Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 12, 12:46   #4851 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2011
ho provato ad aumentare gli e.point al massino (120%) ma purtroppo apparte che non gli aumenta tutti non ha influito sul valore visto nella gui del multiwii
stardobas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 20:11   #4852 (permalink)  Top
User

L'avatar di fishwolf

Data registr.: 12-02-2004
Invia un messaggio via MSN a fishwolf
Scusate l'ignoranza, ma le radio a 2.4 usano tutti gli stessi sistemi di trasmissione ?
Mi sembra di capire di no, perchè la turnigy ha il modulo intercambiabile

La turnigy che sistema usa ?

in pratica con questa tx che rx posso usare oltre chiaramente i suoi ?

grazie
Vecchio 25 gennaio 12, 20:48   #4853 (permalink)  Top
User

Question

Citazione:
Originalmente inviato da stardobas Visualizza messaggio
ho provato ad aumentare gli e.point al massino (120%) ma purtroppo apparte che non gli aumenta tutti non ha influito sul valore visto nella gui del multiwii
ora mi sento meglio, ho fatto molte piu prove e grazie per il supporto...ho aumentato a 120% regolarmente e si vede anche nella gui....ma il problema è nato perche non riesco ad armare i motori, premetto che ne ho collegato solo uno....fa i bip quando do alimentazione, dalla gui software vedo che riceve i comandi dalla radio (alimento con usb l'arduino e con un alimentatore da pc l'esc) ma non riesco ad armarlo, se collego l'esc diretto alla ricevente il motore gira (gira piano però....)...collegando all'arduino...non riesco ad armare il motore... sapete dirmi cosa sto sbagliando?
Vecchio 25 gennaio 12, 20:52   #4854 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fishwolf Visualizza messaggio
Scusate l'ignoranza, ma le radio a 2.4 usano tutti gli stessi sistemi di trasmissione ?
Mi sembra di capire di no, perchè la turnigy ha il modulo intercambiabile

La turnigy che sistema usa ?

in pratica con questa tx che rx posso usare oltre chiaramente i suoi ?

grazie
Quelle marchiate HK (alcune) quelle della FlySky , quelle marchiate Jamara (ti spennano)

Altrimenti cambi modulo e matti un FrSky con telemetria...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 22:49   #4855 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Citazione:
ora mi sento meglio, ho fatto molte piu prove e grazie per il supporto...ho aumentato a 120% regolarmente e si vede anche nella gui....ma il problema è nato perche non riesco ad armare i motori, premetto che ne ho collegato solo uno....fa i bip quando do alimentazione, dalla gui software vedo che riceve i comandi dalla radio (alimento con usb l'arduino e con un alimentatore da pc l'esc) ma non riesco ad armarlo, se collego l'esc diretto alla ricevente il motore gira (gira piano però....)...collegando all'arduino...non riesco ad armare il motore... sapete dirmi cosa sto sbagliando?
Hai collegato le masse?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 22:54   #4856 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Hai collegato le masse?
naturalmente, elettricamente è tutto ok...apparte l'imu assente e qualsivoglia sensore che nonmi sono ancora arrivati....è qualche settaggio che non torna?...
Vecchio 26 gennaio 12, 11:46   #4857 (permalink)  Top
User

ho scritto su multiwii.it, mi hanno risposto che è normale...senza sensori il multiwii non si arma...
Vecchio 27 gennaio 12, 14:29   #4858 (permalink)  Top
User

ho visto nel dettaglio come si programma via usb la radio turnigy per er9x; ora...io vorrei montare il programmatore avr dentro la radio e lasciarlo li, avendo solo una piccola spinetta usb FEMMINA che mi sbuca da un lato della radio al pari della "scocca"; solo che non ho trovato nessuno che l'abbia fatto...ed in tutte le guide si vede che viene scollegata la batteria.....perche viene scollegata? se la radio è spenta i 5V non dovrebbero essere presenti all'interno della scheda quindi perche scollegare la batteria? è una mera precauzione perche se l'accendi mentre è collegata mandi in corto i 5v dell'usb del pc con i 5v del regoaltore interno della radio e poterti cosi godere un bel falò oppure ci sono altri motivi? perche nel caso metterei il programamatore dentro la radio, con un diodo sul vcc per non alimentarlo dalla batteria della radio ed un microrelè sul tasto del power della radio per scollegarlo fisicamente quando è inserita l'usb......sapete dirmi perche nessuno l'ha messo dentro?
Vecchio 27 gennaio 12, 14:50   #4859 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
ho visto nel dettaglio come si programma via usb la radio turnigy per er9x; ora...io vorrei montare il programmatore avr dentro la radio e lasciarlo li, avendo solo una piccola spinetta usb FEMMINA che mi sbuca da un lato della radio al pari della "scocca"; solo che non ho trovato nessuno che l'abbia fatto...ed in tutte le guide si vede che viene scollegata la batteria.....perche viene scollegata? se la radio è spenta i 5V non dovrebbero essere presenti all'interno della scheda quindi perche scollegare la batteria? è una mera precauzione perche se l'accendi mentre è collegata mandi in corto i 5v dell'usb del pc con i 5v del regoaltore interno della radio e poterti cosi godere un bel falò oppure ci sono altri motivi? perche nel caso metterei il programamatore dentro la radio, con un diodo sul vcc per non alimentarlo dalla batteria della radio ed un microrelè sul tasto del power della radio per scollegarlo fisicamente quando è inserita l'usb......sapete dirmi perche nessuno l'ha messo dentro?
Non mi risulta che nessuno l'abbia mai messo dentro....
Eccoti la mia radio....
Allegato 220905
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 11 maggio 13 alle ore 01:01
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 15:10   #4860 (permalink)  Top
User

L'avatar di westy1957

Data registr.: 23-04-2007
Io la programmo senza togliere la batteria e stando attento a non accenderla. No problem
westy1957 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks