tutti coloro che hanno fatto la modifica dell'aggiunta del modulo dsm2 preso dalle radioline dei micro e-flite ml4.
Ma che portata avete?
Io non arrivo a 50 metri possibile?
Si quelli sono short range.... probabilmente potresti arrivare max a 80m/100m
Se non mi sbaglio escono con meno di 10mW
il modulo DX4/DX5 invece è full range
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 11:09   #4990 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Ciao romolo, mi potresti fare uno schemino di come mettere il modulo della dx5 dentro la scatola del modulo e fare i collegamenti sui pin? Grazie
Rispondi

Bookmarks