Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 12, 00:02   #4831 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
A me la dogana da hong Kong non l'hanno fatta pagare, quindi non è sempre detto che paghi di più di spedizione.

Sugo
Appunto!
Vecchio 23 gennaio 12, 00:50   #4832 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-05-2011
io fin ora la dogana l'ho sempre pagata....
naftone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 01:00   #4833 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da naftone1 Visualizza messaggio
io fin ora la dogana l'ho sempre pagata....
Ritenta sarai più fortunato!
Vecchio 23 gennaio 12, 09:53   #4834 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-05-2011
prima di fare l'acquisto... con che batterie funziona? 8AA o lipo ? e in caso che lipo?
naftone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 10:09   #4835 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da naftone1 Visualizza messaggio
prima di fare l'acquisto... con che batterie funziona? 8AA o lipo ? e in caso che lipo?
Le LiFe da 1800 della turnigy vanno benissimo altrimenti anche 8 AA LSD (anche le turnigy vanno bene) solo che con le AA lo sportellino è al limite nella chiusura...

HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 1800mAh 9.9V 5C LiFePo4 TX Pack
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 10:47   #4836 (permalink)  Top
User

L'avatar di cico78

Data registr.: 22-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Ordinala in backorder, le ultime tre che ho ordinato per amici ho fatto così e in 25gg sono arrivate...
io ho fatto così,ma dalle germania!La germania si rifornisce da honk kong?L'ho ordinata più di 10 giorni fa quando era in backorder..sono ritornate in vendita,ma nel frattempo le mie non sono state spedite..!
Vecchio 23 gennaio 12, 11:23   #4837 (permalink)  Top
User

L'avatar di msette

Data registr.: 18-11-2003
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Per curiosità: quanti canali gestisce il modulo Hott? Davvero 16 come la MC-32? Grazie!
Non sono ancora in grado di dirti nulla con certezza fino che non mi arriva la ricevente a 16ch (primi di febbraio). L'ipotesi è questa: 1) le specifiche tecniche di Hott prevedono la gestione di fino a 32 canali, pertanto ne dovrebbe essere stata prevista ed implementata l'intera codifica; 2) i moduli esterni rilasciati per il retrofit del parco radio già in circolazione a 12ch e quello installato internamente sull'MC32, a 16ch, sono praticamente coevi: la logica progettuale e di economicità di scala suggerirebbe, per la parte in 2.4, che è la più critica, l'adozione di un'unica elettronica e di un unico firmware sia per le 12 che per le 16ch; 3) dal punto di vista commerciale, al momento, non esiste alcuna necessità di limitare il nr. dei canali toccando il firmware dei moduli esterni, non fosse altro perchè in circolazione, a parte la Turnigy taroccata, non ci sono in commercio altre radio a 16 ch con slot compatibile.
Ho fatto delle prove di reindirizzamento con la smartbox su una 12 ch ma fino a che non provo realmente la 16 canali, si tratta solo di congetture.
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 12:08   #4838 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
Non sono ancora in grado di dirti nulla con certezza fino che non mi arriva la ricevente a 16ch (primi di febbraio). L'ipotesi è questa: 1) le specifiche tecniche di Hott prevedono la gestione di fino a 32 canali, pertanto ne dovrebbe essere stata prevista ed implementata l'intera codifica; 2) i moduli esterni rilasciati per il retrofit del parco radio già in circolazione a 12ch e quello installato internamente sull'MC32, a 16ch, sono praticamente coevi: la logica progettuale e di economicità di scala suggerirebbe, per la parte in 2.4, che è la più critica, l'adozione di un'unica elettronica e di un unico firmware sia per le 12 che per le 16ch; 3) dal punto di vista commerciale, al momento, non esiste alcuna necessità di limitare il nr. dei canali toccando il firmware dei moduli esterni, non fosse altro perchè in circolazione, a parte la Turnigy taroccata, non ci sono in commercio altre radio a 16 ch con slot compatibile.
Ho fatto delle prove di reindirizzamento con la smartbox su una 12 ch ma fino a che non provo realmente la 16 canali, si tratta solo di congetture.
Speriamo che Graupner sia così intelligente da rilasciare le specifiche per parlare con il modulo Hott non in PPM ma nel suo formato proprietario.
Diventerebbe molto interessante anche per la 9x come sta diventando interessante il discorso PXX con frsky...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 12:32   #4839 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Speriamo che Graupner sia così intelligente da rilasciare le specifiche per parlare con il modulo Hott non in PPM ma nel suo formato proprietario.
Diventerebbe molto interessante anche per la 9x come sta diventando interessante il discorso PXX con frsky...
Sai quando potrebbe succedere ed allora potrebbe succedere come fenomeno di massa tra le case produttrici? Quando e se il fenomeno open source iniziasse a mangiare perlomeno le "caviglie" del mercato e, vista la velocità con la quale è diventato pericoloso, ci potrebbe essere un'apertura in tal senso in modo da poter affermare di far parte anche del neo mondo open source
Vecchio 23 gennaio 12, 13:15   #4840 (permalink)  Top
User

L'avatar di msette

Data registr.: 18-11-2003
Citazione:
Sarebbe proprio bello, ma, almeno per il momento, la vedo dura: case come Frsky, la cui grande fortuna commerciale è consistita nella produzione di buoni moduli e riceventi a prezzi competitivi, sfruttando per la loro diffusione, gli slot delle varie radio + il PPM, hanno uno specifico interesse commerciale a rilasciare le specifiche tecniche per favorire l'utilizzo delle proprie soluzioni; Graupner, come del resto Jr, Futaba, Hitec , ecc. essendo produttori globali, hanno interessi diametralmente opposti. Le grandi marche, mirano a vendere il prodotto finito completo ed integrato con tutti gli accessori, fidelizzando e di fatto legando a se (visti i costi di migrazione) indissolubilmente l'utente finale; per questo, cercano di evitare come la peste che terzi possano facilmente accedere al meglio della tecnologia proprietaria, per poi saturargli il mercato con radio, riceventi ed accessori di telemetria low cost. Se poi invece vogliamo parlare di possibili scenari futuri nel modellismo con la diffusione di open software e open hardware, o meglio, di chi si specializza in hw e componentistica e chi in firmware e sistemi operativi, come ad es. è successo proprio in campo informatico, potrebbe anche starci e oltretutto mi piacerebbe moltissimo, anche se, per il momento, i numeri in ballo non lasciano ancora molto spazio. Comunque nei prossimi mesi vedremo se, scelte quali ad es. Turnigy con i vari open software saranno in grado di influenzare positivamente il mercato.
msette non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks