25 gennaio 12, 20:11 | #4852 (permalink) Top |
User |
Scusate l'ignoranza, ma le radio a 2.4 usano tutti gli stessi sistemi di trasmissione ? Mi sembra di capire di no, perchè la turnigy ha il modulo intercambiabile La turnigy che sistema usa ? in pratica con questa tx che rx posso usare oltre chiaramente i suoi ? grazie
__________________ Freelance Roma Nord |
25 gennaio 12, 20:48 | #4853 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Livorno
| ora mi sento meglio, ho fatto molte piu prove e grazie per il supporto...ho aumentato a 120% regolarmente e si vede anche nella gui....ma il problema è nato perche non riesco ad armare i motori, premetto che ne ho collegato solo uno....fa i bip quando do alimentazione, dalla gui software vedo che riceve i comandi dalla radio (alimento con usb l'arduino e con un alimentatore da pc l'esc) ma non riesco ad armarlo, se collego l'esc diretto alla ricevente il motore gira (gira piano però....)...collegando all'arduino...non riesco ad armare il motore... sapete dirmi cosa sto sbagliando?
|
25 gennaio 12, 20:52 | #4854 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Altrimenti cambi modulo e matti un FrSky con telemetria...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
25 gennaio 12, 22:49 | #4855 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2011
| Citazione:
| |
27 gennaio 12, 14:29 | #4858 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Livorno
|
ho visto nel dettaglio come si programma via usb la radio turnigy per er9x; ora...io vorrei montare il programmatore avr dentro la radio e lasciarlo li, avendo solo una piccola spinetta usb FEMMINA che mi sbuca da un lato della radio al pari della "scocca"; solo che non ho trovato nessuno che l'abbia fatto...ed in tutte le guide si vede che viene scollegata la batteria.....perche viene scollegata? se la radio è spenta i 5V non dovrebbero essere presenti all'interno della scheda quindi perche scollegare la batteria? è una mera precauzione perche se l'accendi mentre è collegata mandi in corto i 5v dell'usb del pc con i 5v del regoaltore interno della radio e poterti cosi godere un bel falò oppure ci sono altri motivi? perche nel caso metterei il programamatore dentro la radio, con un diodo sul vcc per non alimentarlo dalla batteria della radio ed un microrelè sul tasto del power della radio per scollegarlo fisicamente quando è inserita l'usb......sapete dirmi perche nessuno l'ha messo dentro?
|
27 gennaio 12, 14:50 | #4859 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Eccoti la mia radio.... Allegato 220905
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 11 maggio 13 alle ore 01:01 | |
Bookmarks |
| |